Menu principale

media due tempi stradale prodotta in serie

Aperto da paulogas, Luglio 01, 2012, 14:59:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paulogas

forza siori e siori postate foto e immagini di queste stupende motociclette ,qualcuno ne ha una ??? l'ha mai guidata ???
avessi la possibilita' mi  prenderei un 500 gamma ,monterei forcella nuova a steli rovesciati ,impianto frenante nuovo ,monoammortizzatore nuovo e silenziatori nuovi ,revisione e controllata generale ,gomme di ultima generazione e via andareeeeee  !!!!!!! 

mazza ragazzi na' 500 due tempi on the street  !!!!!!!!   sai che sinfonia in stradaaaaa  !!!!!!!!! 

Hillskiller

ho votato la rg500

la bimota v2, troppo inaffidabile, la versione ad iniezione LASCIAMO PERDERE.. infatti vendevano il kit per farla tornare a carburatori...

la rd, bella, bel motore, ma poco potente...

la nsr, sicuramente spettacolare,3 cilindri, molto molto rara...

la rg è la piu facilmente reperibile, hanno costi assurdi e costi di gestione altrettanto assurdi... rifare uno di questi motori costa l'ira di dio... durano su 40k km a fargliela lunga, poi vanno ricromati i cilindri e verificati gli alberi, oltre al cambio pistoni... la rg è probabilmente la piu facilmente elaborabile...

io a settembre avrò un rgv gamma 250, replica lucky strike come nuovo, con motore rifatto ancora in rodaggio... la paghero, ma mi ha calamitato troppo...

stefano67

Io ho un due tempi molto datato anno 1972,  possiedo un kawasaki 750 3 cilindri per i suoi anni e' una bella bestia.

ROBY_HRC

#3


Questa si che e' una bestia.e' stata l'unica stradale che ha avuto mio padre dopo una serie di enduro.l'ha venduta quando mia mamma era in dolce attesa di me.
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

rainbowsix

solo la REGINA RD500LC.......MAGARI la serie mercato giapponese...con telaio in alluminio e cerchi in magnesio....(RZ500LC)
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Hillskiller

Citazione di: stefano67 il Luglio 01, 2012, 21:52:22 PM
Io ho un due tempi molto datato anno 1972,  possiedo un kawasaki 750 3 cilindri per i suoi anni e' una bella bestia.
la mach 3... o meglio, LA BARA VOLANTE! ;D un amico di mio padre ci correva, ma aveva la 500, che spingeva di piu...

stefano67

Il 750 mact IV spinge piu' del 500  a 74 cavalli contro i 60 cv del 500 che per un due tempi non sono pochi.
Il 750 e' un dragstar stradale, percorre 400 mt in meno di 12 secondi ed una facilità ad impennare mostruosa !!

Gianni65

Citazione di: Hillskiller il Luglio 02, 2012, 01:51:25 AM
la mach 3... o meglio, LA BARA VOLANTE! ;D un amico di mio padre ci correva, ma aveva la 500, che spingeva di piu...

Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
La bara volante non era la mach 3 ma La Maserati Biturbo! ;D
Quanto alla BIMOTA V2,bisogna averne guidata una ,anche se per pochi km, per poter dire peste e/o corna....
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

gianfranco1104

l'honda ns non se la fila nessuno... sarebbe interessante capire perchè....
io non l'ho votata solo pe ril prezzo d'acquisto... che come tutte le honda un pò particolari.... hanno dei prezzi fuori da ogni cognizione umana...
ma se ci avessi li sordi.... ns400....
:-* :-* :-*

lelef

honda per la gp 500 fece appunto una 3 cilindri per i team privati che non andava male ed era appunto di cilindrata più contenuta, da quella moto di cui quasi nessuno si ricorda nacque la 400, in honda si eran evidentemente fatti 2 conti e preferirono non vendere bestie a 4 cilindri.
per la rg Golinelli fece dei bei telai che la mantennero in vita per molti anni concedendo ad un tale motore la ciclistica che meritava.
di fatto però avendo lavorato con le vere 500 ,le stradali motoristicamente erano fatte con l'economia ed i concetti technici tali che c'era lo stesso divario riscontrabile tra il  piaggio ciao ed il cr 125

gianfranco1104

penso che honda scelse il 400 in virtù delle leggi giapponesi...
le altre scelsero la 500 per vendere fuori... e non ne vendettero un granchè....
mentre di 400 in japan... se ne vendevano eccome!!!

MicbotarD

bimota V2.... 

mi ispirava nervosismo difficoltà di conduzione, fragiltà , pessima erogazione e poca cavalleria!   :-* :-* :-* :-* :-*

adorabili doti per aver vita difficile, però è stata l'utlima fiamma!!!

...pensate avere una NSR 500 bicilindrica... quella era figa!!
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Hillskiller

mah, anche a me pare strano ma lui diceva che la 500 si prestava di piu ad essere elaborata e per correre... cmq a parte i cavalli che la fanno alzare è anche la posizione del motore arretrato apposta che la fa andare a candela... :)

la bimota non dico sia un gioiello ma tutti quelli che c'hanno avuto a che fare hanno detto la stessa cosa... un cristallo!

MicbotarD

Citazione di: Hillskiller il Luglio 02, 2012, 19:31:21 PM
tutti quelli che c'hanno avuto a che fare hanno detto la stessa cosa... un cristallo!


vuoi dire che davvero qualcuno l'abbia comprata??  ;D ;D
...sufia pian sufia fort sufia'n tal cul che'l barba l'è mort!

Gianni65

Si, qualcuno e piu' di uno l'ha comprata ai tempi...
E ai tempi era  forse di troppo strana come moto...