Menu principale

Impressioni 11° XR Meeting di Verona 2012 all'11° XR Meeting di Verona

Aperto da ROBY_HRC, Maggio 19, 2012, 21:36:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

navaho


gianca charly


navaho


gianca charly


battist83

Citazione di: Webmaster il Giugno 05, 2012, 16:02:23 PM
Nicola mi dispiace per i danni e l'infortunio, ma quando ti ho chiesto se ti andave farla oppure volevi bypassarla, cosa hai risposto ?
C'era la possibilià di non farla, ed onestamente non è nulla di speciale, l'ultima volta l'ho fatta con il GS , gomme stradali, la nebbia e pioveva a dirotto

In 11 meeting l'abbiamo fatta almeno 6 volte..

Se in quel momento tutti decidono di fare la strada sterrata, chi si farebbe la stradale da solo? E anche se avessi voluto fare la stradale ad ogni costo, vorrei proprio vedere se qualcun'altro si sarebbe aggregato a me.
Con il GS puoi essere bravo quanto vuoi, ma di sicuro non ci vai allo stesso ritmo della tua XR :angry2:. Tra l'altro all'inizio andavo cauto, ero in fondo, non c'era più nessuno dietro di me a chiudere il gruppo e davanti non vi vedevo più nemmeno col binocolo. Dopo un po' ho provato ad aumentare il ritmo, ho cominciato a rivedere i motociclisti ma ho rischiato e sono caduto. Poi magari qualcuno mi accuserebbe "male, hai aumentato il ritmo", vorrei proprio vedere chi tra di voi motociclisti non tenterebbe di provare ad accelerare, dopo 15 min di andatura blanda e costante...
Se non sbaglio io e Dadet eravamo gli unici non XR, però lui aveva il multistrada e credo che per lui sia stato molto sicuro fare la strada sterrata.

Non ti sto dicendo che è colpa tua, ma essere preso per un pirla che cade, non mi va giù ed il mio era un suggerimento al fine ridurre rischi inutili. Ossia, far escludere categoricamente la strada sterrata a chi non ha la moto adatta, quando tutti gli altri vanno con le XR con il loro ritmo.

Citazione di: Il Regolarista il Giugno 05, 2012, 17:45:21 PM
e comunque hai qualcosa dà ricordare  ;) il bello della moto è anche questo

Sì certo, bello sapere che non hai più il piede sx di prima e ti sogni le corse al parco.

Webbo

Nicola, al meeting XR si fa percorso da XR, non modifico il percorso per uno che ha la moto diversa, do però l'alternativa, se ci fosse stato qualcuno che non voleva fare la sterrata, il Mura o Dadet lo avrebbero accompagnato sull'asfalto senza problemi, era giá stato discusso con loro in precedenza.

Tutto il resto ė successo per tua decisione e volontá, credo che tu sia ben in grado di decidere e di fare quello che vuoi quando vuoi, lo hai ampiamente dimostrato nel passato, cosa di cui puoi andare fiero, ma il "frignare" a cose avventue fa un po specie.. A che prò ?

Poi se hai bisogno di modificare categoricamente qualcosa, organizza un tuo evento e fanne cio che vuoi, per il resto ė il caso che tu sia fautore del tuo futuro, pensando un po meno a quello che penseranno gli altri, che per inciso hanno aspettato alla fine della sterrata, senza scappare via..

Nicola se ne hai piacere, ne  possiamo riparlare in privato di persona..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

scot

anch  io ho rotto una fiancatina e una leva del freno ...pero' ho scelto di fare un rampone...e di cadere in un inversione per andare a riprendere ciro che non arrivava... ::)esinceramente non mi son sentito di dirgli qualcosa ;) magari mentalmente poi li ho mandati in mona  ;D ;D ;D ;D
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MicbotarD

ma se hai fatto strade bianche tutto il giorno... ti ho visto io...  :P :P :P :P :P ;D ;D ;D ;D
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Mao

Citazione di: scot il Giugno 06, 2012, 17:03:57 PM
anch  io ho rotto una fiancatina e una leva del freno ...pero' ho scelto di fare un rampone...e di cadere in un inversione per andare a riprendere ciro che non arrivava... ::)esinceramente non mi son sentito di dirgli qualcosa ;) magari mentalmente poi li ho mandati in mona  ;D ;D ;D ;D
Lascia perdere che la tua papera ha 3 mesi di vita e dimostra 10 anni..l'è cunciada peg del padrun!! :D


Nico mi spiace, soprattutto per il tuo piede visto che la moto è piu' facile da mettere a posto ma pensa senza cadere che gusto ci sarebbe poi quando rimani in piedi ;)

ROBY_HRC

Nico

Non prendertela...sono cose che capitano.
Sei solo tu che puoi fare il tuo ritmo.Anch'io ero un po' perplesso se farla o no con la mia cicciona (200kg) ma dopo 2 curve c'ho preso la mano ed aumentato il ritmo.
In ogni caso sullo sterrato in particolare con moto non dedicate il trucco e' stare sempre in piedi sulle pedane e dimenticarsi del freno davanti.
Tu avevi anche il vantaggio dell'erogazione dolce della tua moto.


Ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

daniele70

Nicola, dai , sono cose che succedono , purtroppo!nel mio storico ne ho fatte tante anche io di cadute!!!!! Poi sullo sterrato è un altro paio di maniche,  chi non ha la moto proprio su misura per l'off road e non è esperto del terreno ghiaioso deve andare piano, chi se ne importa se si arriva ultimo, l'importante è prendere pian piano confidenza col terreno e col mezzo e non frenare mai con l'anteriore bruscamente magari sterzando... poi la velocità varia da persona a persona e viene ...con l'esperienza :)
Un grande saluto a te  :) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

battist83

Citazione di: Webmaster il Giugno 06, 2012, 15:24:18 PM
Nicola, al meeting XR si fa percorso da XR, non modifico il percorso per uno che ha la moto diversa, do però l'alternativa, se ci fosse stato qualcuno che non voleva fare la sterrata, il Mura o Dadet lo avrebbero accompagnato sull'asfalto senza problemi, era giá stato discusso con loro in precedenza.

Tutto il resto ė successo per tua decisione e volontá, credo che tu sia ben in grado di decidere e di fare quello che vuoi quando vuoi, lo hai ampiamente dimostrato nel passato, cosa di cui puoi andare fiero, ma il "frignare" a cose avventue fa un po specie.. A che prò ?

Poi se hai bisogno di modificare categoricamente qualcosa, organizza un tuo evento e fanne cio che vuoi, per il resto ė il caso che tu sia fautore del tuo futuro, pensando un po meno a quello che penseranno gli altri, che per inciso hanno aspettato alla fine della sterrata, senza scappare via..

Nicola se ne hai piacere, ne  possiamo riparlare in privato di persona..

Non hai colto il messaggio, il mio era un altro discorso.
Il titolo del thread parla chiaro (Impressioni 11° XR Meeting di Verona 2012), mi piacerebbe leggere il parere degli altri utenti e non è una cosa tra me e te.

La mia non vuole essere una frignata come dici tu, bensì un suggerimento che ridurrebbe, o quantomeno eviterebbe rischi inutili ai partecipanti con moto stradale.
Io ho fatto l'errore di prendere parte alla decisione di andare sulla pietraia e fin qui ok.

E' vero che ciascuno di noi è libero di fare e scegliere come vuole, ma è anche vero che tra di noi abbiamo diverse esperienze e trovo giusto condividerle.

Ti ho descritto la mia esperienza e ti scrivo che anche se non fossi caduto, comunque quella pietraia non l'avrei rifatta e la farei evitare per chi va con le moto stradali tipo Honda Hornet, per due motivi:

1) non puoi andare al ritmo degli XRisti e non puoi minimamente goderti il giro da fuoristrada. Prova ad immaginare te a fare la pietraia sulla tua motomuccaGS e tutti gli altri che volano con le XR...
2) ti prendi rischi stupidi ed inutili

Perciò, perchè far prendere la decisione di affrontare la strada sterrata anche a chi non ha la moto adatta, oltretutto facendogli mettere a rischio la moto e la salute?
Tra l'altro, il passare una giornata tutti insieme divertendosi ma anche trascorrendola con prudenza e sicurezza, è uno degli obiettivi del meeting. L'hai scritto all'inizio del thread e l'hai ripetuto più volte in persona.
Il tuo "percorso da XR" come lo definisci tu, è al 90% stradale, eravamo quasi arrivati al ristorante e non ci vedo nulla di impegnativo ad imporre l'alternativa agli altri, per il tratto finale.

Chiamatela frignata ma qui c'è qualcuno che ha avuto esperienza a riguardo, ci ha rimesso i soldi e la propria salute. Non credete che valga la pena rifletterci un po' e ridurre le probabilità che accadano cose simili in futuro?

ROBY_HRC

Ciao Nicola,

Su quella strada se ben ricordi abbiamo incrociato 1 ducati 1098 ed una mv brutale ed alla fine ci hanno sopraggiunto dei tedeschi col le guzzi col passeggero e carichi di borse.Meno indicate di quelle di moto non ce ne sono.

Hai scritto giusto prima....."Perciò, perchè far prendere la decisione di affrontare la strada sterrata anche a chi non ha la moto adatta, oltretutto facendogli mettere a rischio la moto e la salute? " , perche' solo tu sei in grado di valutare  i rischi ed i limiti e nessuno si vuole far carico di responsabilita' altrui.

Non ne farei un caso politico.E se fossi caduto sull'asfalto a causa della sabbietta o dello sporco?

Per curiosita'...cos'hai rotto per dover spendere cosi' tanto per sistemare la moto?

Ciao Roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

battist83

Ricordo bene e c'era pure una F4 (grande!), però un conto è farsi un giretto con 2-3 amici e farsi esperienza per i cazzi propri attraversando la strada con la stessa andatura, un altro è essere in gruppo di XRisti ed arrangiarti con l'esperienza che hai sulla tua moto.

Poi è chiaro che il rischio di cadere c'è sempre, sia sull'asfalto che sulla merda di mucca. Però se evitiamo di far ingigantire il rischio, facendo percorrere la pietraia ad un neofita con una moto che non è proprio adatta, tanto meglio.
Ho rotto le plastiche, putroppo gli stampi costano :-\...

Mura

Hei ciao Nicola, nella (in realtà piccola) sfiga che ti è accaduta hai preso una bella "mancia", monetariamente ad alla caviglia.....

Non so che dirti, quando hai deciso di fare la sterrata ho pensato che, data l'andatura blanda, il peso ridotto e l erogazione della moto non avresti avuto problemi...invece la sfiga ha voluto che facessi la scivolata...

Forse non conoscendo a cosa saresti andato incontro hai sottovalutato la strada e il manto stradale, o più probabilmente è stata una banale distrazione...non ti consolerà, ma al Meeting 2005 sono volato anch io causa ghiaino in un tornante e, mea culpa, mia imprudenza...  :-\