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Cagiva Elefant 750 - Me lo date un parere?

Aperto da Stefano80, Maggio 16, 2012, 23:50:17 PM

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Stefano80

#60
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Per i foderi forcella mi sono concesso una "licenza estetica", in teoria dovrebbero essere grigi (poi coperti dalle plastiche)
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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
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lelef

#61
quelle piastre di sterzo sono un disastro ,svergolano appena freni pesante se puoi cambiale ,quelle vecchie dei ktm van bene (perno a parte)
sul 900 ho messo delle magnum da 45 ,che già sono un'enorme passo avanti rispetto alle originali,con delle piastre che se ricordo bene eran per la Gas Gas perdendo qualcosa in avanzamento che si è tradotto in maggior maneggevolezza .

Stefano80

Citazioneho messo delle magnum da 45

una bella magnum da 45 è la prima riga sulla lista della spesa :D

è che ora come ora mi preme farla tornare a macinare km contenendo il più possibile i costi..
poi valuterò cosa fare con il budget rimasto..

volendo potrei metterci la kayaba da 46 dell' XR650 .. me ne avanza giusto una completa di piastre..
ma preferirei rimanere fedele all'epoca..  le magnum da 45 le usavano le moto ufficiali della dakar  :-*


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Stefano80

#63
mi sono dedicato al restauro dela molla del mono..
le condizioni erano veramente pietose.. (è quella di sinistra)



Per il colore ho usato un RAL 1003 , non è esattamente il giallo originale, è un pelo più chiaro..
diciamo che sembra più una molla showa piuttosto che una ohlins .. comunque non è male.



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Stefano80

eccomi dinuovo, non ho mollato il progetto, mi son dedicato a sistemare un po il box/officina..
ho ripreso i lavori sull'elefant e ci sono piccoli passi avanti..

Ho dato una bella pulita al motore.. una ritoccatina di vernice qua e la.. e l'ho montato sul telaio..
Ho buttato su anche le ruote, tanto da toglierle di mezzo..

ed ho pulito i carburatori.. (Bing) ne avevano veramente bisogno!!!!



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RAZZO



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Stefano80

#66
Non ho rinunciato..
e non ho nemmeno finito..
però un po avanti ci sono andato..

Ad oggi ci ho lavorato poco meno di 40 ore, senza considerare lo smontaggio completo (che non ho "cronometrato", ma viste le condizioni di partenza è stato sicuramente rapido)

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Merlo2


lelef

molto curata ,una volta finita sarà uno splendore!

Stefano80

mi innervosiscono i cerchi..
non c'è verso di togliere gli aloni neri..
sembra sporco, ma non viene via.. ho provato tutti i solventi che ho trovato..  niente..

mi sa che dovrò farli ri-anodizzare...
e visto che all'epoca c'erano sia oro che neri andrò sul nero, che mi ispira di più

Ora il prossimo passo è il ripristino delle plastiche, ci sono varie spaccature e piccole parti da ricostruire.. tutto in prossimità delle viti di fissaggio.
una volta sistemate (userò la vetroresina, non mi viene in mente una soluzione migliore) le farò bianche e dovrei essere verso la fine!!
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DadoSupermotard


rainbowsix

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1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Stefano80

qualche giorno fa mentre rimontavo qualche altro pezzetto riflettevo su alcune "difficoltà" con questa moto..

Io ho una memoria fotografica abbastanza buona, solitamente riesco a smontare e rimontare una moto senza problemi particolari,
mi ricordo dove va ogni singolo pezzetto e in che ordine vanno rimontati per non avere problemi (sulle jap solitamente è anche tutto abbastanza intuitivo e raramente ci sono ordini di montaggio od incastri strani da rispettare)

Ma questa moto è arrivata smontata.. e soprattutto non è jap!
in pratica ogni pezzo lo lascio appena appuntato, perché probabilmente lo dovrò rismontare per riuscire a fissare altro..
chissà se mi ricorderò di stringere tutto alla fine  :D
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lelef

non dovresti aver problemi sui manuali officina ducati & co l'ordine di impacchettamento dei vari pezzi era tra le cose meglio evidenziate.
p.s. le jap...non è che l'inserimento del motore nella culla dell'XR sia un'eleganza di meccanica eh  ;)
o il desmodromico dell'fzr 600 col cuscinetto bloccato da una saldatura  :hmmm:

Stefano80

perché tu guardi i manuali?  ;D
io li uso solo per le coppie di serraggio.. e nemmeno sempre  ::) :P
scherzi a parte, rimontare una moto usando un manuale mi intristisce.. è molto più bello prendere il pezzo in mano, e capire dove e come va posizionato.

ogni moto/auto ha le sue porcate, non lo metto in dubbio.. ma tra le europee e le jap si nota proprio un metodo differente.

quello che proprio non sopporto sono i dadi M6 .. vai per svitare la tua bella brugola o bulloncino.. e scopri che gira a vuoto perché devi tenere fermo il dado dietro. (o che non si avvita perché non hai messo il dado dietro)
Nell'elefant li ho tolti tutti, ho messo tutte la "placchette" filettate o altri sistemi. Non li sopporto proprio!!!!
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