Menu principale

quale moto scegliere?

Aperto da fabio 400 sm, Luglio 21, 2012, 19:17:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fabio 400 sm

salve ragazzi sono in forte dubbio , che moto scegliere dopo la mia xr...
io cerco una moto comoda per tutti i giorni anche in due ma nello stesso tempo divertente nelle uscite domenicali.
premetto che non amo le naked pero' avevo visto la nuova yamaha fz8 ed ero indeciso co la nuova motardona di aprilia la dorsoduro ( unica pecca e' la troppa elettronica)
datevi dei consigli non voglio  ;) fare un acquisto sbagliato
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.

SUBA

KTM 990 si guida bene e bel motore .
Aprilia dà qualche noia , prenditi una guzzi piuttosto .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

fabio 400 sm

no guzzi no ti prego  :) non per niente ma ho 20 anni vorrei una moto piu' adatta all eta'... la dorsoduro l'ho provata e va molto ma molto bene solo che il mecca mi ha detto che e' trp elettronica e rischio seri problemi .poi come tutte le italiane alti prezzi di manutenzione e poco commercio e rivendibilita'. sono veramente molto indeciso

SUBA

La Suzuki V strom và molto bene è comoda e consuma pochissimo ma come estetica non è un gran che .
Le BMW vanno bene , altrimenti qualsiasi giapponese di 900/1000 di cilindrata vanno tutte bene, le 600 4 cilindri sono troppo impiccate specie se fai della montagna con passeggero a bordo .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

JJ

Se ti interessa anche viaggiare, andare un po' ovunque..... Tenèrè 660

lelef

con l'impostazione delle sportive odierne molti km non li fai anche se hai il fisico, i megamotard bicilindrici van bene ma bò a mè sembran subito vecchi.
le naked che non ti piacciono come linea non stancano ,non invecchiano son comode facili e regalano emozioni sia a passeggio che tirando e le puoi usare in città in autostrada sui tornanti in montagna e per andarci in ferie... hanno il giusto di elettronica ed una manutenzione poco impegnativa

fabio 400 sm

no a viaggiare propio non mi interessa. io abito a roma quindi percorro km nel traffico e un po' sul raccordo . con la zavorrina ci vado poco pero quel poco voglio farla star comoda senno se si in.....za so dolori  :D
per il ktm 690 pero' penso sia scomodo per i viaggietti domenicali a me piace fare almeno 200 e passa di km .
mesa' che mi devo per forza far piacere le naked giapponesi  :-\ 
ho provato la brutale gran moto ma molta ma molta manutenzione e costosa ogni 20mila km si rompe un "pezzo" della ruota dietro e costa ben 750 euro  :angry2:
come naked divertenti e con un buon motore me la consigliate la fz8 ? o ne avete provate altre ?

Barte

Honda CB1000  8)

Hai mai provato la Triumph Speed Triple (mod. vecchio 1050 o 1200)?  ::)

Ok sono due naked...ma non mi è venuto in mente altro abbastanza comodo in città e anche per giri di 200km in due  ???
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianfranco1104

la cb1000 è veramente bella....
http://icentauri.files.wordpress.com/2010/10/cb1000r.jpg
ma anche la fz8 non è male...
anche se manca quella cosa li....
per i viaggetti da 200km.... non penso siano più comode di un k690... anzi forse è vero il contrario...

a me la dorsoduro piace.... e anche molto....
in città è agile... e permette anche dei trasferimenti in 2 comodi....
ciofine di look.... etc etc
sicuramente trovi qualcosa di più affidabile e comodo... ad esempio il transalp....
ma se hai 20 anni.....
8) 8) 8)

fabio 400 sm

Citazione di: Barte il Luglio 22, 2012, 00:59:48 AM
Honda CB1000  8)

Hai mai provato la Triumph Speed Triple (mod. vecchio 1050 o 1200)?  ::)

Ok sono due naked...ma non mi è venuto in mente altro abbastanza comodo in città e anche per giri di 200km in due  ???
la speed triple e' un gran moto ho visto ma non provato la 1050 solo che siamo nel problema della manutenzione e rivendibilita' o sbaglio?
vorrei portare ogni tanto la zavorrina perche sull xr sta molto scomoda

fabio 400 sm

Citazione di: gianfranco1104 il Luglio 22, 2012, 01:09:37 AM
la cb1000 è veramente bella....
http://icentauri.files.wordpress.com/2010/10/cb1000r.jpg
ma anche la fz8 non è male...
anche se manca quella cosa li....
per i viaggetti da 200km.... non penso siano più comode di un k690... anzi forse è vero il contrario...

a me la dorsoduro piace.... e anche molto....
in città è agile... e permette anche dei trasferimenti in 2 comodi....
ciofine di look.... etc etc
sicuramente trovi qualcosa di più affidabile e comodo... ad esempio il transalp....
ma se hai 20 anni.....
8) 8) 8)
si la cb e fenomenale ma un mille naked penso sia un po esageratino a questo punto e meglio una bella carenata. la dorsoduro ti ripeto l'ho provata la stavo acqnuistando la scorsa sett ma per motivi non convincenti della moto non ho concluso nulla. e' molto comoda tira e ripeto tira molto ai bassi pero' chiunque sento me la sconsiglia per la sua delicatezza e elettronica

Barte

La CB 1000 non è potentissima (120 mi pare) ma ha cv un po' ovunque.
È comunque meno esuberante della Triumph che è una specie di catapulta  :P

Le Triumph che io sappia non hanno particolari problemi (io ne ho avuta una).

Se cerchi la rivendibilità in questi anni stai fresco  :D
Le Triumph comunque hanno i loro estimatori che non sono pochi.

La FZ8 sei sicuro di rivenderla meglio?  ???
Quando la vorrai vendere la metteranno in promozione NUOVA a 800e in più del valore teorico della tua usata  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianfranco1104

ma in questi tempi di crisi.........
capisco che non è il max dell'arrapamento ma.....
http://www.yamaha-motor.it/it/prodotti/motocicli/street/xj6-abs.aspx
5490€!!!!! fino al 31-7
ma anche
http://www.yamaha-motor.it/it/prodotti/motocicli/street/fz8.aspx
a 6690

ritornando al discorso dorsoduro....
girovagando nel web... io non ho trovato notizie su fragilità elettronica... hai link?
perchè il pallino dorsoduro.... è sempre li che gironzola...
anche se.... con lo sviffer750.... penso di aver trovato una moto molto completa....

fabio 400 sm

la triumph e propio una bella bestia coppia in basso e coppia in alto propio quello che vorrebbero tutti penso . ora nuova non posso permettermela ... sto girando per decidere che farmi cosi quest inverno sono gia' deciso cosa comprare... per la dorsoduro non ho link me lo ha detto il mio meccanico pero' davvero posso dirvi che e' propio un bel giocattolone.
e la rivendibilita' della fz8 e' solo perche' e una giapponese sono moto che non danno problemi le vendi immediatamente mentre sulle italiane sopratutto segmento supermotard devi trovare l appassionato