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Il LEO open fa un gran baccano , che ci metto al suo posto ?????

Aperto da The President, Luglio 09, 2012, 11:21:11 AM

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The President

Ciao Ragazzi ho un problema abbastanza grosso da risolvere , e di sicuro qualcuno di voi più esperti di me del mondo XR  mi saprà aiutare . Come alcuni di voi sanno ho ritirato la moto di Ken , gran XR tenuta in modo impeccabile ,ma ora mi trovo a dover risolvere un problemino . Ken , all'epoca si era inventato un sistema per silenziare il Leovinci Open con una specie di ghigliottina azionabile attraverso un manettino , il sistema funzionava molto bene poichè la silenziava parecchio , ma aimè la moto non allunga proprio anche con il sistema aperto poiche ci aveva agguinto poi anche una sorta di DB Killer che la tappava parecchio . Ora il cavetto si è rotto e la ghigliottina rimane chiusa ed infatti al meeting di Verona non mi capacitavo del fatto che la moto in salita non andava proprio . Quindi ho aperto il silenziatore ed eliminato tutto , ora ha lo spillo completamente libero , ma Fa un CASINOOOOOOOOO bestiale per non parlare dei botti in rilascio  ??? ???. Per cui chiedo a voi più esperti , la moto è questa (ancor per poco poichè cambieranno tutte le grafiche e subirà CRFizzazione del posteriore )



Ma non so che collettori monto e che scarico potrei metterci .
Per cui chiedo a voi se qualcuno mi può aiutare per consigliarmi uno scarico omologato che si adatti ai miei collettori , oppure se c'è qualcuno che ne ha in casa uno che voglia vendere che vada bene sui miei collettori . Grazie mille dell'aiuto  :)

Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

Phyl

Se posso permettermi ..... io il Leo open prima maniera (che se non sbaglio non si trova +) non lo toglierei (se non per causa di forza maggiore  ;))......
Per quanto riguarda gli scoppi in rilascio non è colpa del terminale in sè, ma del fatto che quando hai eliminato tutto quello che tappava lo scarico la carburazione è smagrita.....
Dovresti aumentare il getto del minimo per eliminarli!!!
Poi probabilmente dovresti adeguare anche il max etc etc ....... il che potrebbe silenziare un po' il tutto..... :)

The President

Grazie Phil , tu come mi consiglieresti visto che la moto ha carburatore originale . Il problema principale qui in provincia di Bergamo sono le  :stop: che ultimamente non scherzano affatto . La moto in questa configurazione l'ho provata per pochi KM ed è veramente ASSORDANTEEEEEEEEEE , bello il rumore ma forse troppo .
Prima secondo me era anche grassa poichè lo scarico era molto nero , sono un po alle prime armi con la carburazione , se mai prima controllo che getti monto e poi ti disturbo se posso ? Tu di quanti punti aumenteresti in caso ?
PS: Phil dato che presumo tu abbia più esperienza di me , dalla foto mi sai dire che collettori monto ? cosi faccio una ricerca per un possibile sostituto dello scarico , con uno omologato , tieni presente che la uso prettamente in strada , ecco perchè lo faccio . Grazie  ;D
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

RAZZO

Rivolgiti in Virex, dove molti di noi hanno trovato soddisfazione ( = omologazione ).  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Phyl

Per la corretta carburazione con carb originale e scarico open non dovrebbero esserci problemi, basta consultare il database carburazioni ......
Per il max se non ricordo male ci voleva un getto da 185, per il minimo il 68s .....
La tacca dello spillo non ricordo se andava toccata, vite pilota ......

Dai uno sguardo qui che risolvi: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18343.0

Purtroppo di compatibilità tra collettori e scarico me ne sono sempre fregato perchè ho montato l'akrapovic completo e non ho pensato ad altro .....
Ma i collettori non sono leovince anche loro????
Perchè non chiedi al vecchio proprietario?

P.S.: dimenticavo, c'è anche un topic sulla compatibilità collettori/scarichi, che dipende dal diametro finale dei collettori.....
Adesso non riesco a trovarlo, vedi un po' tu..... ;)

The President

Grazie gentilissimo vedrò di fare come dici tu .  :)
Le mie attuali moto : Honda XR650 ,Suzuki GSX-R 1100, Speed Triple 955,Varadero 1000 ,Honda CBR 600 RR

Giulioturbo

i collettori che hai in foto sono dei leovince!! misurati il diametro del collettore sulla giunzione collettore-silenziatore, per sapere il diametro che deve avere il silenziatore per montare sui collettori.

dopo ti cerchi il silenziatore di conseguenza.

anche io ho l'open Leo, quant'è godurioso come tuona!!!! ;D