Menu principale

News da Bergamo...

Aperto da ROBY_HRC, Giugno 27, 2012, 17:47:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ROBY_HRC

ciao

avendo lavorato in ferramenta ti posso garantire che aprire una porta blindata (con serratura a doppia mappa) è quasi impossibile.a meno che siano serrature doppia mappa di 20 anni fa
tanto vero che di norma i ladri preferiscono entrare dalle finestre.
quindi o hai usa serratura tradizionale (chiamata a cilindro europeo) con pistoncini verticali e quindi sgrimaldellabile (scassinabile senza rompere nulla) oppure qualcuno aveva la copia della chiave del tuo blindato (se a doppia mappa).

consiglio per tutti....

mai e poi mai chiudersi in casa col blindato lasciando le chiavi nella serratura.
da fuori con un attrezzino (un estrattore) agganciano il piolo della chiave e lo fanno girare dall'esterno aprendo la porta....oppure infilano un foglio di carta sotto la porta ,da fuori spingono le chiavi e le fanno cadere sul foglio.
con un piedi di porco sollevano la porta (di norma le cerniere delle blindate hanno una corsa fino a 2 cm) tirano il foglio e fanno uscire le chiavi utilizzandole per aprire da fuori.ovviamente prima di uscire le reinfilano nella porta.

ciao

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

nirva7

Dalle foto che ho visto su internet la serratura dei miei dovrebbe proprio essere a doppia mappa (anche se ha sicuramente 20 anni), infatti anche il fabbro che sostituisce la serratura ha detto che i ladri avevano sicuramente le chiavi di casa.
sicuramente in passato mia mamma ha lasciato le chiavi a qualcuno, si parla di parecchi anni fa, però si  :-\

lelef

può anche essere ,visto che è già capitato a tanti , che tua mamma è andata dal parrucchiere o al ristorante, qualcuno le ha frugato nella borsa o nel cappotto prendendo chiavi e documenti(gli ultimi per sapere l'indirizzo) hanno fatto i loro porci comodi e poi hanno rimesso chiavi e doc dove li hanno presi ma, potrebbero anche averla seguita ed essersi fatti una copia in un'altra occasione e poi aspettato che uscisse di casa.
Ti è comunque già andata bene che non sono stati quelli che entrano quando sei in casa che per l'occasione ti pestano brutalmente.

ROBY_HRC

di recente ho sentito che bg nei parcheggi dei centri commerciali con dei disturbatori (jammer) inibiscono la chiusura cebtralizzata della macchina,appena la vittima si allontana entrano in macchina,cercano in libretto x l'indirizzo...spesso la gente in auto lascia le chiavi di casa e quindi fanno un calco della chiave.
al mio socie invece è successo che nel mentre lui era alla minitalia con questo trucchetto calmi calmi da capriate sono andati ad azzano col ne sue chiavi e gli hanno svaligiato casa.

ciao

Gianni65

Citazione di: ROBY_HRC il Novembre 25, 2013, 11:31:17 AM

consiglio per tutti....

mai e poi mai chiudersi in casa col blindato lasciando le chiavi nella serratura.
da fuori con un attrezzino (un estrattore) agganciano il piolo della chiave e lo fanno girare dall'esterno aprendo la porta....oppure infilano un foglio di carta sotto la porta ,da fuori spingono le chiavi e le fanno cadere sul foglio.
con un piedi di porco sollevano la porta (di norma le cerniere delle blindate hanno una corsa fino a 2 cm) tirano il foglio e fanno uscire le chiavi utilizzandole per aprire da fuori.ovviamente prima di uscire le reinfilano nella porta.

ciao

Io ho fatto porte per 20 e fidati............. mai un gioco di 2 cm...........
A porta chiusa,che è il caso in questione, l'anta rispetto al telaio ha si e no 5 mm di gioco.............
Altrimenti sai che deliziosi spifferini?
;) ;) ;) ;) ;)
E comunque viviamo davvero in un epoca triste e buia............

ROBY_HRC

si scusa ho sbagliato a digitare...volevo scrivere 1...

ormai siamo alla frutta...

nirva7

che rabbia leggere ste cose...sarebbe bello vivere in un paese civile!  :-\