Menu principale

XR 650 motard.. (nuove grafiche)

Aperto da dolphins61, Maggio 18, 2012, 10:11:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

dolphins61

dopo avervi "spiato" per qualche giorno ho deciso di comprarla e quindi ve la presento ufficialmente....

la moto è stata leggermente modificata dal precedente proprietario (kronos350), monta pistone Je alta compressione, centralina procom, biella falicon, scarico completo big gun (purtroppo non omologato) forcelel usd showa da 47, gas rapido, manubrio renthal ed altre cosette...
ieri finalmente sono riuscito a farci un giretto e, dopo un primo imbarazzo dovuto alla posizione di guida (ho sempre guidato moto stradali), ho iniziato a prenderci confidenza. ci sono però alcune cose che mi turbano, come gli eccessivi scoppi allo scarico in fase di rilascio ed il fatto che non tenga bene il minimo. probabilmente non è carburata bene anche se il vecchio proprietario mi aveva detto di si, oppure ha bisogno di camminare un pò visto che è stata ferma per qualche mese.

beppoxr65o

Che carburatore monti? getti? filtro aria? Probabilmente 6 magro..... ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

dolphins61

Citazione di: beppoxr65o il Maggio 18, 2012, 10:38:34 AM
Che carburatore monti? getti? filtro aria? Probabilmente 6 magro..... ;)
il carburatore è originale, le dimensioni dei getti non le conosco (provo a chiedere al vecchio proprietario), il filtro monta bmc ;)

mauro981

Con Kronos ci siamo viste molte volte, anche io penso sia un tantinello magra
Togli la candela e scattagli una foto  :)

p.s. come va? bella schiena ve?  ::)

°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

dolphins61

Citazione di: mauro981 il Maggio 18, 2012, 11:30:42 AM
Con Kronos ci siamo viste molte volte, anche io penso sia un tantinello magra
Togli la candela e scattagli una foto  :)

p.s. come va? bella schiena ve?  ::)
sinceramente mi aspettavo spingesse di più, magari dipende dal fatto che è stata ferma oppure è leggermente scarburata. oppure dipende dal fatto che ero abituato a moto con oltre 100 cv. però tutto sommato è divertente tra le curve. in città un pò meno anche perchè scalda molto e la frizione strappa un pò da fermo. devo verificare anche che pignone monta  perchè la corona è da 43, non vorrei che fosse troppo corta...
secondo voi che getti dovrebbe montare? lo so che non esistono delle formule matematiche ma mi servirebbe per avere una base di partenza ;)

Tomminoo

Citazione di: dolphins61 il Maggio 18, 2012, 11:38:36 AM
sinceramente mi aspettavo spingesse di più
...e che vuoi decollare???
che bombardoneeee!!!! :-*

mauro981

Certo che se vieni da 100cv, lo capisci da te..
Vedi bene che rapporti hai e che uso fai della moto per sfruttarla al meglio, per la carburazione passo la parola ha chi è della tua cubatura..  :)

°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Tomminoo

per far decollare sta moto gli devi prendere un bel carburatore FCR 41 e carburarlo a dovere!!
e te lo consiglio !!!
ciaoo ;)

domyXR650SM

ti capisco......anch'io avendo avuto una yamaha R1 da pista.... ;D non riuscivo ad abituarmi, ma una volta fatto penso che sia difficile rivendere un bel motard xr, bella moto cmq....complimenti..... i collettori sono identici ai miei arrow come sovrapposizione.....mi kiedevo se big gun li fa uguali, o se arrow collettori e finale big gun combaciano....

dolphins61

Citazione di: Tomminoo il Maggio 18, 2012, 13:54:32 PM
per far decollare sta moto gli devi prendere un bel carburatore FCR 41 e carburarlo a dovere!!
e te lo consiglio !!!
ciaoo ;)
mi ha detto kronos che con l'fcr 41 la moto è troppo sfruttata e perdere di affidabilità (riporto un suo pensiero). cmq la moto non è carburata, spara dei colpi in rilascio da paura e il minimo o è troppo alto o troppo basso. poi quando la lascio al minimo e do un leggero colpo di acceleratore la moto rimane su di giri, ne do un altro e la moto cala di giri. se spalanco il gas di colpo prima scoppietta e poi parte, mentre non riesco ad andare a gas costante perchè singhiozza..se riesco lunedì la porto dal meccanico per farla carburare  :-\

dolphins61

Citazione di: domyXR650SM il Maggio 18, 2012, 15:22:55 PM
ti capisco......anch'io avendo avuto una yamaha R1 da pista.... ;D non riuscivo ad abituarmi, ma una volta fatto penso che sia difficile rivendere un bel motard xr, bella moto cmq....complimenti..... i collettori sono identici ai miei arrow come sovrapposizione.....mi kiedevo se big gun li fa uguali, o se arrow collettori e finale big gun combaciano....
il precedente proprietario mi ha detto che i collettori sono crf (o una sigla simile), quelli racing maggiormente usati...
grazie per i complimenti ;D

Webbo

i collettori direi che sono ARROW, i CRD sono simmetrici e passano uno da un lato e l'altro dall'altro lato
oppure al massimo FMF
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dolphins61

Citazione di: Webmaster il Maggio 18, 2012, 15:42:19 PM
i collettori direi che sono ARROW, i CRD sono simmetrici e passano uno da un lato e l'altro dall'altro lato
oppure al massimo FMF
allora forse fmf :-\ tra l'altro vorrei montarci un terminale omologato perchè il big gun è eccessivamente rumoroso ;D

dolphins61

Citazione di: Webmaster il Maggio 18, 2012, 15:42:19 PM
oppure al massimo FMF
ho visto delle foto e mi sa che avevi ragione tu...sono arrow :-\

fly#07

Il telaio oro è una sboronata galattica!!!  :o
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta: