Menu principale

Pompaggio 644

Aperto da MicbotarD, Giugno 28, 2012, 10:20:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MicbotarD

Dopo lunga e faticosa attesa sono riuscito a mettermi in casa un motore dominator prima serie.

Era da un po che volevo portarmi in casa il suddetto articolo , che , nonostante qualche primavera alle spalle
è in buone condizioni.

L'ho rilevato da mio amico meccanico ed ho avuto modo di controllarlo a cuore aperto .

Scopo del gioco è "bigbore-izzarlo" in modo significativo cercando un'erogazione corposa ovunque
e, se possibile, spremere un po il tutto per una potenza ragguardevole.
A memoria da nuovo quel motore erogava circa 42 cv... chissà dove si potrebbe arrivare... :-* :-* :-*
In termini di coppia credo sia lecito aspettarsi di ottenere un miglioramento un po su tutto l'arco..di solito l'aumento di cubatura porta tale effetto
...quindi sono qui a sfruttare vostre esperienze su pezzi montati  e collaudati che avete usato con soddisfazione o che
avete rotto anzitempo..

che pezzi montereste??
che target di rapporto di compressione vi dareste?
alesaggio max ottenibile da canna originale?? ..a memoria 102.5
ho un buon aggancio con wossner che però credo faccia solo pistoni  a 101 .5


...e con cosa lo alimentereste?? ... e lo scarico...???


forza fioi...

spazio alla fantasia!!


grazie dei consigli...    ::) ::) ::) ::) ::)

MicbotarD



P.S. ...non voglio farlo diventare un crf...quallo ce l'ho già...vorrei qualcosa di meno nervoso più disteso ma più corposo
qualcosa dove , fatemi dire, si senta la cubatura... non so se rende l'idea.. :-*


...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Tomminoo


MicbotarD

...lo conosco quasi a memoria !!   :P :P
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

MicbotarD

Avete idea di quanti km vivano mediamente i cuscinetti di banco di un xr 600 / domy??
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

MicbotarD

Sono al buono del rimontaggio generale del mio motore,
volevo sapere se qualcuno di voi ha idea se posso usare tale e quale
l'impianto elettrico dell'xr su motore domy, montando volano e statore
dell'xr . in teoria dovrebbe funzionare senza problemi anche la centralina...datemi qualche ragguaglio...
grazie a tutti

mic!!
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

nickfury65

Io sulla mia xl 600 rm ho montato un pistone JE da 101 (10,6:1) e mi trovo benissimo. Credo ci sia anche il 102. Io cambierei anche la biella e i cuscinetti di banco se fai un lavoro così. I cuscinetti li trovi spendendo una 50ina di € tutti e due e la biella va a reggere un bel carico... Se poi riesci a trovare anche l'asse a camme giusto e fai lavorare i condotti per ottimizzare i flussi dovrebbe venir su una bella bestia. Come scarico io ho montato un supertrapp consigliatomi da un amico ed è una gioia. Farà un pò di rumore se metti troppi dischi ma puoi scegliere come "accordarlo" e, cambiando il numero di dischi, avere più coppia o più allungo...

RAZZO

Scusa nickfury65 ma la domanda di MicbotarD era tutt'altra.  :-X

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

nickfury65

Citazione di: MicbotarD il Giugno 28, 2012, 10:20:19 AM

che pezzi montereste??
che target di rapporto di compressione vi dareste?
alesaggio max ottenibile da canna originale?? ..a memoria 102.5
ho un buon aggancio con wossner che però credo faccia solo pistoni  a 101 .5


...e con cosa lo alimentereste?? ... e lo scarico...???


Mi sembrava che le domande fossero queste e di aver risposto in parte... O no? Comunque se sono andato in OT mi scuso...

gpsmax

Mic, se monti l'alternatore XR puoi senz'altro usare l'impianto XR. ma sinceramente non mi ricordo quali problemi ci siano o se va tutto al posto giusto da solo.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Citazione di: nickfury65 il Settembre 01, 2012, 18:10:30 PM
Mi sembrava che le domande fossero queste e di aver risposto in parte... O no? Comunque se sono andato in OT mi scuso...

Credo che MicbotarD sia ormai al termine "dell'operazione"
per cui i suoi dubbi si concentrano sull'impianto elettrico.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

nickfury65

Non avevo capito che quella fase era superata

MicbotarD

in effetti razzo ha ragione... sono al buono però qualche info in merito al resto non guasta mai.

alla fine ho preso unpistone Wossner da 102 , ho il banco nuovo nuovo , ma con biella originale.

il ciel de pistone nuovo è piatto al contrario di quello domy concavo ma la campressione a conti fatti non varia troppo.

ho fatto fare i condotti della testa da amico saggio e penso farò il rodaggio in queste condizioni,con albero a camme originale e carbu originale.

Tornando al discorso impiento elettrico, monterò volano e statore xr (oltre al controalbero , qualora fosse, come credo , più leggero.)

Il lavoro finito prevederebbe fcr , hotcams , powrebomb.

Vorrei l'impianto eletrico xr perchè monterò il tutto esente da motorino avviamento e tutti gli altri ammenicoli (tipo batteria ecc) che

mi aggiungono parecchi Kg.

GLi xr son sempre partiti e partirannoi SEMPRE!!!

Devo verficare la centralina...  ??? ??? ??? ...ho entrambe ma credo che subito proverò quella del 600.

...
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Webbo

Ma l'albero motore ė dominator ? E il pistone , pure ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MicbotarD

yes.
entrambi...

dici che non va??
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Webbo

No no va.. Non sarebbe stato lo stesso mischiando pistoni xr e alberi domi e viceversa perche sono diversi...

Non saprei invece per il contralbero
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.