Menu principale

consiglio MIVV STRONGER ALLUMINO per xr 650 sm

Aperto da mike, Giugno 04, 2012, 14:14:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

mike

ciao a tutti sono nuovo dl forum, ho un xr 650 sm presa da 2 seetimane circa completamente originale.
volevo sapere se vale la pena di mattere uno scarico completo aftermarket, in particolare il mivv modello stronger...
che ne pensate?? :)

questo in foto è il modello in titanio-carbonio 425 euro

http://www.bikesport69.com/1826-2215-thickbox/escape-honda-xr-650-sm-r-01-02-03-04-05-06-mivv-stronger-oval-titanio.jpg

sacurambo

Ciaoo secondo me si! sia perchè ha un po piu di tiro che per il sound.. il sound ti rende la guida una goduria e non potrei farne a meno

Bracco

IL MIVV in titanio lo monta il boccia sul Suzukino 400.
Gran bel terminale con un piacevole sound sia con fondello che senza.
La spesa di 400 e passa eurozzi deriva dagli ottimi materiali e dal perfetto assemblaggio.

Immaggino che con l'alluminio si risparmia un pò , ma la resa sia identica.

Per tornare a bomba, io ti consiglierei di pensare prima ai collettori.
Puoi tranquillamente avere ottime prestazioni, una volta carburata a dovere, montandoli unitamente allo scarico originale con il fonedllo aperto.

Se prendi solo il terminale, avrai anche un buon sound, ma di fatto le prestazioni non ne gioverebbero un gran chè.

Salut

sacurambo

beppoxr65o

Ascolta il consiglio del buon Bracco...collettori originali con quel peraltro stupendo terminale? E' come pulirsi il sedere cn i coriandoli.... ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Palla62

Quindi, appurato che il Mivv è un ottimo terminale, per ottenere un ottimo gruppo quali collettori suggerireste con questo scarico? (per versione enduro no SM)

beppoxr65o

KAZZEMBERGHER SM TEAM

Phyl

Anche arrow potrebbe andare bene......

l'importante secondo me, visto l'uso che ne devi fare, è non prendere collettori larghi tipo akrapovic che ti fanno perdere qualcosa in basso.....

anche lo scarico leovince a mio parere ti dà qlcs in + ai medio bassi....

tieni presente che il mio termine di paragone è l'akrapovic......

anzi forse sarebbe meglio considerare lo scarico completo con le caratteristiche che + si avvicinano alle tue esigenze, ma non saprei dirti quale va meglio per l'enduro....

Palla62

Sostanzialmente non cerco un miglioramento prestazionale ma solamente riduzione di peso e un bel sound.

docmarco62

per la riduzione del peso, meglio un flessibile, con la sostituzione dello scarico o lo metti in titanio sia collettori che terminale altrimenti non guadagni nulla, ci aveva provato il buon RC30...
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Phyl

come non guadagna nulla...... rispetto all'originale tutti gli aftermarket sono + leggeri....... l'originale stappato ha un bel sound, ma pesa da morire....

scarichi tutti in titanio non ne conosco, l'unica cosa che posso dire è che il terminale akrapovic in titanio è incredibilmente leggero.....

ma non penso che ci sia una grandissima differenza di peso tra gli aftermarket....

per quanto riguarda il sound ho sentito parlare bene del mivv, l'akrapovic non è omologato e fa un bordello notevole che può non piacere a tutti.....

RAZZO

L'Akrapovic e' totalmente in titanio e pesa meno
di tutti gli scarichi aftermarket.

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Phyl

No Razzo, l'akrapovic lo monto io e ha i collettori in acciaio inox...... ;)

RAZZO

Ma non scherzare.........

Vuol dire che non hai i collettori Akra originali.

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Phyl

di collettori come gli akra falsi non penso ce ne siano in giro....

certo non sono di quell'acciaio inox a specchio che si vede in giro....... oddio ......... mi fai venire il dubbio........

quando lo presi anni fa mi sembra che vendessero i collettori come in acciaio inox......

voglio verificare x curiosità da ki lo vende ancora.....

http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Honda_XR-650-R/Specifico/Marca_Akrapovic/14026_S-H6MR1-MTT-Scarico-Completo-Akrapovic-Honda-XR-650-00-05-Racing.htm

eccolo qua!