Menu principale

pure io ho fatto una telefonata!

Aperto da TokyoSan, Giugno 30, 2012, 18:05:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

TokyoSan

... ma non per comprare una moto;
ma per vedere quando mi arriveranno le 4 viti (contate 4) che mi impediscono
di rimontare la moto;
"eh ci vorranno un paio di settiname" dicono...

e di conseguenza "pronto Genertel, voglio bloccare l'assicurazione"

:-\ ci vediamo a ottobre

Lu

Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

Gianni65

Ma di che viti si tratta?
Sono così particolari?

TokyoSan

- 1 vite spurgo olio e relativa rondella di rame
- 1 vite tappo olio sotto il blocco motore
- 2 viti per fissaggio condutture olio sul carter
1 2 3 4 viti..... tra l'altro come si può leggere nella mia firma 18 euro di spedizione....
se avessi saputo di tempi così lunghi d'attesa le avrei prese in Olanda (15 euro di spedizione)   :angry2:

Gianni65

Nello specifico non so se siano o meno viti commerciali ma penso di si.
Fatto un giro in concessionari o ricambisti non per forza Honda e non per forza motociclistici?
Un esempio, le candele Bosch per il mio automodello radiocomandato 1/5 le trovavo al consorzio agrario o nei negozi agricoli a 3€ invece dei  18€ si si 18€ che voleva il negoziante dei ricambi per automodelli.

lelef

alla norauto e co hanno tappi olio generici ed uno sicuro lo trovi che và bene, per il resto qualcosa di provvisorio trovi e intanto usi la moto, capisco i lavoretti fatti bene ma nel normale uso qualcosa ogni tanto spacchi e la si rattoppa alla meno peggio in attesa del ricambio altrimenti la motina passa più tempo in "pallosa attesa ricambi" piuttosto che in uso divertimento..te lo dice un professionista di lavori interminabili  :D

TokyoSan

il mio smontaggio sta tutto nella "pallosa attesa ricambi" come hai giustamente detto tu lelef  :(

il fatto è che tre dei quattro mi si sono spezzati... ho paura che montandone di provvisori fanno la stessa
fine ... quindi opto per gli originali... e per la straziante attesa

Gianni65

Non sempre gli originali sono migliori,e di qualità superiore.
Potrebbero esserlo se sono realizzati su apposite specifiche della casa madre, ma il piu delle volte si trata di articoli commerciali.