Menu principale

problema serbatoio xr 650 r

Aperto da tartosso, Luglio 18, 2012, 18:35:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

tartosso

Ciao ragazzi , oggi per la terza volta mi si è spenta la moto mentre tornavo dal lavoro.
Precedentemente,causa sporcizia nel carburatore,ho montato un filtro per la benzina in più(la mia moto ha i 2 rubinetti) di quelli trasparenti.
Appena si è spenta la moto ,ho notato che il filtrino aggiuntivo era asciutto,tenendo in considerazione che  ieri avevo fatto il pieno e che avevo percorso solo 50Km, la cosa mi è sembrata strana.Vi dico subito che dopo le prime 2 volte che si era spenta nel medesimo modo , avevo smontato il serbatoio ,ho smontato il rubinetto principale (cambiando pure il filtro) e l'ho lavato con l'avio.
Rimontato il tutto ,la benzina scende senza problemi,però mi viene il dubbio del tappo ,perchè questo scherzo melo ha fatto sempre dopo una mezza giornata ferma sotto il sole.
A,per ripartire ho soffiato nel tubicino di sfiato del serbatoio e come d'incanto la benzina è arrivata.
Avoi non è mai capitato un fatto del genere?
Grazie :(   

Gianni65

Se devi"pressurizzare il serbatoio" vuol dire che lo sfiato è occluso...
Controllalo...

tartosso

Ho provato sia a soffiare che aspirare, e nel tappo l'aria passa,però non vorrei che con il calore del sole faccia chiudere la membrana del tappo,quindi finchè ci sono i vapori della benzina questa scende ,dopo a causa dell'assenza dell'aria non scende più.
Quando ho smontato il carburatore mi ero curato di visionare la membrana di chiamata della benzina e , quest'ultima era integra. :-[

Stefano80

le la moto sta mezza giornata sotto il sole il serbatoio va in pressione.. la benzina si scalda e genera gas..
quindi anche a tappo "tappato" prima di andare in depressione dovresti fare veramente tanta strada!!

comunque..
quando ti da il problema prova a soffiare nel tubetto del tappo.. oppure apri il tappo e senti se fa "psss"..


CitazioneQuando ho smontato il carburatore mi ero curato di visionare la membrana di chiamata della benzina e , quest'ultima era integra.

è? .. sul carburatore originale non c'è nulla di simile. l'unica membrana che c'è è sul lato del carburatore ed è quella di cut-off .. cioè che chiude il circuito di minimo in fase di rilascio per abbassare consumi ed emissioni.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


tartosso

Mi sono dimenticato di dire che mi succede quando ho 5 litri nel serbatoio
Comincerò con il cambiare tappo e vediamo un pò cosa succede

domyXR650SM

si è spenta mentre camminavi, o mentre eri fermo, giusto per capire se è un problema..... forse di carburazione , avendo i filtri puliti

tartosso

mentre andavo,ho cambiato il tappo del serbatoio e ho messo i tubu benzina trasparenti e ho notato che nei tubi si formano delle belle bolle d'aria