Menu principale

Tubo per la benzina: quale scegliere?

Aperto da gbking, Giugno 09, 2012, 01:14:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gbking

Ragazzi, girando in rete (sì, lo so, dovrei uscire più spesso! :P) ho visto che esistono vari tubi da usare per la benzina (serbatoio - carburatore) per le nostre moto...

Il classico 'trasparente' o 'celestino' che dopo pochi mesi si indurisce ebbestia

Il tubo telato nero (resistente al calore?) molto più grosso

Il tubo nero al nitrile: sottile come il trasparente, ma (leggo!) di fattura migliore...

Voi cosa usate?
Ci sono criteri particolari per la scelta?

Lo chiedo perchè, dovendolo cambiare, vorrei prendere anche le clips in acciaio 'dedicate', ed i 3 tipi di tubi hanno diametri esterni diversi...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Webbo

Il migliore sembra essere il giallo tygon, mamolto costoso
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianfranco1104

io avevo preso del tubo tasparente ora un pelo ingiallito...
è su da quasi 4 anni ed è elastico!!!!
l'avevo preso dal mio spacciatore di fducia... mi pare fosse sui 2€ al metro... quindi neanche tanto costoso....
se hai pazienza quando torno chiedo come si chiama e chi lo fa...

Tacco

Io uso quello con la teletura interna tra i due strati di gomma. Lo compro a metro nei vari diametri nel negozio autoricambi. E' quello usato per le auto/camion e Mi pare venga sui 6 euro a metro.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Gogo

Pure io uso questo.

RAZZO

Tra tutti quelli usati in questi anni il migliore resta quello che
dice il Tacco perché mantiene le stesse caratteristiche nel tempo.

Una volta ne trovai uno col. rosso fucsia da Daverio Formula ma
costava un occhio della testa.

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gbking

Anche io monto sù il telato...
Ho visto che la motocross marketing vende un tubo nero dallo spessore sottile e adatto ai rubinetti da 8mm come l'XR...
Non costa nemmeno una follia (sui 5e/m)!

Tacco, ma con il serbatoio maggiorato e con 2 rubinetti il tubo passa tranquillamente nella zona del carburatore?!
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

rickyx

Citazione di: tacco il Giugno 09, 2012, 09:54:48 AM
Io uso quello con la teletura interna tra i due strati di gomma. Lo compro a metro nei vari diametri nel negozio autoricambi. E' quello usato per le auto/camion e Mi pare venga sui 6 euro a metro.
anche io uso questo. non soffre di nessun problema in nessun caso, anche se toccasse parti del motore. approvato al 100%
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

sacurambo

anche io io uso quello nero per gli inniettori delle auto, resta flessibile e non ha problemi con il calore anche se tocca parti del motore incandescenti..