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molle parastrappi frizione

Aperto da stefano67, Maggio 23, 2012, 11:43:32 AM

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stefano67

si possono sostituire le molle del parastrappi nella campana frizione xr 600? sono stato alla honda e mi hanno chiesto 650 euro per la campana completa.
Essendosi allentate fanno un brutto rumore.

Tomminoo

interponi una rondella su ogni molla e vedi come va... prima di spendere tanti soldi !!!
ciaoo ;)


gianca charly

Ma le vendono separatamente dalla campana frizione?  :)
gianca charly

gpsmax

si possono cambiare, l'ho fatto qualche volta in passato su altre moto

ma è un lavoraccio lungo e complicato e serve un tornio, una pressa e delle molle nuove da recuperare non so dove, la Honda vende solo la campana completa.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

che tipo di rumore fanno? specie quando sfrizioni?? tipo attrito sordo?
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

rickyx

ciakla ciacka ciackkla  ciacka ciackklaciakla ciacka ciackkla ciakla ciacka ciackkla ciakla ciacka ciackkla ciakla ciacka ciackkla ciakla ciacka ciakla ciacka ciakla
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

stefano67

Tommy! con la rondella potrebbe andare bene come mi a detto made in japan ma se esce dalla sede va' a finire chissa' dove! ???

gianca charly


gpsmax

Citazione di: rickyx il Maggio 23, 2012, 22:16:58 PM
ciakla ciacka ciackkla  ciacka ciackklaciakla ciacka ciackkla ciakla ciacka ciackkla ciakla ciacka ciackkla ciakla ciacka ciackkla ciakla ciacka ciakla ciacka ciakla

:D :D :D

si giusto... un pò tipo le Ducati al semaforo...

;D
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stefano67

Non proprio come la ducati ma si sente un rumore che proviene dal pacco frizione.
ho trovato un mollificio che mi a chiesto 120 euro solo per riprodurre le molle come le originali,pero' non so' se la campana si puo aprire.

gpsmax

per aprire la campana devi mangiare via col trapano i rivettoni di acciaio che tengono l'ingranaggio al cestello di alluminio.

il problema è che poi te li devi rifare col tornio, non si trovano in commercio. la pressa serve invece in fase di rimontaggio, perché tra il cestello e l'ingranaggio c'è una molla a tazza che devi mantenere pressata sennò poi il cestello gira storto.

difficile da spiegare a parole...
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stefano67

#11
Grazie GPSMAX.
E' come mi hanno detto in rettifica, solo che ci vogliono 120 euro per le molle piu' la rettifica che non so' quanto si prende per aprire e richiudere. :-\
Penso di prenderlo nuovo in U.S.A.(www.mrcycles.com) l'ho trovato a 242,00 dollari+ss

gpsmax

#12
è una bella cifra, anche se è probabilmente meno che da Honda in Italia. se prendi la campana, vedi quanto costa anche l'ingranaggio della primaria sull'albero: lavorano insieme, se cambi la campana sarebbe meglio cambiare anche quello.
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stefano67

Per ora la rettifica mi a ristretto la sede delle molle (Lamiera esterna) e sembra che non si sentono piu' le molle, ora lo monto e provo cosi'. 

MarkoXR600

raga io ho cambiato tutti i dischi frizione ora che anche lo spingi disco e molle sono strette se lo muovo tutto il pacco fa un leggero destra sinistra un po di gioco è normale o qualche cosa nn va??