Menu principale

TERREMOTO sensazione da evitare

Aperto da SUBA, Maggio 22, 2012, 12:55:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

SUBA

Ragazzi sabato notte si è ballato alla grande sembrava che fossero due persone a scuotermi il letto .
Non abbiamo subito danni a parte soprammobili per terra, ante degli armadi e dei mobili che si sono aperte da sole , bottiglie in piedi che si sono rovesciate , quadri che adesso sono ancora appesi storti quasi a promemoria .
la cosa che ho ancora in mente e che per un po' mi rimarrà è stata la brutta senzazione di svegliarsi al buio con tutto che balla un tuono sordo nelle orecchie e rumore di roba che vibra e che cade , il tutto con una sensazione di impotenza,rassegnazione, rabbia  che provi non potendo fare altro che metterti sotto il vano di una porta di un muro portante ed aspettare, sperando che finisca bene.
La casa è sempre stata la mia tana,il mio rifugio,il mio mondo in cui una volta che ho chiuso la porta mi sento al sicuro , adesso non è più così, ho la sensazione di disagio, di una presenza minacciosa inquietante che mi spia in attesa di una mia debolezza per colpirmi .
Ho controllato casa mia in modo minuzioso e non ho trovato crepe o altro i miei familiari stanno tutti bene , mi posso ritenere fortunato , già a 15 20 Km. da casa mia ci sono stati gravi danni e crolli .

Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Cako

Spero di evitarla a lungo allora...anch'io a casa mi sento protetto
Se sei incerto...tieni aperto...

paulogas

non pensarci ,pensa ad altro . la natura e' immensamente piu' grande di noi che la violentiamo spesso dimenticandoci che siamo piccoli esserini indifesi che vivono in una realta' infinitamente piu' grande di noi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bisogna andare avanti godendosi ogni attimo della vita queste cose servono a farci ricordare quanto e' preziosa la nostra vita e quanto dobbiamo godercela !!!!!!!!!!!!!

gianca charly

Penso che non sia una bella esperienza...  :-\
Mi dispiace tantissimo per le vittime i feriti e tutte quelle persone fuori di casa speriamo che lo Stato Italiano faccia qualcosa e in fretta!!!  :hmmm:
gianca charly

sicboy

23 novembre 1980, terremoto dell'Irpinia, 90 interminabili secondi. Io ero un bambino di 4 anni e mezzo e lo ricordo come se fosse ora. Esperienza terrificante che non auguro a nessuno

Il mio cordoglio alle famiglie dei fratelli emiliani che hanno perso la vita

R.I.P.

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

mauro981

Che brutta notte..
Ci auguriamo (spero non invano) che lo stato si organizzi in fretta per non prolungare oltre questo disagio, mi unisco al cordoglio.  :-\

°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

MicbotarD

Certe volte rimango un po "gelato" davanti al video perchè penso e ripenso a come potrei reagire...
questi eventi e queste considerazioni mi gelano e mi inchidano lasciandomi senza parole.   :-\ :-\ :-\

che dispiacere ragazzi!
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

RAZZO

Un augurio a tutti i coinvolti in questo spiacevole evento.

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Gianni65

E lo stato con decreto del 15 maggio(Spero solo di aver capito male molto male) ha abolito gli aiuti.............. :angry2: :angry2: :angry2:

Avessero una macchina che prevede i terremoti? ;D ;D ;D ;D ;D

Cordoglio ai parenti delle vittime, solidarietà agli sfollati e per la miseria se si è ballato......

mauro981

Citazione di: Gianni65 il Maggio 22, 2012, 18:27:51 PM
E lo stato con decreto del 15 maggio(Spero solo di aver capito male molto male) ha abolito gli aiuti.............. :angry2: :angry2: :angry2:

...e le accise rimangono..

°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Sbirro - Beco 155

Anche io l'ho sentito proprio tanto forte...!!! :'( :'( :'(
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

ale_sarvaego

sentito forte anche a genova!
dormivo duro, ero frusto dal meeting veronese & mi ha svegliato.
in passato ho sentito altri terremoti, ma questo è stato il più lungo.
XR 650r born to kick your ass.....

fede954

Eh già, anche qui nel padovano abbiamo ballato parecchio, in casa vibrava tutto ma fortunatamente nessun danno...
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

gpsmax

brutta roba il terremoto... anche da me in Oltrepò si è sentito bene sia questo che quello di qualche mese fa, sempre in Emilia...

andate a vedere http://www.ingv.it/, ci sono molte info ben scritte e molta documentazione.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lu

Sentito anche noi... Purtroppo si è veramente impotenti davanti alla forza della natura.
Solidarietà alle famiglie delle vittime, ed alle persone che hanno avuto forti danni a case ed attività.
Se non altro stamane al tg dicevano che sarà congelata l'IMU per edifici danneggiati, privati od attività che siano, ed un fondo di 50 milioni di euro per le persone colpite. Fondo che però sarà gestito dalla protezione civile....speriamo in modo giusto e senza i soliti mangiamangia.
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!