Menu principale

media due tempi stradale prodotta in serie

Aperto da paulogas, Luglio 01, 2012, 14:59:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Tra le indicate ho votato il Gamma per l'aura leggendaria..

Ma sinceramente potendo cercherei l'NSR..

La Bimota da quanto sò ha avuto una evoluzione molto travagliata e forse, a causa delle vicessitudini della casa, non è mai stata portata a completo sviluppo.

Un ragazzo di un'altro forum che frequentavo l'ha comprata usata e ha avuto, e forse ha ancora, un po' di gatte da pelare con la messa a punto...diciamo "bizzosa" per usare un'eufemismo.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

salim

Noo, ho votato anch'io la rg500 e poi ho visto che la NSR400 non ha nessun voto, non le rende merito...
Avere uno di questi 2 tempi ben restaurato da tenere in salotto è il sogno recondito di ciascuno di noi. Ultimamente anch'io ho praticato dell'autoerotismo guardando questo sito qui alla sezione stradali http://www.solo2tempi.it/moto%20stradali.htm

RC30

#17
I'm in love.











:-* :-*
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

ROBY_HRC

mio padre dai 25 ai 30 anni ebbe questa,blu elettrico che vendette il giorno in cui mia mamma scoprí di aspettarmi.
Me la descrisse sempre come una moto da vero teppista.
in realtá fu l'unica moto stradale di mio padre che era un endurista.
nei giri del lago domenicali ricorda che in un curva non serviva spianare,il bello era farsi superare dalle varie laverda,honda e guzzi...per poi umiliarle vergognosamente sorpassandole su una ruota.
quando presi il k950 e glielo feci provare mi disse che la sua kawasaki se la ricordava piú cattiva :o

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

RAZZO

Citazione di: ROBY_HRC il Febbraio 02, 2014, 09:40:53 AM
quando presi il k950 e glielo feci provare mi disse che la sua kawasaki se la ricordava piú cattiva :o

..... forse perchè era a carburatori ??  ::) ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco



Non credo.

Forse perchè era una moto da maschi ?  :cucita:

Saluti

Biposto

io ho votato l' RD500 perchè quando avevo 17 anni uno scellerato a cui piaceva il mio OB ONE 125 mi propose uno scambio per un breve giretto...............lui rimase soddisfatto per la ciclistica e la frenata, io mi spaventai e non poco della potenza di quando entrava in coppia, anche se la mia non scherzava sopra i 6500 giri quella era come averne 10 delle mie sotto al culo  :D :D :D :D :D 
Malanca ob one 125 racing - '84-'89 (distrutta incidente) 
Kawasaki ZZR 600 - '91-'01 
Yamaha YZF R6 - '01-'05 (rubata ad ottobre 2005:quella a carburatori ca**o !!!)
Scarabeo 50 (6 mesi di agonia)
Husqvarna sms610 - '06-'07
Honda XR650 SM dal 30/06/2007

ROBY_HRC

Citazione di: RAZZO il Febbraio 02, 2014, 11:27:23 AM
..... forse perchè era a carburatori ??  ::) ::)

Razzo

Non credo...perchè è carburatori anche la mia.

@Barte:
forse hai ragione perchè oggi effettivamente ci sono in giro solo moto da checche.
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

paulogas

#23
ieri ero alla mostra scambio a pesaro e c'era una trecilindri due tempi kawa restaurata da urlo . la kawa tre cilindri un po' modernizzata vale a dire sospensioni per me e' una special inarrivabile . a forli' l'anno scorso all'old time show  c'era un signore che ne aveva parecchie tutte restaurate ,era straniero mi pare . per me bellissima e' anche la Suzuki 500 gamma .  direi che come moto di serie la gamma 500 e' la mia preferita . le special su base kawa tre cilindri postate da  rc 30 sono bellissime !  a ferrara ho visto un Suzuki due tempi . il titan bianco e rosso . mi hanno detto che era la versione americana .provo a vedere su internet .   

RC30

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

rainbowsix

la RD500LC ma quella mercato giapponese...telaio in alluminio e cerchi in magnesio.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

SUBA

#26
A mè piace molto il 2 tempi .
Voto la Suzuki, era quella che andava meglio e la più facile da potenziare , qualche grana l'ha data il cambio se la potenziavi , c'è stato anche qualche sporadico problema di grippaggio se si esagerava con l'elaborazione spinta e se si esagerava nel tenere la carburazione magra per guadagnare allungo .
La Yamaha 500 essendo lamellare in teoria era più facile ma in pratica era un casino, aveva 2 cilindri con l'aspirazione nel basamento , 2 con l'aspirazione nel cilindro , 2 carburatori di un tipo con collettori corti e 2 diversi con collettori lunghi e piegati ad angolo , non era facile da mettere a punto, specie se ci mettevi le mani alla ricerca di cavalleria .
Un altra gran moto era stata Yamaha RD 350,  su quella ad acqua con le valvole di scarico YPVS ci montavi 2 espansioni, toglievi i filltri aria , rifacevi la carburazione ed andava veramente bene dando paga a molte maxi moto della sua epoca .
Il sound della kawasaki 500 Mach 3 è inimitabile è quello che mi dà la pelle d'oca anche adesso, come moto era inguidabile , telaio e forcella erano da 125 ( steli forcella da 32 ), fletteva tutto e ti sembrava di avere una biscia tra le mani , la frenatura era scarsa ma era leggera, rabbiosa come poche e spesso ti trovavi a ruota davanti alzata .
l'Honda è senza voto , non ne ho mai vista una in giro e non ho avuto modo di valutarla . 
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

RC30

Citazione di: SUBA il Febbraio 03, 2014, 19:11:57 PM
( steli forcella da 32

Naaaa, era standard (per l'epoca) da 35mm, come le moto da Gran Premio.

Oltre al telaio letteralmente piombato.  :D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

SUBA

#28
Il telaio veniva riempito di piombo nella parte bassa per arrivare al peso minimo ammesso per l'importazione per gli steli posso essermi sbagliato ma il mio gilera 50 5v trial di 40 anni fà aveva una forcella ceriani con steli da 32 mm .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

JT 71

Ciao a tutti....
Bimota a parte :signur:....le Jap sono fantastiche!!!!..chiunque "vinca" il sondaggio
tra le tre per me va bene...io ho votato il Gamma :love01: :love01:....forse perchè
ho il 250 :-*....o perchè la "guidava" il mio idolo di sempre Kevin Schwantz...o perchè
spero di comprarla un giorno :D...

Ciao
Andrea JT 71

DREAM TEAM