Menu principale

[Il ritiro di Stoner] Perche?

Aperto da sunray, Maggio 20, 2012, 11:23:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Barte

Sono d'accordo con il Regolarista per me in primis c'è la pressione subita fin da ragazzino, lontano da casa con la famiglia che si gioca tutto e lui che DEVE vincere per forza.
Questo ha trasformato un divertimento in un lavoro, ora ha raggiunto i suoi obiettivi, ha una famiglia e può dedicarsi ad altro come dicono voci insistenti.
Tra l'altro lui non ha detto "me ne sto a casa a fare il padre" ma "mi dedicherò ad altro".
Se vuole correre in auto in Australia (già fatti test con il Team Vodafone V8 Supercars) tanto meglio per lui.
Mi fanno più tristezza quelli che non vedono oltre la moto come se la vita non avesse altro da offrirgli..parere personale ehh!

Miata...because life is too short to drive a Golf.

clicco61

aooooooooooooooooooo--- :o :o :o :o ma anche lui correra' in auto ? ? ?
tutti che copiano dal RE  8) 8) 8) 8) 8)

:D :D :D :D :D :D :D
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

Phyl

Povero ...... da piccolo ha sofferto tanto e allora, appena ha potuto, ha deciso di andarsene .......

Siamo sempre lì: non ce la fa di testa.....

é troppo.......... sensibile???

Ma poi mi e vi chiedo: l'hanno messo a forza su una moto???? L'hanno costretto???

Non penso proprio......... non avrebbe raggiunto i risultati che ha raggiunto......

L'ha fatto con grandissima passione e, adesso che ha raggiunto il top, dovrebbe ricavarne gratificazione......... solo che invece a quel livello girano tanti soldi, conseguentemente ci sono fortissimi interessi, contrasti, gente di m***a e chi + ne ha + ne metta, e lui che è puro di cuore (non è necessariamente un difetto eh, ma a quei livelli può essere un problema x correre) certe cose non le sopporta.........

Con un po' di pelo in + sullo stomaco si va avanti ......... e si continua a vincere......... come hanno fatto praticamente tutti i campioni.

Ma lui certe cose non le sopporta.............. bravissimo ma, a mio parere, troppo fragile.........

P.S.: forse è come con Maradona, molti dicono: "ma se avesse avuto la testa sulle spalle sarebbe stato ancora + grande".
Forse è il contrario!!
Allo stesso modo se fosse stato (Stoner) + "tosto" forse non sarebbe stato anche così veloce........

Che ci siano anche altre cose nella vita non lo metto in dubbio, ma per lui c'era tempo......

Quello che volevo mettere in evidenza io non è tanto il fatto che vada a fare niente, quanto che abbandoni prematuramente ciò x cui è nato e da cui si separa xkè non è secondo me capace di affrontare i lati negativi del suo mestiere......

Barte

Che palle che siete  ;D

Non vi và giù l'idea che questo ragazzino è arrivato, ha spaccato il kiulo a Rossi con la moto che ora quest'ultimo non riesce nemmeno a guidare..poi l'ha spaccato di nuovo a tutti con la Honda e quest'anno forse farà il tris...

Se ROSSI avesse avuto un pò più di palle FORSE sarebbe passato davvero alle 4 ruote invece di continuare a fantasticare di F1 e Rally...ma si sà...non tutti hanno le PALLE per abbandonare qualcosa in cui ECCELLONO per provare qualcosa di nuovo.
C'è chi parla parla parla e c'è chi prende una decisione e se ne va.
Stoner non deve niente a nessuno e, ritirandosi adesso, ha certo più da perderci che da guadagnarci sia in termini di soldi che di immagine.

Cos'è? Vi rode non poter vedere Rossi che "bastona" Stoner?
Tranquilli...non sarebbe mai accaduto nemmeno se Stoner avesse corso fino a 99 anni.

scot

se fossi in lui risponderei al titolo del thead: ma che cazz sto qua  la a fare, in mezzo agli sboroni ,manager,plublic relation,ai giornalisti inzigoni, a fare il nomade,  senza vedere il mio pargolo, magari mi ciulano la mugghiera,e se pesto il muso?
alla fine i soldoni li ho fatti ,ho vinto con la ducati e chi lo rifa piu',ho battuto il re(vr46),quando era il re,ho battuto il fantino del re(lorenzo),che aveva battuto il re,ho avuto il cavallo del re (honda)e chi devo far ridere ancora? ..ciao belli io sono il piu veloce quando voglio .e me ne vado col sorriso in faccia ;)

fatto  sta stoner è velocita pura,il problema di tanti è che non è un istrione.a me che faccia ridere o no o che non sia carismatico sbattei cocones ..i traversi li fa' solo lui adesso, se non basta questo,i distacchi,i tempi record in prova dopo 2 giri... c è buona domenica  o amici o griglia di partenza alla tv..
ogni tanto riguardo le gare 2007 ecc su espn e a voglia la paga che dava a tutti.
alla fine del duello con vale a le mans uno era appagato l altro era disperato..poi dipende dai punti di vista.
valentino o vince di brutto con la ducati o paghera' ,e gia' lo sta facendo, l azzardo di aver preso tantiiissimi bilioni dalla malboro.
tifoso di valentino \bayliiss \capirossi\mc coy \biaggi\stoner\swhantz\ mansell\ ecc ecc
fanatico di nessuno
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Phyl

Azz .......... ancora co' sta storia Stoner-Rossi............

Non me ne frega proprio nulla......... stavo parlando di Stoner e BASTA!!

Per carità ha scelto quello che ha scelto (contento lui)......... ma il campione vero si vede anche dalla longevità ad alto livello.......

Per me uno ke tira i remi in barca è un fifone SENZA PALLE!!!

P.S.: spiegatemi ke palle ci vogliono per andare a divertirsi da qualche parte dove non hai nessuna pressione x vincere!!!!

Barte

Ok allora uno è OBBLIGATO a fare la stessa cosa fino all'età pensionabile... :-[
La verità è che oltre la moto a molti campioni non rimane niente, Stoner evidentemente pensa di avere/volere anche altro nella vita.

Il campione si vede da come guida moto impossibili da portare al limite per altri.
Si vede da come senza nessun test sale sulla moto e fa la pole.
Si vede da come già al primo giro rifila 2" a tutti.
Si vede da come esce dalle curve con la moto che sembra messa lì con Photoshop.

Mi sa tanto che la scusa della lonegevità è la sola a cui ormai potete aggrapparvi...

Il Regolarista

Lucchinelli , Mamola , Kenny Roberts , Spencer , Uncini , Gardner ,Scwantz secondo alcuni non sono campioni perchè hanno vinto poco o niente ?????????? ...... anzi fifoni senza palle  ;D ;D ;D ;D

Phyl

eh si....... è vero ....... si sono tutti ritirati a 27 anni prima che potessero vincere in proporzione al loro talento!!!!

Ma cosa dici??? Ma di cosa stiamo parlando???

Stavo parlando di n° di vittorie o di carattere fragile e di poca longevità agonistica? Sintonizziamoci x piacere!!

Citazione di: Il Regolarista il Maggio 21, 2012, 21:45:49 PM
Lucchinelli , Mamola , Kenny Roberts , Spencer , Uncini , Gardner ,Scwantz secondo alcuni non sono campioni perchè hanno vinto poco o niente ?????????? ...... anzi fifoni senza palle  ;D ;D ;D ;D

Il Regolarista

allora lucchinelli 10 anni di corse ..... mamola 12 anni dì corse . . . .  kenny roberts 9 anni dì corse .. . .  spencer 13 anni di corse . . .  uncini 9 anni . . . . .

Stoner dopo aver vinto 41 campionati australiani dirt track con moto 2t e 4t arriva ed esordisce nel 2000 in spagna nel campionato spagnolo 125 ..... ad oggi 12 anni ....... ha corso 165 gp molti più dei sopracitati  ;)  tralasciando la pressione a cui sono sottoposti ora rispetto ad allora

clicco61

erano altri tempi.....in quell'era si iniziava a correre a 15-16 anni...almeno uno non fosse figlio di papa che pagava. adesso partono dalle minimoto a 5-6 anni.
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

Phyl

Col tuo intervento di prima mi facevi dire che Lucchinelli, Mamola,  Roberts etc etc sarebbero fifoni senza palle xkè hanno vinto poco.

Come se avessi detto che Stoner è un fifone xkè ha vinto poco.......

Non ho mai detto una cosa del genere........

Sto facendo riferimento agli aspetti caratteriali ........ e non ho mai detto che i piloti che tu hai elencato si siano caratterizzati per fragilità psicologica........

O si sono ritirati tutti a 27 anni, io non lo sapevo e tu hai pensato implicitamente che mi volessi rivolgere anche a loro proprio per questo???

Barte

Ma poi, tra l'altro, dovreste solo ringraziare il cielo che Stoner si ritiri così in primis non vi AMMAZZA più le gare (così non vi lamentate), ed in secundis si libera un posto per Va-Lentino One-Circuit-Rain-Man Rossi che, con questo andazzo, altrimenti si sognerebbe con il binocolo. :D

Phyl

E vabbuò, ringraziamo o' Signore!!!!!!!  :D :D :D

E visto che ci siamo pure a' Maronna!!!!!!  :D ;)