Menu principale

E' tornato il re

Aperto da clicco61, Maggio 20, 2012, 16:38:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barte

A me invece sembra che siano rimasti fin troppo fermi...nel senso che tanto c'era Stoner e la moto pareva un missile comunque.


FORSE se Rossi avesse cercato di guidare la moto come faceva Stoner invece che rivoluzionarla perdendo la bussola i risultati sarebbero stati migliori.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gpsmax

... non si può chiedere a un Rossi di guidare come uno Stoner...

... nè a Pedrosa di guidare come Lorenzo, eccetera eccetera...

c'è da dire anche che probabilmente Rossi, dopo anni e anni di giapponesi, si sia un pò... assuefatto alla loro tecnologia, e quindi una Ducati gli deve essere sembrata tutta sbagliata... e ha cercato di giapponesizzarla.

nel suo libro comunque lui racconta di un incontro con Ducati, anni fa quando usciva da Honda, dove chiese carta bianca nello sviluppo della moto. gli dissero di no, e lui andò in Yamaha (dove si poteva portare dietro la squadra e fare quello che voleva) e fece quello che fece. all'epoca motivò la sua scelta dicendo che il rapporto con Ducati si profilava una roba da timbrare il cartellino, quasi un operaio della fabbrica invece che Rossi.

mi piacerebbe sapere come ha risolto questa storia... se timbra il cartellino oppure se fa Rossi. ma, viste le cose come sono andate, mi sa che ha solo fatto la scelta economica migliore, mixata col gusto di un'altra sfida con la Ducati. lo vedo comunque demotivato, meno entusiasta... un pò malinconico... anche nei dopogara, dove alla fine lui diceva delle robe che nessun altro aveva il coraggio di dire.

mi sa che "sta in ferie" pur lavorando come un pazzo, prendendo divertimento e arricchendo esperienza. se ho ragione, dopo Ducati, o Rossi ci fa vedere altri 10 mondiali con un'altra moto, o se mi sbaglio si ritira e magari davvero passa ai rally o roba simile. non credo ci ci sarà una terza ipotesi...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

paulogas

allora stoner se ne va' quindi sulla piazza rimangono rossi e lorenzo i pezzi migliori.
un honda ufficiale,magari due (pedrosa si sa guida una hrc grazie a repsol ) e due yamaha ufficiali in bilico .......spies forse verra' sostituito ,ora se l'HRC e' furba e non vendicativa nei confronti di Rossi ,si da' da fare per avere Rossi altrimenti si cucchera' Lorenzo ,molto dipende anche da come andra' questo mondiale .  Rossi potrebbe mettersi d'accordo con Audi per vincere uno o due mondiali con le moto e poi passare nel reparto corse Audi (io farei cosi' !!!!!!!)  a patto che ducati riesca a sistemargli la moto e a dargli un mezzo con cui vincere .
penso che Rossi faccia cosi' aspetta questo campionato e se la ducati gli da' un mezzo con cui battere i giap rimane anche perche' potrebbe pure andare in superbike con la ducati e nun sarebbe malaccio  !!!!!!!!!!! ducati e dottoreeeeee   !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
speriamo che piech investa sul dottore gli conviene  assai assai assai  !!!!!!!!!!!!!!!!!!
per quanto riguarda lorenza dovrebbe vincere quest'anno in yamaha altrimenti mi sa che passa alla honda .

Gianni65

Yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Viva lentinoooooooooooooooooooooooo
yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

E viva anche Paulo dai.............. :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P   
Ma la pizza e la birra sono ancora lontanizzimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Barte

#19
Se Lorenzo va in HRC Rossi POTREBBE FORSE tornare in Yamaha da ufficiale.

Rossi su Honda la vedo più dura.

Se Lorenzo rimane in Yamaha magari per Rossi si libera una Yamaha di quelle buone tipo quella del Dovi.

Come ha detto qualcuno la pedina che sblocca tutto è Lorenzo...
Secondo me la tentazione HRC è forte per Lorenzo (il che farebbe contenta anche la Repsol)..pur trovandosi molto bene in Yamaha penso che il fascino della Honda ufficiale lo subiscano tutti...anche solo per la sua storia che è già una mezza garanzia di ottime moto per il futuro...


Altrimenti Rossi può mettersi d'accordo con Audi e aprire un concessionario a Tavullia.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Gianni65

Citazione di: Barte il Maggio 29, 2012, 23:02:38 PM


Altrimenti Rossi può mettersi d'accordo con Audi e aprire un concessionario a Tavullia.



O al limite una rivendita di tute usate e accessori da pista...............

paulogas

Io penso che Valentino Rossi se la Ducati gli fa una moto competitiva entro la fine della stagione rimanga in Ducati per altri due annetti (io farei cosi' !!!!!!)  . Se Piech vuole vincere e penso proprio che lo voglia a tutti i costi investira' parecchio nella Ducati . Certo che i prototipi fra pochi anni scompariranno tutti ; spero che Rossi e la Ducati riescano a vincere due annetti con i prototipi .
Se BMW comincia a vincere in SUPERBIKE (GRAZIE A YAMAHA......E MELANDRI)  Piech cominciera' a sbraitare a desra e a manca !!!!!!!!!   
Io spero tanto che abbiano capito di costruire una moto come la vuole Rossi come fece FURUSAWA in Yamaha !!!!!!!!!  hanno perso un anno dietro a una moto che andava subito sostituita  !!!!!!!!!!
Moto troppo rigida ,senza telaio che non dava confidenza al pilota !!!!!!!! 
Ora pare la moto abbia un telaio ,adesso il forcellone in alluminio . Speriamo che sistemino l'elettronica rendendo la moto piu' dolce nell'erogazione !!!!!!!!  il telaio non ho capito se e' tutto in alluminio a doppio trave ????  qualcuno me lo sa dire com'e' fatto l'attuale telaio Ducati MOTO GP  ????? 

Gianni65

Io penso che...........................
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

la non obiettività sia un male.....................
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
ma se lentino vince......................
Yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

gianfranco1104

re o non re...
so solo che la ducati aveva trovato un pilota che sapeva far andare quella moto con tutti i problemi possibili... e han fatto di tutto per farlo scappare...
i soldi che non hanno speso per tenerselo... li stanno ributtando per fare una moto...
giustizia divina...
:D :D :D :D
il cache di valentino non lo discuto....


gianca charly

Quoto Gianfranco!  ;)
gianca charly

Gianni65

MotoGp: Gp Spagna, Stoner in pole.

Rossi è solo nono.........
Per Stoner si tratta della seconda pole stagionale dopo quella conquistata in Portogallo.
;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D
E vediamo domani cosa succede.........

paulogas

Hai scoperto l'acqua calda ????  Il pacchetto Stoner Honda HRC  attualmente e' il migliore . La ducati ci mettera' almeno almeno meta' campionato per avere risultati migliori sull'asciutto .
Secondo arrivera' Lorenzo e dietro di lui le private yamaha !!!!!!!!!   
Se Rossi comincia ad arrivare tra i primi cinque significa che comincia a migliorare altrimenti settimo e' il massimo che puo' fare !!!!!!!!!!!!!!!
Prova a dare la  Honda  al dottore e poi ne riparliamo ........oppure la Yamaha di Lorenzo ..............



clicco61

#27
che vuoi che succeda domani gianni.....se piove e serve il polso Valentino da la solita pagazza a stoner  ;D ;D ;D ;D ;D....se invece s'e' il sole, il B.A.P. scappa con la sua super moto e bye bye  ;D ;D ;D





BuaAllaPancina
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

Gianni65

Citazione di: clicco61 il Giugno 02, 2012, 16:32:26 PM
che vuoi che succeda domani gianni.....se piove e serve il polso Valentino da la solita pagazza a stoner  ;D ;D ;D ;D ;D....se invece s'e' il sole, il B.A.P. scappa con la sua super moto e bye bye  ;D ;D ;D





BuaAllaPancina

trasferiamo il mondiale nella foresta amazzonica pluviale o in ultima analisi bagnamo tutte le piste con le manichette !
ih ih ih

superdilu

mi intrometto.......scusate......rossi in honda aveva la moto migliore....l'anno che mi ha stupito di + è stato il primo alla yamaha..(ma aveva i migliori burges..tecnico sospensioni etc.......anche se secondo me la honda andava meglio....).....
non dimentichiamoci poi che stoner con la ducati ha vinto un titolo e mezzo(è andato fuori di testa nella seconda metà del campionato)...(ma è stato l'unico a saperla guidare)......
...in ducati mi aspettavo di +......ma comunque resa un grande pilota......e in sella ad una honda o a una yamaha ufficiale potrebbe ancora dire la sua.....secondo me però non le guiderà +!!!!!!!!!!!!!! i giappo si oofendono facile...