Menu principale

MY HM1100!!!

Aperto da MartY, Giugno 22, 2012, 13:07:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MartY

Ciao a tutti, è da un pò che non scrivo anche se seguo regolarmente il forum.

Vorrei presentarvi con orgoglio la mia attuale moto:


Ducati Hypermotard 1100 del 2009, acquistata nuova permutando un paio di altre moto e svenando il concessionario che non vedeva l'ora di vendere... buon per me!!  ;)

Dal mese successivo all'acquisto ho iniziato piccole modifiche e aggiunte, che riepilogo in ordine temporale:
- parafanghetto posteriore in carbonio
- coprifrizione aperto in carbonio
- piattello spingidisco in ergal rosso con nottolini neri
- viti varie in ergal rosso
- kit scarico completo termignoni (collettori + finale + paracalore in carbonio + centralina EVO racing + scatola filtro racing)
- fianchetti posteriori in carbonio
- porta targa in carbonio con luce a led
- telaietto posteriore di colore nero opaco

Ecco come si presenta il suo "lato B":


Che ne pensate? Io la trovo stupenda. E, a livello di prestazioni... non ci sono parole!!!  :bat: :bat: :bat:

MY

gianca charly

Mizzega che Bellaaaaaaaa!!!!!!!!!  :-* :-* :-*
Ducati Hipermotard la mia preferita dopo l XR naturalmente..  ;D ;)
Ma e il modello S?
Lo scarico e il modello Racing non omologato  :-* :-* :-*
gianca charly

Mr Potato

Foto, foto, foto! Adoro il "musetto" di questa moto, con parafango corto corto  :-* si sa, quando la Ducati ci si mette  :-*
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

mauro981

#3
Ce ne sono tante di persone che sparano a zero sulla Ducati, dicano quello che vogliono      ....a me sta moto me fa proprio SESSO!!

:sbavo: :sbavo: :sbavo:



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Tacco

Bella li Marty! Grande acquisto la bolognese!  ;D

Ciao e salutami i calabbresi...

Tacco.

P.s. Il buon masso sai chi ha incontrato al concerto del Boss a Firenze? Il gruppo di calabria-enduro...nel bel mezzo di 40mila persone!
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

RAZZO

Bella .... e si dice vada come un aereo .... forse troppo ...

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

paulogas

#6
Sublimeeeee  !!!!!! per me la rossa sp evo model year antecedente all'attuale e' una delle  piu' belle motociclette mai prodotte di serieeee !!!!!!  per il modello di quest'anno la evo sp con unica colorazione e' splendida anch'essa  !!!!!  non c'e' niente da fare le ducati e le mv agusta attualmente assieme alle Norton sono le piu' belle motociclette prodotte in serie !!!!!!
io mi farei una sp evo rossa dell'anno scorsoooooo !!!!!!!!!!   
con uno scarico termignoni penso sia il top per ogni motociclista !!!!!!!!   ragazzi che motooooo !!!!!!!


complimenti per come hai abbellito la moto senza porcate e ammenicoli vari !!!! semplice essenziale e stupendaaaaaa !!!!!!!!!!!!   cavolo quello scarico singolo TERMIGNONI  fa sesso come dice ER ROMANOOOOOOO !!!!!!!!  una concept bike stupenda che prodotta in serie ha centrato l'obiettivo di vendere subito a palateeeeee !!!!! fossi un giovane prenderei subito una ducati hypermotard quella piu' piccolina ,scarico termignoni completo ,centralina e via andareeeee !!!!!!!!   pare che ne stiano allestendo una con il motore dell'848  .........chissa' che mostroooooo  !!!!!!!!! 
pero' il fascino del raffreddamento ad aria ..............

cavolo che bella moto ,bravo  UTENTE  MARTY  !!!!!!!!!!   

   

Cako

Citazione di: RAZZO il Giugno 22, 2012, 23:28:12 PM
Bella .... e si dice vada come un aereo .... forse troppo ...

Razzo
Si verissimo soprattutto col volano alleggerito... Ne so qualcosa...
Se sei incerto...tieni aperto...

mauro981

Mi piacerebbe molto provarne una, credo che possa regalare un bel piacere di guida  8)



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

MartY

Grazie a tutti!  ;D

Il modello è quello standard (non S) del 2009. La Evo è uscita circa 6 mesi dopo che avevo acquistato.

Con il kit scarico singolo la moto è parecchio più leggera (circa 10 kg tra collettori e terminale, se non ricordo male) e prende diversi cv, unico neo: non è omologato!  >:(

Le prestazioni sono eccellenti, "va come un aereo" rende davvero bene l'idea, a volte sembra voler decollare. E' una moto da guidare con "rispetto", a prima vista sembra più facile di quello che in effetti è. Bisogna farci l'abitubine, i comportamenti in entrata in curva non sempre sono sinceri. Però è una goduria, mi ricorda molto l'XR650, è un mezzo che sembra avere un'anima!!!  ;)

Nello stretto mi manca tantissimo l'XR650, moto impareggiabile in quanto a leggerezza e precisione, però l'HM è più versatile, per esempio posso farci qualche gita con la zavorrina senza timore che il giorno dopo mi chiami l'avvocato per le pratiche di separazione!!!  ;)
Insomma, ne sono davvero contento.

L'estetica può piacere o no, personalmente con lo scarico singolo e il portatarga in carbonio mi fa impazzire!  :)

Ah, dimenticavo... Tacco, Masso ha incontrato il "peggio" del CalabriaEnduro, mi hanno raccontato. Trattasi dei guastatori che mandiamo in avanscoperta, gli scout, impareggiabili tiratori scelti di min@@iate e consumatori molesti di qualsiasi tipo di alcolico. E' fortunato ad essere ancora vivo!  ;D ;D ;D

MartY

Un'altra foto per Mr Potato, con vista del musetto.  ;D ;D ;D


MicbotarD

#11
...ti scrive uno cui le ducati fanno davvero cagare....

...è meravigliosa!!!

:ahh: :cucita:

ca**o..che ho detto... :cucita:  :cucita:   :cucita:   :cucita:


puoi ancora togliere le pedane posteriori ...ancra più leggera nella linea..
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

lelef

bella motina  :)
se metti i copricinghie in carbonio di estetica guadagna ancora di più

Cubanonano

Quanto mi piace questa moto...  :-*
Complimenti!

T.S.N.C.

Mr Potato

#14
Ma che spettacolo  :-* :-* Mi sembra d'essere al cinema  :-* :-* Una bella Ducati è sempre stato il mio sogno nel cassetto, un sogno poco realizzabile però  :-\
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95