Menu principale

Maggiorazione 710 cc.

Aperto da MicbotarD, Maggio 24, 2012, 11:38:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

MicbotarD

Ciao,

magari l'avevate già visto,

il tutto è un lavoretto di fino molto interessante prevalentemente per la parte motoristica

con base domi 644 cc.

http://www.motorandoitalia.com/v2/00DOWNLOAD/ART-LATECNICA710.PDF

corsa lunga pochi giri belle pistonate....

mica male no??
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

rickyx

:) eh si... li conosco personalmente... bravi ragazzi e soprattutto pazzi come si deve!!! :) :) :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

superteb

MicbotarD

Eh si che è una bomba!! ...il problema è capire gli intervalli di manutenzione...
nonostante tutto il pistone non sembra così "sottile" e le prestazioni motoristiche ( tranne il peso del motore ovviamente)
sono da classe prestige SM ...

nessuno però nel forum si è spinto a tanto su base "raffreddata ad aria" su questo motore... almeno a memoria...

lelef

quello è un lavoro di fine anni 90 ,non oltre anche perchè il giornalista  che l'ha scritto Vanni Spinoni, di cui ho un'ottimo ricordo è mancato nel settembre del 99.
Per quell'epoca a parte il supermono Rumi su cui ho lavoricchiato non c'era molto altro così prestante

Webbo

su un forum USA avevo visto una XR 600 o meglio una 650L portata a 720cc
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MicbotarD

E' ancora oggi molto performate... sono circa 100 cv / litro...vale a dire quel che tiran fuori i 450 mono pressochè di serie...
il gioco però si fa più duro se la cubatura aumenta...

fighissimo il supermono rumi!

rickyx

Citazione di: lelef il Maggio 25, 2012, 14:05:18 PM
quello è un lavoro di fine anni 90 ,non oltre anche perchè il giornalista  che l'ha scritto Vanni Spinoni, di cui ho un'ottimo ricordo è mancato nel settembre del 99.
Per quell'epoca a parte il supermono Rumi su cui ho lavoricchiato non c'era molto altro così prestante
il buon vanni... che mancanza tremenda... e' stato colui che mi ha insegnato a scrivere per mototecnica...
eravamo andati insieme da rino a meda...
ricordo che proprio rino mi disse che arrivavano a 75 cv alla ruota, ma a quei livelli, la fine della gara era un terno al lotto...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

MicbotarD

Citazione di: rickyx il Maggio 25, 2012, 23:22:58 PM
  arrivavano a 75 cv alla ruota, ma a quei livelli, la fine della gara era un terno al lotto...

ci credo......    :o :o :o :o :o :o