Menu principale

Pulizia e riverniciatura fiancatine

Aperto da DadoSupermotard, Giugno 15, 2012, 18:31:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Webbo

In USA usano la krylon fusion che sembra andare molto bene
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

tizmon

Ciao, ci sono le vernici specifiche per i tubolari dei gommoni, gummipaint, se non ricordomale.
Sono specifiche per resistere ai continui cambiamenti di pressione dei tubolari dovuti agli sbalzi termici e quindi sono vernici elastiche, che credo si possano riadattare al nostro caso!!!!
Ecco il link se può essere utile.
http://www.pontemagra.com/product/1991/Vernice-Gummipaint.html

gbking

Apparte l'elasticità... bisogna considerare la resistenza a graffi ed urti...

Purtroppo non stiamo parlando di una moto carenata da portare al bar, con gli amici... ma di un'XR che 'vive' in piena natura...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

tizmon

Ciao, proprio nella mattinata di ieri ho incontrato un amico che si occupa di riparazione di gommoni, e gli ho rivolto alcune domande sulla vernice specifica utilizzata per riverniciare i tubolari. Mi ha confermato elasticità e resistenza di queste vernici, e secondo lui dovrebbero essere idonee all' utilizzo sulle fiancatine, unica cosa mi ha fortemente consigliato la pulizia e una buona levigata delle stesse per consentire una buona aderenza. Nei prossimi giorni dovrei avere le ferie, se riesco provo a trattare le fiancatine vecchie e posto foto e sensazioni, almeno facciamo sta prova. Vuoi vedere che è la volta buona!!!!!!!!!!

Tomminoo

a mio avviso con la carta adesiva si fa prima e viene un buonissimo lavoro...
e comunque con 50€ prendi le fiancatine nuove della UFO!
ciaoo ;)

tizmon

Hai perfettamente ragione, ma vuoi togliere la soddisfazione? :)
Inoltre può essere un discorso valido specialmente per il trattamento di plastiche più costose delle fiancatine e che non sono facili da reperire a buon prezzo.

Tomminoo

io anche le avevo verniciate... e mi son durate poco... si sono ingiallite e saltava la vernice!
poi le ho coperte con la carta e sono anni che durano belle lucide 8)
i lavori con la vernice su questa moto non durano più di tanto = tempo e lavoro sprecato :D
ciaoo ;)