Menu principale

candela originale XR650 SM

Aperto da pigsurfnero, Giugno 27, 2012, 11:01:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bracco

#15

Questa è bella: troppe rogne con un XR.

Niente di più semplice anche per neofiti, figuriamoci per chi dovrebbe tirarci fuori "la pagnotta".  :o

Magari qulacuno in zona ti può consigliare un meccanico che si prende serenamente "questa rogna".  ;)

Salut

Giulioturbo

Citazione di: diapolon il Luglio 21, 2012, 11:57:02 AM
ciao Beppo boh io non ne ho idea.Il concessionario,ufficiale honda,lo ha escluso pure lui lo statore.Spero solo di capire cosa sia.Altrimenti spero di trovare qualcuno che ci capisce qualcosa di piu,solo qui a vicenza nessuno vuole perdere tempo con un XR,troppe rogne.




anche io quando ho avuto un problema d'accensione mi son sentito dire che NON era lo statore (officina autorizzata Honda) e mi volevano rifilare una centralina nuova x 300€ circa.

così me la son portata a casa, ho cercato uno statore nuovo, l'ho cambiato ed è partita al primo colpo.  8)

domyXR650SM

vai con l'iridium del crf 450, me l'hanno consigliata molti sul forum, e va benissimo direi....

beppoxr65o

Da qualcuno che ci va e che si trova molto bene, mi sento di consigliarti Martin Racing a Pianiga...Molto preparati anche sul 650  ;) tienitela come ultima spiaggia...
KAZZEMBERGHER SM TEAM

tambu

Potrebbe essere un problema di cavo o pipetta della candela. Se fosse un problema di bobina la moto andrebbe molto peggio, ma se ti si rovinano così in fretta potrebbe essere la pipetta che sfiamma o anche solo va in dispersione. Potresti provare a moto accesa, di notte, a nebulizzare dell'acqua nella zona pipetta per vedere se ci sono delle scariche ... in passato gli unici problemi elettrici che ho avuto, con altre moto, erano o di statore con avvolgimenti che a caldo andavano a massa o di questo genere. Bobine e centraline è difficilissimo che si rovinino.

Per il discorso candela, se la monti di un punto di grado termico più fredda non succede nulla, al limite con temperature molto fredde rischi che ti si bagni un po' la candela se vai piano piano... ma è molto meglio quell'evenienza piuttosto che cuocerle d'estate.

XR 680 R "X TECH 001"

diapolon

Grazie mille Beppo la tengo buona la tua appena mi ridanno il mio porco e non va bene ancora.Io spero sia lo statore se propio deve essere,almeno lo camio e ciao.Tambu avevo pensato pure io qualcosa di simele,ah si monto quella piu fredda di sicuro.Grazie mille ragazziiii!!!!!!!!!!!!
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

diapolon

sono sempre piu demoralizato l' xr non me lo hanno ancora dato.Non so che pensare.........................
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giulioturbo

#22
hai parlato col meccanico? hanno idea di cosa sia o di come cercare il problema? o sono i classici che cambiano pezzi a caso della serie "prima o poi lo prendo"?

diapolon

Si ho parlato col meccanico ma non riesce a capire cosa sia.O forse penso non ne ha voglia.Sicuro che cabio meccanico,solo non capisco cosa sia successo al mio porco.Son triste per l'icompetenza che c'e qui a vicenza.
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Giulioturbo

incompetenza e ignoranza dilagano ovunque!! :(

diapolon

Si lo so benissimo purtroppo,pero ora mi ritrovo ad avere un mezzo che non uso e neppure son felice di avere.Dopo averlo sognato per anni.Che faccio??????????????????????????????????????
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

diapolon

Ragazzi ora finalmente qualcuno in concessionario a capito che e' successo al mio porco.Ma se ne accorto il meccanico con minore esperienza.Fate voi.Prima avevano smontato l'xr per poi rimontarlo senza trovare nulla.Lo accendono ma inizia a perdere benza da carburatore e si spegne poi.al meccanico piu giovane viene l'idea che sia il carburatore magari,contro il parere del capo meccanico.In fine lo smonta e trova tutto sporco e galleggiante bloccato.Ah nel serbatoio c'era roba nera oleosa oltre la benzina.Te credo che avevo sempre problemi con l'xr e bruciavo candele a nastro.Chissa come l'ha tenuta il precedente proprietario povera moto.SCUSATE IL DISTURBOOOOOOOOOOOOO ma ora son felice,il porco torna a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bracco


Facci sapere se il problema era solo quello.  ;)

Salut

diapolon

ok si vi faccio sapere.Speriamo comunue dai.
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

diapolon

Finalmente ieri ho riportato a casa il mio piccino!!Domani parto verso il passo Sella e vediamo come va,ma son fiducioso.Ah nel carburatore e nel serbatoio c'era di tutto,sporco sabbia e olio sembrava ma non era.Ma che benzina vendono i distributori?Ciao e speriamo bene per domani.
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!