Menu principale

Cagiva Elefant 750 - Me lo date un parere?

Aperto da Stefano80, Maggio 16, 2012, 23:50:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.


docmarco62

#91
Citazione di: Stefano80 il Luglio 10, 2013, 09:38:56 AM
Ecco il materiale necessario.. ed i raggi che fanno il bagnetto.. 15 minuti in una soluzione di 50g per litro. (leggendo in giro corrisponde ad un PH14 anche non so bene cosa significhi)
in genere per PH si intende il grado di acidità/basicità di un composto chimico (semplificando molto).
Ad esempio l'acqua ha ph 7 cioè neutro e semplificando:
ph 0= acido forte
ph 7= neutro
ph 14 = base forte
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Stefano80

acido e basico lo ricordo vagamente da quando facevo chimica alle superiori..
anche il ph neutro 7 ..  ma soprattutto il ph 5.5 inculcato dal lavaggio del cervello che ti fanno le pubblicità  :D :D
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

#93
   

   

Li ho assemblati al volo oggi in un oretta, ma devo ancora centrarli..
Poi sostituirò i cuscinetti (i vecchi li ho lasciati per proteggere le sedi quando ho verniciato i mozzi)
Non sono perfetti, ma c'è un abisso rispetto a com'erano prima!!!!

Visto che son psicopatico li ho pesati... e son veramente di piombo!!!

Mozzo Anteriore - 1115 g
Mozzo Posteriore - 2345 g
Serie raggi Anteriore - 925 g
Serie raggi Posteriore - 720 g
Canale Anteriore - 2410 g
Canale Posteriore - 2765 g

Per un totale di 4450 g per l'anteriore e 5830 g per il posteriore !!!

decisamente troppo....
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Doppia D

mizzega, pesantucci!!!! urgono dei bei takasago excel!!!!  ;)
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

Stefano80

#96
Son pesanti, ma mai quanto quelli del TT350 .. circa 4kg per l'anteriore e 7 per il posteriore!!!

Giusto per paragone quelli enduro dell'XR650 pesano:
Anteriore 3062 g (canale 1539 - mozzo 767)
Posteriore 3950 g

Trapiantare l'anteriore è relativamente facile.. (e sarebbe il caso di passare al doppio disco)
per il posteriore ho qualche dubbio.. più che altro sulla coppia del biclindrico 750 e la resistenza dei raggi ..
magari con calma cerco qualche cerchio LC8 o di qualche altra moto similare..  il problema sarà trovarlo da 17"

se ne riparlerà molto molto più avanti..  ora la priorità è finirla tutta originale e rimetterla su strada!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


lelef

l canale dovrebbe essere Akront gli stessi che usavano per la Dakar e che usavano quasi tutti gli ufficiali, qualcuno invece che i bollino verde usava quelli col bollino blu che erano ancor più robusti e ancor più pesanti , è del materiale ottimo, per i mozzo poco male, son masse non sospese ok ma giroscopicamente e come momento d'inerzia non incidono praticamente nulla

Tacco

A me i raggi lucidati con la spazzola di metallo/ottone hanno sortito l'effetto di ossidarsi subito. Se rimuovi nichelatura, cadmiatura o zincatura fanno la ruggine...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Stefano80

Citazionel canale dovrebbe essere Akront gli stessi che usavano per la Dakar e che usavano quasi tutti gli ufficiali, qualcuno invece che i bollino verde usava quelli col bollino blu che erano ancor più robusti e ancor più pesanti , è del materiale ottimo, per i mozzo poco male, son masse non sospese ok ma giroscopicamente e come momento d'inerzia non incidono praticamente nulla

Si, son Akront bollino verde .. per ora lascio sicuramente questi, ho sempre questo conflitto interiore tra "la lascio tutta originale" / "eseguo leggere modifiche coerenti con l'epoca" / "creo un mostro con il meglio del meglio"   ::)

CitazioneA me i raggi lucidati con la spazzola di metallo/ottone hanno sortito l'effetto di ossidarsi subito. Se rimuovi nichelatura, cadmiatura o zincatura fanno la ruggine...

è il mio dubbio.. il trattamento superficiale credo di non averlo rimosso, però in alcune parti era già assente (macchie nere)
ora vedrò con il tempo come diventano..  e al massimo comprerò la serie nuova.
ora era una spesa che non volevo fare, ho ancora tanto lavoro ed il budget prefissato sta per finire.. (e l'ho già alzato in corso d'opera  :-\ )
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

#100
mentre aspetto che mi venga la voglia di centrare i cerchi mi son dedicato alle pedane ed al disco freno anteriore.

Il disco è da 260 mm flottante, con mozzo in alluminio.
Il mozzo l'ho verniciato perché era un po rovinato, la pista frenante l'ho spazzolata perché tutta arrugginita..

Il disco pesa 1145 g

Le misure sono:
Diametro centraggio 60 mm
Diametro centrofori 80 mm
Diametro esterno 260 mm
Fissaggio 6 fori da 8 mm
Camapanatura 15 mm

il fissaggio mi ricorda qualcosa, sono abbastanza sicuro che qualche altra moto ha lo stesso attacco (forse Ducati?)
Ho dato una sbirciata veloce ad alcuni cataloghi di dischi, ma ducati ha 64 di centraggio..  boh, prima o poi mi verrà in mente..

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


lelef

sul 900 i dischi sono ,disegno razze a parte, identici a quelli del vfr del 91 che sono compatibili anche on altre jap ma non ricordo quali..
se vuoi maggiorare il disco su ebay gli aftermarket cinesi riportan quasi sempre tutte le quote, per fzr 400 feci proprio così, cerai qualcosa con stessa foratura e centraggio ma più cicciotto poi ovviamente non ho preso quelli cinesi..in verità io ho fatto un giro perverso perchè ho montato gli stessi che ho sul db5 le moto erano una a fianco dell'altra e non mi è nemmeno passato per l'anticamera del cervello di prender 2 misure  [idea2], davo per scontato che eran troppo diversi  :D

Stefano80

io ho sempre usato i cataloghi in pdf delle varie marche, ma ora sono tutti online (me li sono salvati perché prevedevo la loro sparizione, ma li ho a casa)

però ho trovato un ottima alternativa..
il sito della braking ha il catalogo on-line con ricerca avanzata, dove puoi specificare le singole misure!!  una figata!!

l'unico neo è che la ricerca viene fatta solo sui dischi attualmente in produzione..  (per esempio quello della mia elefant non cel'hanno)

http://www.braking.com/catalogue/intro.php?lang=IT#
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


lelef

anche io ho preso l'abitudine di salvarmi la documentazione quando la trovo, alle volte mi salvo interi minisiti , capita spesso che ottime fonti vengano dopo un pò di tempo completamente cancellate

Magnum

Secondo me la moto all'epoca era molto interessante e, con i giusti ritocchi, potrebbe esserlo anche adesso.

Dipende molto dall'uso che intendi farne e dalle tue capacità di fai da te il lavoro (per contenere i costi)