Menu principale

Una malsana idea che mi intriga..

Aperto da rainbowsix, Giugno 12, 2012, 09:33:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluto

#15
Citazione di: Stefano80 il Giugno 13, 2012, 00:10:10 AM
la testa è diversa,
il domi è un po più pieno sotto per la cilindrata superiore e un po più fluido per la massa volanica maggiore ed il carburatore triste (a depressione  :P)

il punto forte del domi è l'avviamento elettrico..  tolto quello tantovale lavorare su un XR..  e trapiantare solo il cilindro domi, è una ricetta pluricollaudata  :D

tralaltro anche io ho per le mani un domi..
ma sono più orientato ad una trasformazione in chiave scrambler..
l' XR650L non mi ha mai detto un granchè, cosi a sensazione.. non c'è un motivo "serio" ..

le testate sembrano uguali

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18878.msg153402#msg153402

ho appena venduto un dominator 1991, 28.000 km, in condizioni perfette, su strada il tiro a bassi regimi del mio xr 600 è molto piu' corposo di quello del dominator (con pignone da 14 montato)

Stefano80

la camera di scoppio è diversa.. sul domi è raccordata per il pistone da 100 sull'xr per quello da 97 ..
entrambe le moto son state prodotte per anni .. è difficile sviscerare tutte le uguaglianze e differenze...

Citazionedirei che la scelta sarebbe d'obbligo fra Africa twin 650 RD03 e Cagiva Elefant 900 Lucky explorer Edi Orioli replica...( il problema sono i ricambi e l'affidabilità...e la repiribilità di questo fantastico mezzo)

La RD03 la cercavo l'anno scorso.. se ne trovano facilmente anche a buon prezzo.. (alla fine poi ho preno la ND03 .. l'XL350R)
Di Elefant ne ho appena recuperato uno.. ma è il 750 Prima serie.. ho guardato un po ingiro e di elefant se ne trovano.. idem per i ricambi (magari non tutto, ma molte parti si)
e per il motore trovi tutto senza problemi.. i motori ducati son tutti uguali da decenni!!! (hanno piccole differenze ma la sostanza è quella)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


MicbotarD

bellissimo il VFR !!!!! mi manca nella storia delle mie moto ...

il più bello ritengo sia il 93 (se non sbaglio) con il faro diviso...

.... :-* :-* :-*

ma per divagare in OT.... un RC30 non vi gusterebbe???  :-* :-* :-* :-*
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

gianfranco1104


XR MAN

telaio xr600 e motore Dominator è una ricetta già seguita da molti..con successo direi, ho diversi conoscenti che hanno fatto questo trapianto..

MicbotarD

e va bè.... ho notato che 6 pignolo... ora non esagerare    ;D ;D ;D ;D


sul vrf intnedo questooo


...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

MicbotarD

non so voi ma io lo trovo ancora strepitoso come charme   :-* :-*

un cbr 900 del 93 in confronto sembra una cassapanca!!
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

stefano67


Wally

Concordo con Stefano 67!!!  ;)
Un mio amico ha l' SP1 e facciamo spesso cambio di moto... è una goduria sto VTR!!!!!!!!!!!!  8)

MicbotarD

#24
stiamo OTzzando un po troppo.
ho usato 1 anno e mezzo l'SP1 in pista ed è , a discapito dei sui kg un mezzo strepitoso, maneggievole e bello sebbene spompo se non preparato a dovere.
ormai vecchio per essere tecnologico ma troppo nuovo per essere annoverato nel topic...esteticamente sempre valido nonostnate il decennio
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

paulogas

ne sono andato a vedere uno nuovo di pacca del 2005 ,bello quello nero e rosso ,il classico e' il bianco sp02,farlo replica castrol . comunque ritornando on topic avevo pensato anch'io di farmi un xr 600 come telaio e motore dominator poi accantonato perche' il telaio trovato era piegato insomma non perfetto .
per me con poca spesa hai una moto bellissima e pratica !!!!!!

Tomminoo

paulo , dove l'hai trovato quel telaio?
grassie ;)

rainbowsix

un VFR replica fatto dal concessionario Honda tresoldi di Milano....o su di li....l'ho guidato da Parma a Bari nel 2002....di notte...e nn mi sono assolutamente stancato...e l'ho tirato a meraviglia.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

MicbotarD

#28
un po eccessivo forse ...ma il VFR per mio conto è un po un africa twin da strada...  :o :o :o
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

MicbotarD

#29
bene !!! anzi benissimo !!!!


ringrazio tutti voi malsani amici/utenti dei questo forum, ed in particolare autori e partecipanti a questo topic....


non ho resistito e ho appena comprato un motore completo di Dominator prima serie (avviamento a pedale)


   :ehmops:  :ehmops:  :ehmops:  :ehmops:  :ehmops:  :ehmops:  :ehmops:


La mia idea di kittaggio è quella sopra descritta,


la moto su cui verrà installato il bombardone piegavalvole sarà la mia ultracentenaria


rinvigorita XR 600   (un po bistrattata per la sua CRFFizzazione)....


vi terrò aggiornati sul lavoro e vi chiederò consigli sul da farsi.


confido nella buona sorte e nei buoni consigli di tutti...


aprirò a breve un topic dedicato !!!  ....questo inerente la MALSANA IDEA però mi pareva già un buon trampolino di lancio!!    :P :P :P :P :P

...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!