Menu principale

Un'altra Honda in garage...NS 125 F '86

Aperto da fly#07, Giugno 26, 2012, 23:06:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fly#07

Mio suocero stasera mi ha portato a casa questa...



;D

Gliel'ha regalata lo zio di mia moglie, dovrebbe servire alla sorella di mia moglie ad imparare ad usare una moto con le marce...pare le sia venuta la fissa di avere una moto...

Ovviamente ho gia iniziato a smontarla, devo mettere frecce, qualche vite, sistemare i freni, fare un po di tagliando e trovare delle gomme...qualcuno la conosce??

E' del 1986 con 13 mila km...













Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Barte

#1
Citazione...qualcuno la conosce??

Perchè tu non conosci la NS-F?   :)

Tra poco arriverà Paulo e te ne parlerà lui anagraficamente dovrebbe essere proprio il suo periodo   :P


La tua è il modello 1985..

Se poi ti appassioni e vuoi sistemarla al meglio chiedi qui http://www.125stradali.com/  (attento, li conosco, sono degli invasati :D)

Scheda e storia dell'NS-F.



Miata...because life is too short to drive a Golf.

paulogas

purtroppo all'epoca la mia famiglia non me  la regalo' perche' regalare una 125 nuova  era troppo costoso . poi mio padre e' sempre stato contro alla mia passione delle moto .
ho dovuto aspettare i 21 anni con un mio lavoro per poter acquistare la mia prima moto una yamaha xt 550 !!!!!!! . quella ns 125 f pero' me la fece provare una volta un ragazzo che conoscevo non benissimo ,che belllaaaaaa  quanto andavaaaaa  !!!!!!!!!!   la piu' bella e' la versione successiva quella carenata con i colori della ROTHMANS  !!!!!!!!!! LA NSR  II  mi pare . all'epoca in cui avevo 16 anni giravano con le honda ns 125 f e le gilera kk e kz !!!!!!!!!   c'era poi anche la malanca !!!!!! miticaaaa !!!!
quest'hondina postata ha  solo 13000 kilometri !!!!!!!!!!   la vogliooooooo  !!!!!!!!!!   ;D :D

Barte

#3
Questa sarebbe stata una bella botta di ciapet riceverla di stecca  :P

Bellissima..
Notare il doppio disco anteriore e il tamburo posteriore  ;D

Paolino..cosa c'è di meglio di realizzare da grandi i nostri sogni di gioventù?  ::) Cerchiamo un bel 125 d'antan?   ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianfranco1104

#4
esisteva anche carenata nel 85..... ma moto moooooooooooooooooooooolto rara....
il motore non era un granchè... se si pensa che la concorrente era la aletta oro poi il c10 la af1....
ma....... mentre le af1 piano piano sparivano.....
la ns rimaneva...
affidabilità impressionante...

rainbowsix

erano Honda costruite ad Atessa , vi era anche una versione come quella che l'amico sta sistemando in binaco blue e rosso molto elegante..poi arrivò la NSR125F.....e li è un'altra bella storia...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

lelef

la super sport normale( non la r) che è in pratica la tua carenata a me piaceva molto, piaceva perchè rispetto alle "altre" era magrolina e compatta come doveva essere un 125 ,le altre marche già cercavan di far 125 grosse per imitare le moto di cubatura superiore.
Chi l'ha avuta ha sempre lamentato poca potenza..prendevan paga da tutti ,bè eran tempi in cui si valorizzava più la velocità sul dritto che tra le curve.
Le honda 125 stradali son sempre state le più tranquille, per la mia esperienza da meccanicuccio anche quelle che spaccavano meno però  ;)
Con quella cosina credo ci sia ancora da divertirsi e senza menate per la carena se ci si sdraia
non credo che la ciclistica regga gomme troppo prestanti

dalmata

"dovrebbe servire a tua cognata per imparare a guidare la moto"...ma in pratica mi pare di capire che te ne sei già appropriato! :martello2:
saluTony ®

fly#07

Lo sapevo che ci sarebbe stato qualcuno che conosceva sto arnese!! :D

Dalmata ce l'ho io x' ha qualche lavoretto da fare, tanto più che la cognata non avra il foglio rosa per altri 15gg ed il suocero tra un paio di gg va al mare...e poi lo sanno tutti che mi diverto a smontare le moto... :D

A prima vista direi che ci sarebbe da:


- Cambiare gomme x' mi sembrano di legno (90/90-16 e 110/80-18)
- Cambiare il disco ant x' è scavato (com'è possibile se ha solo 13 mila km??)
- Rettificare le pastiglie, cosa che faro oggi nella pausa pranzo
- Montare le frecce (metterò su quelle che avevo sull'xr piccole ovali prima di quelle attuali)
- Cambiare olio freni anteriore
- Magari cambiare il liquido radiatore
- Pulire-ingrassare la catena
- Pulire il filtro
- Magari fare un cambio olio al cambio?? ???

Han fatto fatica ad accenderla, ma ora parte bene...appena ha l'assicurazione bisognerebbe provarla per vedere che fa e se ha problemi...

Domande:

- le gomme n'do le trovo? Magari usate...
- dite che il cambio olio del cambio è necessario? Che olio uso?
- La miscela a che % va fatta? Con che olio?

Devo dire che nel suo essere bruttina ha il suo perché, mi sono già affezzionato.. :D
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

gbking

Per la miscela, puoi farla al 2% con olio sinteitico... al max al 3%: ma non ha il miscelatore automatico?

Per le gomme, vedo che le misure sono un po' particolari: dovrai cercare un bel po', temo...

Per la catena, prenderei in considerazione un cambio del trittico (corona pignone catena) per maggiore tranquillità.

Nel motore, metterei lo stesso olio che uso su XR e KX: il Bardhal XTC60 nella gradazione 10W40 o 10W50
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

uolter72



sisi, tutto ad Atessa, pero' andavano bene...

io ho avuto l'MTX 125 r nero e giallo....

valvola allo scarico meccanica (nel senso che lavorava in base al numero di giri) e un mare di olio a consumare....

la mia prima, vera moto...

bella pero' sai Fly??? e' nuova!!!

gomma Metzeler anteriore "pietrosa".......

fly#07

Non so se ha il miscelatore...boh??ora che è smontata guarderò, non ho manuali o altro...a proposito...dite che si trova un manuale e/o un manuale d'officina di sta moto?

Per l'olio io ho mi pare del 10W50 che usavo sul drz potrebbe andare?  ???

La catena controllerò ma credo la lascero cosi per ora...è una moto da battaglia...

Tra l'altro...siccome è euro -2 puo girare in lombardia??

Volendo farla storica come si fa? :-[

uolter le gomme sono di legno!
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

gianfranco1104

#12
ops... ho sbagliato... cancellate pleaseeeee

XR MAN

Al tempo mi tolse il sonno..poi gli preferii la Gilera SP01..altri tempi..

MartY

#14
Io avevo questa (proprio identica):



E' stata la mia prima moto over 50cc. Mi sembrava andasse come il vento.
Honda NSR 125R, con il doppio faro e il "ponte" per le spie di folle e luci, ve la ricordate? Diretta concorrente della Cagiva Mito e dell'Aprilia Furura.

Se solo non l'avessi venduta!  :ahh:
Oggi fare una follia per riaverla.

Chiedo scusa per l'OT, ma ho dovuto dare sfogo ai tantissimi ricordi che si affollavano. MY