Menu principale

Potenziare impianto frenante...

Aperto da nickfury65, Maggio 27, 2012, 18:35:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

nickfury65

Considerando che uso la mia moto solo su strada, volevo potenziare un pochino l'impianto frenante. Ho una pompa radiale di una gxr 1000 k7 che, quando me la rubarono, aveva una pompa discacciati e stavo pensando di provare ad usarla ma il mio dubbio è che potrebbe essere un pò sovradimensionata (nasce per un impianto bidisco e montarla su un monodisco perdipiù dell'88).
Qualcuno sa darmi info per confortarmi o togliermi l'idea dalla testa?

Webbo

lascia perdere, una pompa per bidisco non va bene per una pinza singola 4P, figuriamoci per una pinza 2P..

inizia con un tubo in treccia e pastiglie buone.

una moto enduro con disco da 240 mm  non può frenare come una stradale,

sennò compra (se lo trovi) un kit con disco da 260 o 270 mm completo di staffa per spostare la pinza, e sempre con disco in treccia.
magari valuta il kit revisione per la pompa e la pinza.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

Quoto i consigli del webbo ed aggiungo una chicchetta: pinza e pompa CRF con tubo in treccia rendono davvero bene!
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

tizmon

E a quanto ammonta il danno per questa modifica?

Tomminoo

se li trovi dai 100 ai 150€ spendi bene ;) ;) ;)