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Domi per ricambi XR..mi date qualche info??

Aperto da nIkO_mx, Maggio 28, 2012, 18:40:15 PM

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nIkO_mx

Salve a tutti!
visto che ad oggi ancora non sono del tutto convinto della resistenza della mia bella XR 600 che ho restaurato personalmente, mi starebbe frullando in testa di acquistare un Domi usato di cui rottamare il telaio per tenere buoni i ricambi.
In primis il motore che in teoria (ditemi se sbaglio!!!) dovrebbe avere anche un po' di birra in più del mio (originale con solo pistone alta comp.).
In particolare mi piacerebbe molto pensare ad un intervento frankenstein nel prossimo inverno per avere anche l'avviamento elettrico sulla mia (che a quel punto sarebbe persino una perfetta motorella da enduro per il sottoscritto).
Alcune domande sparse:
- è trapiantabile un motore domi del 2002 (ovviamente quantomeno assieme al suo impianto elettrico)?
- 23000 km per quel motore dovrebbero essere poco o nulla, giusto?
- posso montare il carter frizione della mia XR per mantenere anche l'avviamento kick?
- posso trapiantare anche l'albero a cammes della mia XR? (immagino che l'originale domi abbia una fasatura diversa, più tranquillotta)
- il mono posteriore è trapiantabile?

Poi ho anche in mente un paio di altre cosucce da fare, tipo sfruttare il mozzo posteriore col parastrappi -da modificare- per riraggiarci sopra un canale motard e montare così un paio di cerchi a raggi al posto di quelli a razze. 8) 8)
graaaaaaaasssie!!
aaaaaaaa ma quanto amo l'icserrella!!!

n.

Bluto

quel poco che so avendo lavorato su entrambe le moto:potenza:a causa delle normative anti inquinamento i vari modelli Dominator hanno visto negli anni decrescere i cavalli,che,comunque dovrebbero non essere mai superiori ai 38 cv alla ruota(quindi inferiori,se pur di poco,a quelli dell'xr,il motore del Domi ha molta grinta in meno e molta "dolcezza"in piu' rispetto a quello della tua,provato anche con pignone da 14 denti non c'è confronto...
-23.000 km,se reali,sono pochi
-il carter destro è intercambiabile,inserire il kick starter sul domi sarà magari anche fattibile ma mi sembra una discreta impresa(gli esperti ti diranno...)piuttosto cerca uno dei primi dominator che montavano entrambi(avrà comunque una montagna di km e sara' da revisionare quasi certamente)
-conviene trapiantare la testata dell' xr sul motore dominator
-il mono posteriore del domi lascialo perdere,ha meno corsa e vale un quarto dell'originale xr revisionato
salutami Siena :)

nickfury65

attento che la biella del domi, se non sbaglio, è imperniata più internamente (1mm che sopra e sotto fanno due). Risultato corsa 78

nIkO_mx

grazie per i consigli che intanto sono arrivati!
dunque, utile la considerazione sul mono (che sospettavo).
Perchè dovrei sostituire tutta la testa XR? Ha geometrie diverse delle valvole?
Immaginavo una differenza di fasatura delle camme ma non tanto della testa...
nick grazie dell'info sulla biella ma come si sarà intuito il mio progetto sarebbe quello di smontare diretto tutto il blocco completo domy e trapiantarlo sulla mia, quando sarà l'ora!

N.

Bluto

per quanto riguarda la testa ho detto una minchiata :D
rileggi le prime 4 pagine del topic dedicato al trapianto Domi-xr che trovi tutto