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quale moto scegliere?

Aperto da fabio 400 sm, Luglio 21, 2012, 19:17:30 PM

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fabio 400 sm

sto cominciando a autoconvincermi della speed triple , linea particolare molto carina , ma ne vorrei sapere qualcosa di piu' sulla speed  ho visto che c'e' la r ( ma non mi interessa ) mentre la speed normale c'e' con due scarichi sotto il codone e anche con un solo scarico laterale... cosa cambia quale mi consigliate ( si trova anche a buon prezzo )...?
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Barte

Non è che tu intendi la STREET TRIPLE? 675cc?


Gli scarichi sono tutti sotto al condone a meno di modifiche aftermarket o di montare lo scarico basso disponibile come optional dal catalogo Triumph.


Non ho capito che modello ti interessa...
http://www.fedrotriple.it/speedtriplestoria-1996-2004.htm

http://www.fedrotriple.it/speedtriplestoria-2005-2010.htm

http://www.fedrotriple.it/speedtriplestoria-2011.htm


Come prezzo direi che le >2005 iniziano ad essere interessanti:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/speed-triple-1050-blu-roma-42573058.htm
Le 2005 avevano un problema ai freni ant (vanno spurgati spesso) dovrebbe essere stato fatto un richiamo nel caso verifica...

Anche se per me la migliore rimane la 96-2002
http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-speed-triple-ancona-45959884.htm
..forse anche la più interessante in chiave di rivalutazione futura.

Miata...because life is too short to drive a Golf.

fabio 400 sm

no per carita la 675 comunque si era una modifica aftermarket fatta dal propietario precedente comunque quella fino al 2002 non mi piace preferisco la 2005 anche se a vederla quei fari cosi tondi sono un po' particolari.
per il fatto di manutenzione e costi come e' messa?
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SUBA

#18
Della triumph non mi piace il cambio , il cambio honda è tutta un altra cosa , provala prima di comprarla .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Doppia D

Madonna questo è un discorso infinito!!!!! premettendo che a quanto ho capito vuoi puntare su una naked/stradale, e da quello che chiedi... io avrei due consigli da darti:
1) Bmw gs 650 o ancora meglio 800: sono dei muli, sono bmw (affidabilità garantita, idem la rivendibilità dell'usato) e son molto comode anche in coppia
2) Le nuove Honda 700 cc, Integra a parte, sono delle motine comode, tranquille e con MANUTENZIONE INESISTENTE!!!! se nn sbaglio la candela ti dura tutta la vita della moto xD
spero di averti dato un suggerimento utile!!!!
P.S. Io terrei l'XR e lascerei a casa la zavorrina :P
"Non c'è strada che porti alla felicità. La felicità è la strada."

fabio 400 sm

Citazione di: SUBA il Luglio 22, 2012, 15:00:09 PM
Della triumph non mi piace il cambio , il cambio honda è tutta un altra cosa , provala prima di comprarla .
e devo andare a un concessionario a vedere se posso provarla
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fabio 400 sm

Citazione di: Doppia D il Luglio 22, 2012, 15:31:56 PM
Madonna questo è un discorso infinito!!!!! premettendo che a quanto ho capito vuoi puntare su una naked/stradale, e da quello che chiedi... io avrei due consigli da darti:
1) Bmw gs 650 o ancora meglio 800: sono dei muli, sono bmw (affidabilità garantita, idem la rivendibilità dell'usato) e son molto comode anche in coppia
2) Le nuove Honda 700 cc, Integra a parte, sono delle motine comode, tranquille e con MANUTENZIONE INESISTENTE!!!! se nn sbaglio la candela ti dura tutta la vita della moto xD
spero di averti dato un suggerimento utile!!!!
P.S. Io terrei l'XR e lascerei a casa la zavorrina :P
ma la zavorrina e' una scusa  :D comunque io sono innamorato delle supersportive ma per roma significa morire con questo tipo di moto. quindi devo per forza accontentarmi delle naked.
ora comincio a rimanere indeciso tra dorsoduro e triumph. ci preciso a dire che le giapponesi volevo evitare di farmele perche' sono vuote ai bassi  :(
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Barte

Citazionele giapponesi volevo evitare di farmele perche' sono vuote ai bassi

Non penso la FZ8 lo sia..
E di sicuro non lo è la CB1000.

Si il cambio della mia Triumph non era eccelso (parlo della 955i) le successive non so'.
C'è di buono che ha talmente tanto motore che puoi usarlo pochissimo.


La CB è più leggera e agile (si comporta meglio nel traffico), scalda probabilmente meno della Triumph (che scalda parecchio) ed è più comoda per il passeggero rispetto alla 1050.
In più è un Honda   :D

http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cb1000r-roma-44304639.htm
Miata...because life is too short to drive a Golf.

paulogas

#23
BIcilindrica molto bella e' la dorsoduro R  adesso costa molto meno mi sembra sugli ottomila e qualcosa ,prima veniva sui diecimila euro . in montagna e citta' quella o la ducati hypermotard piccolina con la termignoni e la centralina . belle ,in montagna vanno benissimo sulle curve e decenti in due .
altra opzione e' la kawasaki z 750 r nera e oro  (stupendaaaaa  !!!!!!!!!) modello 2012 oppure la 2011 nera e verde . con una akrapovic con  valvola allo scarico omologata  e' bellissimmmmaaaaaa  !!!!!!!!!
il cb e' un mille quindi paghi piu' assicurazione piu' bollo . ha una coppia eccezzionale ,altra categoria !!!!!!!!  la versione tricolore con una Yoshimura corta e' roba da  INTENDITORI  !!!!!!!!!
comunque anche la  Kawasaki z 750 r  nera e oro e' stupenda  !!!!!!!!!!
la brutalina estericamente parlando con quelle canne d'organo sarebbe quella da prendere !!!!!!!!!!!
per me le dicerie sull'affidabilita' son dicerie e basta come quelle sulla ducati  !!!!!!!!
scegliere una moto nuova oggi e'  molto ,molto ,molto difficile  !!!!!!! hai una scelta enorme ,tutte valide e belle   !!!!!!!!!!!!!!!
una ducati hypermotard rossa con lo scarico termignoni e centralina e' qualcosa di sublime  !!!!!!! 
il tre cilindri MV AGUSTA CANTA CHE E' UNA FAVOLAAAAA  !!!!!!!!!!!!

tutto sommato io prenderei la MV AGUSTA BRUTALINA  !!!!!!!!!!!!!!    CON QUELLA CIFRA UNA MV AGUSTA..........

se vuoi spendere meno  vai di suzuki gsr 750 o di kawasaki z 750  pero' devi cambiare il mono nella kawa e i freni ant. nella suzuki . comunque spenderesti sui 6000 euri cosi' originali e hanno un bel motore specie la gsr 750 !!!!!!!!!
se vuoi un mille la honda cb 1000 tricolore e' qualcosa di veramente bello oppure  una ktm smr 990 o una hypermotard millecento .......ma saliamo molto di prezzo  !!!!!!!!!!!!
per il massimo una bella honda cb 1300 s   !!!!!!!!!!!!!! ma qui siamo a livello di intenditori e nel traffico pesa e consuma troppo . io andrei con la BRUTALINA e uno scooter scassato per la citta' ........ ;D ;D ;D
altrimenti a duemila euro una VESPA LML ,MEGLIO QUATTRO TEMPI  !!!!!!!
DIMENTICAVO  le motard : la husky 630 sm la puoi trovare a 5500 euro oppure una bella ktm 690 smc r .

RAZZO

Citazione di: fabio 400 sm il Luglio 22, 2012, 00:09:59 AM
per il ktm 690 pero' penso sia scomodo per i viaggietti domenicali a me piace fare almeno 200 e passa di km .

Se li fai in autostrada posso essere d'accordo, altrimenti e' uno spasso.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fabio 400 sm

no paulogas sei uscito un po' fuoristrada  :D mi hai raccontato in poche parole le tue moto preferite con colorazioni e accessori  :D :D :D
rimarrei o per triumph o per dorsoduro dovrei vedere la loro manutenzione e rivendibilita'  :-[
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fabio 400 sm

Citazione di: RAZZO il Luglio 22, 2012, 18:47:15 PM
Se li fai in autostrada posso essere d'accordo, altrimenti e' uno spasso.

Razzo
no vabbe usciamo sopratutto nel misto ma e' normale qualche rettilinio per le tiratone ci sta'  :D quindi devo vedere anche perche' invece del cb 1000 valuterei 1000 volte la fz1 che moto !!!
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gianpivr

Io come naked valuterei solo il cb1000 o il nuovo z1000; il cb è bello agile, lo z ha un motore che spinge bello forte, le varie altre soprattutto con meno cc mi suscitano le stesse emozioni di un tmax...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

lelef

il cb indubbiamente è una gran bella motina, a me piace molto anche questa

sulle naked tanti cc non significano tanti cv difficili da gestire, significano tanta coppia e fluidità per una guida facile che non necessita nè sforzo fisico nè concentrazione

fabio 400 sm

infatti non cerco molta fluidita' a me piace una moto con buoni bassi e che mi impegni alla guida... ho un motard e passando a una moto vuota ai bassi rischio di morire  ;D
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