Menu principale

xr in costa d'avorio

Aperto da fabio 400 sm, Giugno 17, 2012, 16:18:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fabio 400 sm

ragazzi mi hanno contattato per l acquisto della moto. è un signore dalla costa d' avorio mi ha subito chiesto la modalita' di pagamento poiche' non puo' pagare contanti, dice di pagare prima della spedizione del mezzo , ma vuole il codice di correzione che per mia ignoranza non so cosa sia e una fotocopia del mio documento per una sua sicurezza.
vi chiedo mi posso fidare a vendere la moto on line senza aver mai parlato telefonicamente con il tizio
e come funziona per spedire una moto cosi lontano? e per il passaggio di propieta'?
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.

Redstorm

fabio 400 sm

infatti chiedo prima a voi perche' non mi fido e non me ne intendo di queste cose. pero' non capisco se e' una truffa perche mi spedisce prima i soldi? una volta che ho i soldi posso truffarlo io  :-[

Redstorm

cerca "truffa bonifico" nel forum e capirai

fabio 400 sm

TokyoSan

fabio hai fatto bene a chiedere; è la classica truffa
di cui ti parla Redstorm; digli all'acquirente di chiamarti, non dargli
il tuo numero ma quello della caserma dei carabinieri  ;)

fabio 400 sm

il mio numero e' nell annuncio e visto che mio padre e' della polizia domani faro' fare un accertamento. all epoca vi ricordate la truffa che girava su autoscout di macchine del valore di almeno 30mila euro si trovavano usate a 7mila . tu davi i soldi e loro te la spedivano con il c....o. mi e' capitato di contattare un tizio per una 159 e tramite mio padre segnalai la truffa ,dopo una settimana fecero vedere il caso anche a striscia la notizia di molta gente che aveva perso la caparra... vi ringrazio a tutti

fabio 400 sm

mi ha ricontattato dicendo che arrivava il suo corriere per il ritiro ( propio come ho letto nei vari topic ) corriere francese. ma il pagamento tramite bonifico. mi ha raccontato come mai era li e di dove era e il suo mestiere , mi ha chiesto cosa facevo io nella vita mi sono spacciato per poliziotto e come magia e' sparito  :D in piu' mi contattava con 3 e mail differenti che vi elenco  :angry2: domani provvedero' in ufficio di mio padre
duche.michel20@gmail.com
jevaislefaire1@gmail.com
john.hen100@gmail.com
fatemi sapere se per qualche annuncio una di queste email vi contettera'
grazie ancora a tutti mi avete salvato  ;D

fabio 400 sm

il tizio si e' rifatto vivo dicendo subito che lui e' una persona onesta ma... chi ha mai detto il contrario? ha messo subito le mani avanti senza che nessuno lo giudicasse vabbe ora ha accettato il pagamento in contanti vedremo se e vero.
in contanti non ci sono problemi vero?

TokyoSan

in contanti... veri o falsi? euro o moneta straniera?
consiglio fraterno LASCIA PERDERE! e non spedire
nessun documento tuo a questi tizi, non hai idea
di quante cose si possano fare con una semplice
fotocopia della carta d'identità  :-X

fabio 400 sm

tokio ti ringrazio molto ma non invio nessuna fotocopia. ho detto chiaramente quando viene il corriere io controllo i soldi e carico la moto se ti va bene ok senno' ciao e mi ha detto nono mi va bene . a me non importa nulla io gli do' un indirizzo non di casa mia e mi faccio trovare a quell indirizzo con amici di papa'  :D se i soldi non sono veri poi sono problemi sua. ma seee e dico seee so veri me li prendo e me sto zitto  :D :D

TokyoSan

fabio 400 sm

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D ma come te ne esci tokio :D :D ci hai perso anche tempo per cercare il video  :megalol:

vediamo come andra' a finire questa storia anche perche' ho un po di fretta a venderla ... vediamo vediamo  :)

Bluto

Citazione di: fabio 400 sm il Giugno 19, 2012, 10:00:10 AM
il tizio si e' rifatto vivo dicendo subito che lui e' una persona onesta ma... chi ha mai detto il contrario? ha messo subito le mani avanti senza che nessuno lo giudicasse vabbe ora ha accettato il pagamento in contanti vedremo se e vero.
in contanti non ci sono problemi vero?
Fabio,i problemi per i contanti ci sono.
Le ultime disposizioni legislative(normativa antiriciclaggio)impediscono infatti qualsiasi transazione in contanti superiore a 1000 euro.
Il tipo è losco,i soldi possono essere falsi o provenire da una rapina in banca(che fai?controlli sul posto se le banconote sono segnate? :)),la vendita non è "a norma di legge"(per quanto scritto sopra)etc
Dai retta a me,Fabio,lascia perdere, che con un minimo di pazienza vendi la tua moto in modo sicuro e senza problemi :)

fabio 400 sm

a questo non avevo pensato  :( allora chiudero' questa trattativa. si uno la pazienza ce la mette ma non posso aspettare 2 anni per vendere un mezzo  ;D mi dispiace darla via perche' e' una gran moto l xr pero' ora ho necessita'  >:(