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carburazione xr 600

Aperto da stefano67, Maggio 29, 2012, 15:31:25 PM

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stefano67

Che tipo di carburazione tocca fare avendo montato collettori abp e terminale arrow p.d.?
E' consigliabile cambiare getti e regolare vite aria? all'apertura del gas per un attimo  sembra che si affoga.

gianca charly

La carburazione va oltre che con la preparazione anche con temperature e altitudine.
Io sulla mia con carburatore Originale Pistone Wiseco e scarico aperto però monto collettori originali monto 68 di minimo e 155 di massimo.
Ricordati che non e uguale per tutti  ;)
gianca charly

stefano67

Allora devo fare delle prove, pero' non so' da dove iniziare! ???
Grazie GIANCA :)

gianca charly

Prova con questa configurazione  ;)
Pero dato che hai i collettori maggiorati magari metti 158/160 di Massimo.
gianca charly

stefano67

#4
Gianca, io ho biella e pistone 97,50 prox e carburatore originale.  Oggi ho provato ha togliere il bd killer, al minimo va bene ma appena accellero si spegne e se accellero piano piano non si spegne, che mi consigli?

gianca charly

Che getti monti?
Poi ti ho detto che non sono tutte uguali per carburare...  ;)
Però magari possiamo partire da una base no?
gianca charly

gpsmax

apri un pò la vite dell'aria, diciamo un quarto o mezzo giro. è la prima cosa da fare e ci metti un attimo.

l'Arrow PD non è una marmitta molto lontana da quella originale, in fondo... e se ti si affoga appena apri, il getto del max non c'entra nulla, tutt'al più il problema è quello del minimo.

ma se ce la fai con la vite aria è inutile cambiarlo.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly


stefano67

I getti che monto credo siano originali 152 max e 62min, e ho trovato la vite aria a 2 giri e un quarto e cosi l'ho chiusa tutta e aperta a 1 giro e mezzo e cosi' sembra perfetta, non ho fatto altre prove.
Forse la vite dell'aria era troppo aperta in precedenza :(  Pensate che va' bene un giro e mezzo :-[

gpsmax

temo sia un pò poco, prova a due giri e mezzo e vedi se va...
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stefano67

La vite era a 2 giri e un quarto e la moto come davi gas si spegneva, adesso a un giro e mezzo va bene.
Se apro troppo la vite non e' magra? chiudendola e' piu' grassa no?

gpsmax

è impossibile dire esattamente quanti giri va regolata la vite dell'aria, per tantissimi fattori: minime differenze dei condotti, tolleranze di lavorazione ecc.

il manuale del modello 89 dichiara 2 giri e 5/8, ma lì il getto del minimo era un 60, e lo cambiavano praticamente tutti con uno più grande.

comunque quando avviti smagrisci, quando sviti ingrassi. nel carb orginale dell'XR la vite regola aria e benzina già miscelate, quindi più la sviti più ne passa, ergo si ingrassa la carburazione.
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stefano67

Max, io ho provato con la moto accesa vite aria a un giro e mezzo se apro la vite o chiudo e' come se si spegnesse, a due giri e un quarto senza bd killer neanche parte. Comunque provo ad aprirla pero' il meccanico mi a detto che per ingrassare bisogna ch

gpsmax

Citazione di: stefano67 il Maggio 30, 2012, 19:55:06 PM
Comunque provo ad aprirla pero' il meccanico mi a detto che per ingrassare bisogna ch

negativo: sul carb originale se sviti ingrassi, se avviti smagrisci. questa è una vite "miscela", ossia regola arie e benzina già carburate dal getto del minimo. le viti "aria" sono a monte della farfalla, generalmente, ed hanno la punta molto più tozza e con minore conicità. la tua invece sembra uno spillo, in punta, proprio perché regola un fluido più denso della sola aria. ma queste sono solo elucubrazioni teoriche che non ti aiutano...

tornando al problema... sicuro che sia pulito il carburatore? ed il galleggiante è all'altezza giusta? filtro aria ok? sono tutti controlli che portano via solo tempo e niente soldi, ma se non si parte con delle certezze...
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stefano67

Si max! carburatore e filtro aria sono puliti per il galleggiante non so' a che altezza va' regolato.
Pero' io chiudendo la vite a un giro e un quarto ho  smagrito e la moto va' bene.