Menu principale

catena distribuzione crosshop

Aperto da Pier88, Giugno 13, 2012, 18:44:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pier88

aiuto!!! ho comprato la catena da distribuzione per l'xr 250 su crosshop. il sito la da per tuttii modelli dal 1984 al 2004. ho portato tutto dal meccanico ma oggi mi ha chiamato per dirmi che catena(chiusa) ha una maglia in più!!!!
che faccio?

gpsmax

a me risulta che il numero di maglie sia identico: 102 per entrambe. quello che cambia dovrebbe essere la larghezza...

il tuo meccanico è affidabile...?
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pier88

si, del meccanico mi fido: è abbastanza conosciuto in zona, fan delle xr, nonché lavora presso rivenditore honda.
Sul sito di crosshop dicono che le maglie sono 104. Se è così che senso ha fornire una catena già chiusa col numero di maglie sbagliato?

gpsmax

le maglie sono 102... non si scappa...

due soluzioni: aprirla e togliere una maglia, o rimandarla da crosshop e farsela cambiare.

se devo dire la mia, meglio la seconda...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mmfenomen

#4
darei una terza soluzione:

Comprarne un'altra da 102 e la 104 Tenila da parte, magari in futuro metti una biella più lunga e spessori il cilindro alla base!!! :diavolo2:

se non è modificata non mi piace! :-* :-*
ex Lem 50 minicross,ex Piaggio ciao,ex Suzuki rm125 83,ex Honda cr250 86,ex Honda cr 125 88,ex Yamaha tt 600 97, ex tm 125e 96,ex bmw 1200 c

rainbowsix

per quella roba solo originale....
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Pier88

ho presa quella di crosshop perchè alla honda mi chiedevano più di 120euro+iva solo per la catena di distribuzione. chi andava a pensare che vendessero catene sbagliate?

Pier88

ho contattato crosshop spiegandogli la situazione ed anche se è passato più di un mese da quando ho comprato la catena non c'è nessun problema per la sostituzione. adesso stanno provvedendo ad aggiornareil sito ed avranno come ricambio una catena della prox.

MicbotarD

ho comprato più volte da crosshop e li ho sempre reputati seri, diversamente da altri venditori no line.
direi che quanto dici conferma la regola. però la catena originale è molto meglio...
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Pier88

penso anche io che la catena originale sia quanto di più sicuro, ma costa TRE volte tanto quelle di concorrenza, e visto che sono studente senza genitori motociclisti alle spalle ogni euro mi diventa prezioso. ho dato una occhiata ai cataloghi motocross marketing sui pezzi della PROX: le catene sono prodotte dalla BORG WARNER e ci sono 2 modelli diversi per pre e post 95, con codici diversi quindi.
'84-'95 cod 31.1384
'96-'04 cod 31.1396
non riesco a capire se sono già chiuse o aperte da ribadire

gpsmax

non credo che la qualità di una catena commerciale sia poi così lontana da quella di una originale. soprattutto se parliamo delle DID (che poi sono originali su molte moto).

la distribuzione lavora in bagno d'olio e col tendicatena automatico che la tiene sempre tesa il giusto, quindi è nelle condizioni migliori per lavorare.

spesso, se dura poco, la colpa non è della catena... ma del tenditore... ! purtroppo, l'unico modo di accertarsi di un tenditore difettoso è... cambiarlo. ma a quel punto, dopo aver smontato tutto, vale la pena rimontare una catena al 50% o peggio?...

comunque, per rispondere alla tua domanda, tutte le catene morse sono sempre vendute chiuse. solo alcune catene simplex hanno la maglia di giunzione... ma roba vecchia, comunque... anni '80 o prima...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pier88

ok,domani mando una mail a crosshop per aver conferma che terranno anche la catena di distribuzione per il pre 95. tra le altre cose verrà anche qualcosina di meno di quella che hanno attualmente a listino e sarà disponibile tra un 2 settimane.
comunque il dover rimettere a posto l'xr sta diventando un parto(ferma da 3 mesi) ed ho scoperto che chi l'aveva prima di me sarebbe meglio non mettesse mai più le mani su un motore..

MicbotarD

io sul 250 prima di portarlo a 310 ho cambiato il tendicatena e il pattino relativo credo con una spesa non supeiore ai 60 / 70 eurini,
ricambio honda reperito in tempo zero.

divresa è stata la trafile pr l'ingranagigo libero della messa in moto...ci sono voluti 2 mesi.. non l'avevano neanche in belgio..
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

gpsmax

generalmente, prima di comprare "a scatola chiusa" una catena, soprattutto se di distribuzione, mi vado a controllare i cataloghi di due/tre altri fornitori, comparando le caratteristiche. così facendo, ho un'idea di quello che mi vado a prendere, e vedo se è palesemente fuori specifica.

che, purtroppo come hai notato anche tu, non è una cosa molto difficile che succeda...

nel tuo caso, ho preso i cataloghi di DID (scaricato dal sito di Ognibene, il distributore) e quello di Regina, anche lui scaricato. entrambi davano 102 maglie, Crosshop 104... quindi un problema c'era per forza...

ovviamente, il discorso è applicabile ai cuscinetti, ai filtri olio, alle pastiglie dei freni... e ad un sacco di altra roba....

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.