Menu principale

Una malsana idea che mi intriga..

Aperto da rainbowsix, Giugno 12, 2012, 09:33:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rainbowsix

telaio XR600, motore Dominator....e rifare per bene una 650L con tutte le parti provenienti da ebay.com.....che goduria sarebbe...una moto quasi totale.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

MicbotarD

l'idea interessa tanterrimo anche me...ottima idea...
ma la mia mente deviata mi impedirebbe di procedere sulla retta via di un 650 L
quindi vedrei bene (ipotesi del tutto personale) :
-telaio xr 600
-motore dominator overcubato (più coppia in sostanza , più fludiità più tiro sotto) privato di ammenicli quali motorino di avviamento/batteria e roba pesante
-sospe ohlins/showa
-carena/serba rally..

per me direbbe la sue egregiamente sia in termini di affidabilità che di crono...non in fettucciato ovviemente...

...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Stefano80

Citazionemotore dominator overcubato (più coppia in sostanza , più fludiità più tiro sotto) privato di ammenicli quali motorino di avviamento/batteria e roba pesante

e che senso ha?
se gliu togli l'avviamento elettrico tantovale tenere il motore XR600 ..
che ha testa e camme più performanti..
e aumentare la cilindrata a lui...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Bluto

#3
ma le testate e l'albero a camme dei 2 motori non sono uguali?
cosi' mi sembrava di aver capito da quanto scritto da Gianfry e co.

MicbotarD

#4
aumenti la corsa... 2 mm in più non fanno mica male..  :-* :-*

per il motore ogni accorcchio è valido nel senso che non c'è limite alla fantasia per montare pezzi "big bore"...

e poi , a memoria ( ma è una memoria un po ofuscata dal tempo e dall'alcool)
il domi di persè eroga ben più fluido anche da originale rispetto all'xr che (almeno la mia) sotto è un po fiacchetta...
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Stefano80

la testa è diversa,
il domi è un po più pieno sotto per la cilindrata superiore e un po più fluido per la massa volanica maggiore ed il carburatore triste (a depressione  :P)

il punto forte del domi è l'avviamento elettrico..  tolto quello tantovale lavorare su un XR..  e trapiantare solo il cilindro domi, è una ricetta pluricollaudata  :D

tralaltro anche io ho per le mani un domi..
ma sono più orientato ad una trasformazione in chiave scrambler..
l' XR650L non mi ha mai detto un granchè, cosi a sensazione.. non c'è un motivo "serio" ..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


menico

Ciao a tutti,che voi sappiate di XR 650 L ne sono stati venduti in Italia?Anni fa è esistita l'XR 600 L? :hmmm:

Stefano80

qualche esemplare importato "parallelamente" penso ci sia..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


MicbotarD

Citazione di: Stefano80 il Giugno 13, 2012, 00:10:10 AM
tralaltro anche io ho per le mani un domi..
ma sono più orientato ad una trasformazione in chiave scrambler..


meraviglioso!!  ;) ;) ;)

anche perchè il domi "overkittato" da off road ha un peso davvero eccessivo... :-\


...per il bottoncino... bè... io sono malsanamente antibotoncino... anche perchè tra le mie leve lunghe
e il fatto che con le punterie a posto ste honda partono...non ho mai tribulato... :P :P :P
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

rainbowsix

in Germania e in UK qualche XR650L è arrivata, e nn è mai esistita la 600L...
però mi intriga molto la RD03...e sappiamo di che si parla.... :-* AT 650....l'ultima creatura sfornata direttamente da HRC
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gianfranco1104

vai di rd03.....
sono sicuro che la faresti diventare un gioiellino....
io dopo lunghi ragionamenti... valutazioni delle finanze... blablabla...
ho optato per una splendida vfr750...
so che non ci azzecca una mazza....
ma i miei gusti sono altalenanti....
::) ::) ::)

rainbowsix

fatemi finire il TT...e fare il mutuo per la casa...(se ste merde di banche me lo danno) e riassettare le finanze...magari se vendo la MV che nn sto usando e solo vendendo le sue parti speciali mi prendere un ottimo esemplare...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

menico

Sarebbe bello trovare un AT650 in versione Marathon che all'epoca costava il doppio e forse più di una normale.Chissà adesso cosa vale? ;)

gianfranco1104

chi ha una marathon... se la tiene stretta...
delle marathon che ho visto in vendita... nessuna era originale... ma con il kit montato su...

rainbowsix

direi che la scelta sarebbe d'obbligo fra Africa twin 650 RD03 e Cagiva Elefant 900 Lucky explorer Edi Orioli replica...( il problema sono i ricambi e l'affidabilità...e la repiribilità di questo fantastico mezzo)
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red