Menu principale

Husqvarna WR 360 2T - che ne pensate?

Aperto da Stefano80, Luglio 11, 2012, 16:09:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano80

Ultimamente mi sono imbattuto in parecchi annunci di vendita di questa moto a prezzi molto bassi...
questo mi provoca alcuni pruriti...

mi stava venendo l'idea malsana di prenderne una, e farci un motardino uso pista.. con estetica simile ai primi Husky che correvano agli albori del motard.

qualcuno conosce un po questa moto / motore ?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

Alllego una diapositiva presa a caso dal web..

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

La ricordo come un bel mostro di cattiveria.  8)

Non ricordo se cotanta brutalità corrisponde ad altrettanta affidabilità,
ma essendo un duettì probabilmente te la cavi con poco.  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

ho dato una letta veloce qua e la..
e si millantano prestazioni motoristiche al pari del CR500
(dicono che il CR500 gira a 6500 giri.. e questa invece a ben 10mila!)

mi lascia perplesso il fatto che vengano vendute a meno di 1000euro..
quella che ho trovato oggi addirittura 500 euro (qui in zona) .. anche se ho appena scoperto che non parte e non arriva corrente alla candela..

ci sarà un motivo se "non le vuole nessuno" ..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Gogo

Io ho una husqvarna 250 del 2004 a cui ho appena montato il motore di un 360 del 2002.
Spinge forte e vero, ha 6 marce e se la lanci in rettilineo si arriva facilmente a 160 km/h, oltre non sono andato...in assetto da off da mulattiera con tacchetti e mousse non mi sentivo stabile  :P
Il motore è molto robusto e non ha particolari problemi.
Se lo compri col motore bloccato/inchiodato e il propietario ha comunque cercato di avviarlo con la pedivella c'è la possibilità che si sia formata una crepa sul foro sul carter dove esce il millerighe del kick starter....a me è capitato. Però ho risolto abbastanza facilmete con una saldatura interna e visto che c'ero gli ho fatto il "rinforzo"  ;D. Ho le foto della saldatura....se le trovo le posto.
Il valore della moto è molto basso....penso per via della legenda che dice che ha la leva dell'avviamento "bastarda", che io sinceramente non trovo....si avvia come qualsiasi altro 2t...probabilmete perchè in assetto da enduro ho un tonnellaggio di 100 kg  :dente: ma in questo caso non trovo differenza tra 250 e 360.
Rispetto al 250 la frizione è più dura (ovvio, è un 360  :D) e ha il cavo differente rispetto al mio 250 del 2004. Nel tratto finale della guaina presenta un gomito in metallo che và tenuto lubrificato. Se il cavo è in ordine e il gomito lubrificato la leva della frizione richiede più o meno lo sforzo che si fà per la frizione dell'xr 650.
Per il resto miscela al 2% e filtro pulito  :D

SUBA

La situazione ricambi com'è ? Se ha l'accensione Motoplat è a forte rischio .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

gpsmax

montaci sopra e vedi come ti ci senti... le Husky dell'epoca erano famose per le pedane basse ed arretrate.

se ti va bene, è la tua moto, altrimenti non la guidi manco se la fai uguale a quelle ufficiali dell'epoca...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

non erano anni in cui husqvarna ha fatto belle figure commerciali trascinando in cattiva luce anche buoni prodotti.
Come mezzo da scannare fin che ce la fà a campare per la cifra và benissimo.
Perchè andasse anche come un cr 500 a differenza non prenderà valore e lustro con gli anni

a prezzi papabili si trovano le yz490 e raramente wr500 ,raffreddate ad aria quindi comode e facili da sistemare erogazione e potenza da purosangue e di sicuro interesse anche in futuro

gianpivr

Come ha detto Suba, io ho spesso sentito dire che il problema in generale degli husky di quegli anni è proprio l accensione.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Tractor

Citazione di: Gogo il Luglio 11, 2012, 19:17:32 PM
Io ho una husqvarna 250 del 2004 a cui ho appena montato il motore di un 360 del 2002.
Spinge forte e vero, ha 6 marce e se la lanci in rettilineo si arriva facilmente a 160 km/h, oltre non sono andato...in assetto da off da mulattiera con tacchetti e mousse non mi sentivo stabile  :P
Il motore è molto robusto e non ha particolari problemi.
Se lo compri col motore bloccato/inchiodato e il propietario ha comunque cercato di avviarlo con la pedivella c'è la possibilità che si sia formata una crepa sul foro sul carter dove esce il millerighe del kick starter....a me è capitato. Però ho risolto abbastanza facilmete con una saldatura interna e visto che c'ero gli ho fatto il "rinforzo"  ;D. Ho le foto della saldatura....se le trovo le posto.
Il valore della moto è molto basso....penso per via della legenda che dice che ha la leva dell'avviamento "bastarda", che io sinceramente non trovo....si avvia come qualsiasi altro 2t...probabilmete perchè in assetto da enduro ho un tonnellaggio di 100 kg  :dente: ma in questo caso non trovo differenza tra 250 e 360.
Rispetto al 250 la frizione è più dura (ovvio, è un 360  :D) e ha il cavo differente rispetto al mio 250 del 2004. Nel tratto finale della guaina presenta un gomito in metallo che và tenuto lubrificato. Se il cavo è in ordine e il gomito lubrificato la leva della frizione richiede più o meno lo sforzo che si fà per la frizione dell'xr 650.
Per il resto miscela al 2% e filtro pulito  :D

Ti ho conosciuto che domavi il 650 in mula con uno stile unico ed inimitabile;
Sei passato al K530 ed ora..... Come siamo caduti in basso.... 

T.




Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

rainbowsix

un bel mezzo..il problema...fondamentale...è la situazione ricambi del gruppo Cagiva.....MV. guà per le MV attuali fatichi ad avere i ricambi causa mal gestione del tutto....figuriamoci mezzi vecchi...anche se interessanti.
io prenderei un bel CR500..
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

nIkO_mx

#12
Citazione di: gpsmax il Luglio 11, 2012, 22:27:45 PM
montaci sopra e vedi come ti ci senti... le Husky dell'epoca erano famose per le pedane basse ed arretrate.

se ti va bene, è la tua moto, altrimenti non la guidi manco se la fai uguale a quelle ufficiali dell'epoca...

concordo, ne ho avuta una praticamente identica a quella in foto.
Manubrio dell'epoca, tipo fifty, pedane arretrate...niente a che vedere con la posizione in sella delle moto moderne.
Motore: un mulo, nessun problema di nessun genere. Però era molto (moooooooooolto) pastoso, niente di indomabile.
Certo ti allungava le braccia, ma non ti aspettare una roba inguidabile.
Problemi: leva dell'avviamento corta, io che sono 65 kg l'XR 600 la avvio anche in ciabatte, quella dovevo incavallettarla e saltarci sopra con tutto il peso.
Accensione debolina ma sopratutto incasinatissima da trovarsi (se non sbaglio dovrebbe montare la famigerata "motoplat rossa").
Un mio amico l'aveva sul 125. Ha dovuto buttarlo via quando si è rotta.

N.

Gogo

Citazione di: Tractor il Luglio 12, 2012, 10:00:30 AM
Ti ho conosciuto che domavi il 650 in mula con uno stile unico ed inimitabile;
Sei passato al K530 ed ora..... Come siamo caduti in basso.... 

T.
:hmmm:......grazie.... :P
Citazione di: rainbowsix il Luglio 12, 2012, 10:12:37 AM
un bel mezzo..il problema...fondamentale...è la situazione ricambi del gruppo Cagiva.....MV. guà per le MV attuali fatichi ad avere i ricambi causa mal gestione del tutto....figuriamoci mezzi vecchi...anche se interessanti.
io prenderei un bel CR500..

Io invece non ho trovato problemi nel rperire ricambi. Sia del 250 che del 360 a cui ho fatto cambiare tutto...ma propio tutto, dai cusinetti del cambio alla guarnizione della testa. Ho comprato tutto originale Husqvarna.
Citazione di: SUBA il Luglio 11, 2012, 22:18:20 PM
La situazione ricambi com'è ? Se ha l'accensione Motoplat è a forte rischio .
Le vecchie Husqvarna avevano quel problema, accensioni Motoplat delicate. Ora la ditta non esiste più però il concessionario dove ho fatto rifare il motore mi dice che le può rigenerare. Poi negli anni seguenti le husqvarna montano accensioni Kopsa (così mi disse al telefono per qui non sono sicuro se ho scritto il nome esatto  :P)

:)

Stefano80

CitazioneLe vecchie Husqvarna avevano quel problema, accensioni Motoplat delicate. Ora la ditta non esiste più però il concessionario dove ho fatto rifare il motore mi dice che le può rigenerare

Stesso problema sui trial Beta dell'epoca..
mi ero un po informato e ci sono diverse ditte che riparano o forniscono alternative.
la più comoda per noi italiani dovrebbe essere questa:
http://www.emp.ch.it/

Citazioneio prenderei un bel CR500..

beh, anche io...
ma un CR non lo trovi a 400 euro a 15 km da casa..

mi sono imbattuto nell'annuncio e stavo valutando se era un "affare" e/o se si poteva tirar fuori una bella motina..
(tutta originale se il modelo merita.. o come base per qualche esperimento/special)

mi sa che lascio perdere, ho già troppi progetti in ballo..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner