Menu principale

Salve a tutti

Aperto da roccoo, Maggio 30, 2012, 20:04:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

roccoo

Mi chiamo Rocco sono di Roma e lunedi' vado a prendere un bell'xr650r (cerchi motard) di fine 2002 ;)

E' la mia prima moto, prima avevo un vespone px125 con "doppio" tamburo, niente freno davanti e il polinone con un carburo 24 dell'rs.
Di meccanica conosco bene i motori dei motorini che ho avuto fin'ora (mi diverto a smanettare), pero' con un 4t non so dove mettere le mani: ho gia' scaricato il manuale d'officina e guardato un po' in giro sul forum, ma penso che mi limitero' ad interventi "da neofita" finche' non avro' la giusta dimestichezza (non e' mica una vespa!)
Se avete qualche consiglio "per iniziare", visto che non l'ho ancora nemmeno accesa, sara' molto ben accetto :)

La moto e' senza strumentazione, ho gia' letto dei topic a riguardo, e penso proprio che ci montero' il classico tachimetro "da bici" visto che al precedente proprietario lo hanno rubato.
Mi e' stato detto che e' meglio tenere la mascherina originale (faro grosso) perche' illumina meglio, anche se ho letto delle discussioni sulle varie aftermarket (mi piaceva la ufo replica) in cui nessuno si lamentava della scarsa luce.

Quando l'avro' presa faro' anche qualche foto che non guasta mai!
Citazione di: Cako
Perchè ormai nessuno ha voglia di fare il meccanico ma solo il cambia pezzi plug&play

Tacco

Ciao e benvenuto! Un piccolo consiglio riguarda proprio l'accensione. Accenderla a pedale non e' difficile. Ci vuole un po di pratica e sul forum ci sono tanti consigli in merito.  ;D
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

dalmata

saluTony ®

Tomminoo

bella Rocco benvenuto!!
ciaoo ;)

Cubanonano

Ben arrivato!
Concordo con quanto dice il Tacco e aggiungo un suggerimento: usala e prendici la mano. Poi inizi a fare le modifiche.
:)
T.S.N.C.

mauro981

Un altro romano, benvenuto!  :)



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

TokyoSan

benvenuto!
ecco un'altra potenziale vittima della follia di Tommi e Mauro  :P

mi raccomando per la mascherina monta tutto tranne l'acerbis cyclope altrimenti
ti odierà il 95% degli utenti del forum  :D

roccoo

Citazione di: TokyoSan il Maggio 31, 2012, 17:16:27 PM
benvenuto!
ecco un'altra potenziale vittima della follia di Tommi e Mauro  :P

mi raccomando per la mascherina monta tutto tranne l'acerbis cyclope altrimenti
ti odierà il 95% degli utenti del forum  :D
Il 95% del forum avrebbe assolutamente ragione, la cyclope e' la mascherina piu' brutta che c'e' sul mercato, non so come faccia a piacere... a me piacciono quelle stile husqvarna-xr, piccole e semplici (come questa: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=36689.0), per un'enduro/motard non esiste di meglio!
Per ora di modifiche non ne voglio fare (a parte il tachimetro, che se prendo l'aurelia senza sapere a quanto sto andando vado in bancarotta!), anche se a vedere le creazioni di Tommino e Mauro mi viene l'acquolina in bocca  :)

Grazie a tutti per il benvenuto!
Citazione di: Cako
Perchè ormai nessuno ha voglia di fare il meccanico ma solo il cambia pezzi plug&play