Menu principale

News da Bergamo...

Aperto da ROBY_HRC, Giugno 27, 2012, 17:47:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MicbotarD

Razzista al 100% prevalentemente contro la razza di chi non sa stare al mondo.
E' altresì vero che la peggior feccia criminale arriva in italia per la palese tendenza al lassismo nel punire eventi gravi e meno gravi..
Spero che la crisi aiuti per lo meno a non attirare orde di gente in cerca di lavoro e che anzi ne inviti l'esodo.
Mi trovo nell'arduo compito di dover educare mia figlia che ha 4 anni e mezzo...
e sappiate che non è facile fare un buon lavoro che sia per lo meno obiettivo...sebbene un po di parte!
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Gianni65

Citazione di: TokyoSan il Giugno 28, 2012, 10:30:57 AM
ma come, la criminalità non ha nazionalità e colore e poi scrivi "flussi migratori dei criminali"
dai, è più semplice ammettere che si è razzisti e fare una più onesta e soprattutto coerente figura.

Due le cose caro Tokyosan, o non sai leggere o non sai interprtare le cose scritte.
Senza offesa sia chiaro, detto da un fiero meridionale.

Nella frase "Flussi migratorii dei criminali"io non leggo alcunchè di razzista...

La frase non è: "Flussi migratori di criminali provenienti da sud da qu da nord da la da su da giu' etc etc "

jackass

Citazione di: gianpivr il Giugno 28, 2012, 11:41:44 AM
Al di là dei modi di esprimere i concetti, il succo rimane sempre quello... "razzismo" e "amor di patria", sembrano contrastanti, concetti in antitesi tra accezioni negative e positive, eppur a parer mio molto legate... forse un po' di falso buonismo e falso perbenismo in meno farebbe andar meglio le cose. Vogliamo apparire buoni e di mentalità eccessivamente aperta quando non lo siamo e quando la natura dell' uomo di base è egoistica e poco altruista, ciò è innegabile e radicato nell' essere.
Litighiamo anche qui sul forum per chi ha un' opinione diversa dalla nostra, eppure siamo tutti uguali, siamo una comunità di motociclisti, giusto? Come possiamo far quindi finta di essere tolleranti su questioni ben più gravi ed importanti?
non capisco il senso di questo discorso...siamo animali egoisti allora,ci sta fregare gli altri...?
comunque vorrei sottolineare una cosa:se il discorso si basa sulla criminalità sono d'accordo ... se il discorso è l'immigrazione :chi li manda qua sti extracomunitari?sul serio credete che arrivano con la barchetta senza che lo stato più forte del mondo(la mafia ) ci metta lo zampino? gli spacciatori agli angoli delle strade son marocchini o neri come i magnaccia o i criminali comuni ma siamo veramente così ciechi da non veder dietro di loro a livelli più alti gli italiani che si arricchiscono? gira e rigira la colpa è degli italiani !bisogna sconfiggere la mafia se si vuole eliminare la criminalità...ma in italia è difficile perchè è mooolto legata allo stato
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

docmarco62

ho un figlio di 19 anni che per motivi a me incomprensibili potrebbe fare un stupidaggine come i quattro  di cui sopra.
non condanno la guardia giurata che ha sparato e si è difesa come ha potuto (spero), io come padre però non sarei contento di perdere un figlio anzi... buonismo si o buonismo no.
la morte seppur giustificata non mi fa gioire  :-\
sorry
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Bluto

Citazione di: docmarco62 il Giugno 28, 2012, 13:05:29 PM
ho un figlio di 19 anni che per motivi a me incomprensibili potrebbe fare un stupidaggine come i quattro  di cui sopra.
non condanno la guardia giurata che ha sparato e si è difesa come ha potuto (spero), io come padre però non sarei contento di perdere un figlio anzi... buonismo si o buonismo no.
la morte seppur giustificata non mi fa gioire  :-\
sorry
D.M.L
Citazione di: TokyoSan il Giugno 28, 2012, 10:30:57 AM
ma come, la criminalità non ha nazionalità e colore e poi scrivi "flussi migratori dei criminali"
dai, è più semplice ammettere che si è razzisti e fare una più onesta e soprattutto coerente figura.
concordo e sottoscrivo

gianpivr

Jackass, che tu non abbia capito il senso é palese, altresì non ho mai accennato ad imbrogliare nessuno se non sé stessi facendo finta di essere tolleranti. Per il discorso mafia, che é un po' ot, visto il senso di ciò che voleva dire roby (ma forse non tutti l hanno capito), non ho mai visto un mafioso cercare di entrare in casa mia, né ho mai sentito di un mafioso accoltellare qualcuno per mezzo pacchetto di sigarette... perché in questo topic si parlava di questo.. ora se vuoi puoi capire.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

MicbotarD

Posso dire che negli anni ho avuto il piacere e/o la fortuna di avere parecchi dipendenti rumeni.
Per fortuna tutte persone che non posso far altro che elogiare per volontà nel lavoro.
Tutti e ripeto , tutti , mi hanno sempre portato ad esempio il confronto tra la durezza della loro legge
in termini punitivi per cause anche "frivole" in confronto al nostro sistema assai morbido e tollerante.
Da loro certe cose non sono permesse... e su 100 onesti che vengono a lavorare la pecora nera c'è sempre...
sia chiaro il mio è un esmpio e non lo voglio additare alcuna provenienza geografica...
ripeto..sono razzista con chi non sta stare al mondo.

MicbotarD

Citazione di: MicbotarD il Giugno 28, 2012, 13:51:25 PM
Posso dire che negli anni ho avuto il piacere e/o la fortuna di avere parecchi dipendenti rumeni.
Per fortuna tutte persone che non posso far altro che elogiare per volontà nel lavoro.
Tutti e ripeto , tutti , mi hanno sempre portato ad esempio il confronto tra la durezza della loro legge
in termini punitivi per cause anche "frivole" in confronto al nostro sistema assai morbido e tollerante.
Da loro certe cose non sono permesse... e su 100 onesti che vengono a lavorare la pecora nera c'è sempre...
sia chiaro il mio è un esmpio e non lo voglio additare alcuna provenienza geografica...
ripeto..sono razzista con chi non sta stare al mondo.

TokyoSan

News da Lamezia Terme

un Carabiniere tra i 34 arrestati della cosca Giampà

chi parlava di "costo sociale" poco sopra ha pagato per anni lo stipendio a questo carabiniere; no, giusto per la cronaca

http://www.lametino.it/Cronaca/lamezia-operazione-medusa-carabiniere-passava-notizie-al-clan.html

Gianni65

Spero di non esser tacciato di razzismo o di istigazione alla violenza ma.................
Se rubi ti taglio una mano
Se  stupri ti taglio il pisello

Per quanto riguarda i reati commessi da uomini dello stato, li sanzionerei cosi:

Licenziamento in tronco, con disonore
Restituzione degli ultimi dieci anni di stipendio.
Ovviamente annullamento della situazione contributiva/pensionistica.(In poche parole niente pensione)

Per quanto riguarda invece i falsi invalidi:
Hai detto di esser cieco?Ti cavo gli occhi , tanto sei cieco!
Hai detto di esser zoppo? Ti azzoppo io , tanto già lo sei..
Etc etc etc

Fidatevi se solo mettessero in atto queste metodologie anche in una sola situazione sai in quanto tutto cambierebbe?
Meno di un mese................................

Saludos

fedeturk

"perché ogni pena non sia una violenza di uno o di molti contro un privato cittadino, dev'essere essenzialmente pubblica, pronta, necessaria, la minima delle possibili nelle date circostanze, proporzionata a' delitti, dettata dalle leggi"  Queste parole sono state scritte  300 anni fa circa. A leggere certi commenti pare di essere tornato indietro di almeno 2000-3000 anni.E' comprensibile che il soggetto che subisca il danno sia in collera con chi gli ha causato il danno stesso, siamo esseri umani. Ma NESSUNO può prendersi il diritto di tagliare piselli, mani, prendersi la vita di qualcun altro ecc. Con che diritto potremmo permetterci di fare queste cose? chi ci crediamo? Dio in terra? chi delinque deve essere messo in condizioni di poter rimediare e di poter costruirsi una vita all'interno del carcere, una seconda chance deve essere concessa. Delinqui più volte? ti tengo in carcere per vent'anni, ti pago volentieri le spese pur di non averti in mezzo, capirai che costo sociale visto tutti gli sprechi che avvengono... Come diceva Beccaria ciò che fa paura è appunto la "certezza della pena,non l'intensità" e noi ben sappiamo che qui in Italia la certezza della pena non c'è...

MicbotarD

con nell'ordine

1 furto

1 stupro

1 reato di stato

1 falsa dichiarazione di handicap (alla faccia dei disabili veri che sono spesso penalizzati)

risolveremmo tanti di quei problemi che nemeno ci immaginiamo...

io però metterei dentro anche una pena per gli evasori fiscali...

cosi in 6 mesi il debito pubbli è rientrato e ri abbassiamo l'iva..  ;)

ah ecco... impiegheri l'immensa forza uomo dei carcerati per lavori assolutamente dignitosi e controllati

in modo da mantenere loro stesi medesimi e tutto il costo delle carceri...

probabilmente avanzerebbero anche soldi per carceri più dignitose sebbene i filmanti tv di questi giorni

mi facciano un gran ridere

MicbotarD

Citazione di: fedeturk il Giugno 28, 2012, 17:26:33 PM
Con che diritto potremmo permetterci di fare queste cose?  una seconda chance deve essere concessa. Delinqui più volte? ti tengo in carcere per vent'anni, ti pago volentieri le spese pur di non averti in mezzo, capirai che costo sociale visto tutti gli sprechi che avvengono... Come diceva Beccaria ciò che fa paura è appunto la "certezza della pena,non l'intensità" e noi ben sappiamo che qui in Italia la certezza della pena non c'è...

passino furto e atti vandalici
ma violenza su vecchi , povera gente/ barboni
donne e bambini ed in generale su gente indifesa va categoricamente punita con pene molto molto pesanti
tolleranza zero.
seconda chance ...ti fotti...
la legge la conosci...e non ammette ignoranti...

fedeturk

Sul fatto della seconda chance concordo.... Una volta per certi tipi di reati basta e avanza. Ma ribadisco il fatto che nessun'autorità, specialmente quella Statale può permettersi di prendere arti, appendici o la vita di un proprio cittadino, anche del più st****o degli stronzi. Al massimo può prendersi la tua libertà nel momento in cui la tua presenza sia un danno alla libertà di un altro. Certezza e giusta asprezza della pena bastano, il resto serve solo a fomentare odio e vendetta. Saluti

Fedeturk!

Gianni65

Saremo anche tornati indietro di 2000/3000 e forse piu' anni, cionondimeno assistiamo a deliti impuniti o quasi!
Gente giudicata colpevole che tramite noti social network dileggiano e insultano i parenti delle vittime..
Gente che all'accusa di un reato , risponde e io che ne sapevo?
Gente che uccide inermi passanti e non sconta nemmeno un giorno di galera
Gente che "inchinandosi" uccide una quarantina di persone, non va in galera ma forse scrivera' dei libri sulla cosa.
Gente che  "inchinandosi" crea danni materiali/morali a mio parere incommensurabili.
In altri paesi se compri una bavanda alcolica e sei minorenno ti arrestano....
2000/3000 anni fa vi era la certezza della pena, amputazione etc etc , non mi pare che sui libri di storia si sia mai parlato di popolazione di monchi...
comunque , ognuno la pensa ed agisce come meglio crede.

Eadesso tutti a fare una doccia energizzante che stasera ci sta la partitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D