Menu principale

quale moto scegliere?

Aperto da fabio 400 sm, Luglio 21, 2012, 19:17:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fabio 400 sm

Citazione di: gianfranco1104 il Luglio 24, 2012, 23:17:42 PM
lele e gli vuoi levare la gioia degli smadonnamenti giovanili???
naaaaaaa
fallo crescere come si deve....
:P :P :P :P
devo dirti la verita' in questo topic chi quoto pienamente sei tu gianfranco . sempre consigli giusti e mi capisci al volo..  :bravo:
SULL ASCIUTTO E SUL BAGNATO TIENI IL GAS SPALANCATO.

SE SU 2 RUOTE SEI INCERTO, VAI SU 1 E TIENI APERTO.

SE VEDI LA PALETTA, APRI A MANETTA.

Phyl

Se scarti Triumph, allora vai su qualcosa di bello corposo ai bassi......
cb 1000 oppure xj1300.............
devono essere una goduria.....

fabio 400 sm

penso che di bassi la dorsoduro con un motore bicilindrico con una bella cavalleria ce ne abbia fin troppo fidati l'ho provata e ne ha tanti di bassi

gianfranco1104

scolta giovincello ciapati sta dorsoduro....
tanto hai già deciso... a cuor non si comanda...
problemi elettrici?
dai che ne sai???
è come il non voler stare con nessuna donna perchè molte tradiscono... che fai ti ammazzi a pippe?
provi.. s epoi succede pazienza... si porrà rimedio!

Phyl

bella però........
tu a dire che moto mi consigliate-------
tutti a dirti prendi questa e tu prendi quell'altra....... :D :D :D :D :D :D
non voglio assolutamente criticarti, però ..... :look:........... dici la verità........aspettavi che ti dicessimo ......prendi la dorsoduro!!  :D :D
me spias ma le moto con troppo elettronica e troppo figose nun ce piasen.........

fidati dell'esperienza di noi nonnetti!!!!

qui ci son fior fior di intenditori dal palato ultrafinissimo, da doppia libidine coi fiocchi, che convergono su un par di modelli.........  :D :D ;)

gianfranco1104

30 anni fa...
questi giovani... che hanno le motobiciclette con queste centraline elettrogniche....
poi si scassano.... e vanno a piedi... invece io con le mie belle punterie...
una grattata col cacciavite... e funzionano sempre......
parlano parlano... poi voglio vedere se a 16 anni gli mettevano davanti un guzzi stornello o una mito cosa sceglievano....
:D :D :D

pigliati la dorsodurooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
fosse altro che piace anche a me....
:-* :-* :-*
ci han fatto anche la canzoncina...
http://www.youtube.com/watch?v=eRG4yzcX19k&feature=related
:D :D :D :D

Phyl

cb1000

estetica da paura  :o :o :o :o :o :o

'varda là ke robba!!!!

http://www.moto.it/moto-usate/honda/cb-1000/cb-1000/index.html?msg=4025764

............. vai a vedè ke alla fine me la prendo proprio io ............ :D :D :D :D

Al di là di tutto il ragionamento che faccio io è il seguente: se devo prendere un motard, lo faccio per prendere una moto dall'agilità eccezionale e dalla risposta pronta ed esagerata al gas (al max una ktm 690, ke però la risposta esagerata al gas nun ce l'ha  :D :D). Poi magari, se mi capita, posso andarci dappertutto, anche su strade sterrate .......Trattasi di tipologia di moto da "single", che non va bene per la gita domenicale con la zavorrina.
Se devo prendere una simil motard di 190 kg allora mi sposto su una naked .......

fabio 400 sm

Citazione di: gianfranco1104 il Luglio 25, 2012, 00:16:05 AM
scolta giovincello ciapati sta dorsoduro....
tanto hai già deciso... a cuor non si comanda...
problemi elettrici?
dai che ne sai???
è come il non voler stare con nessuna donna perchè molte tradiscono... che fai ti ammazzi a pippe?
provi.. s epoi succede pazienza... si porrà rimedio!
:D :D e pure tu hai ragione

Citazione di: Phyl il Luglio 25, 2012, 00:48:54 AM
bella però........
tu a dire che moto mi consigliate-------
tutti a dirti prendi questa e tu prendi quell'altra....... :D :D :D :D :D :D
non voglio assolutamente criticarti, però ..... :look:........... dici la verità........aspettavi che ti dicessimo ......prendi la dorsoduro!!  :D :D
me spias ma le moto con troppo elettronica e troppo figose nun ce piasen.........
fidati dell'esperienza di noi nonnetti!!!!
qui ci son fior fior di intenditori dal palato ultrafinissimo, da doppia libidine coi fiocchi, che convergono su un par di modelli.........  :D :D ;)
mi hAI beccato naggia oh  :D io vado di dorso solo perche e un simil motard

Citazione di: gianfranco1104 il Luglio 25, 2012, 01:11:15 AM
30 anni fa...
questi giovani... che hanno le motobiciclette con queste centraline elettrogniche....
poi si scassano.... e vanno a piedi... invece io con le mie belle punterie...
una grattata col cacciavite... e funzionano sempre......
parlano parlano... poi voglio vedere se a 16 anni gli mettevano davanti un guzzi stornello o una mito cosa sceglievano....
:D :D :D

pigliati la dorsodurooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
fosse altro che piace anche a me....
:-* :-* :-*
ci han fatto anche la canzoncina...
http://www.youtube.com/watch?v=eRG4yzcX19k&feature=related
:D :D :D :D
:D :D :D :D :D :D :D
che spettAcolo guarda prima dell xr avevo rs 125 e penso peggio di quella di manutenzione non esiste ho speso piu di meccanico che di soldi per comprarla

allora facciamo cosi almeno placo tutti ihihi ho a disposizione 4mila o poco piu' e gia' vi dico che la dorso si trova al conce a questo prezzo e la yamaha mi ha detto di aspettar gennaio e ci trovero' la fz8. insomma per quanto riguarda comodita' per tutti i giorni uscite domenicali divertimento e ricezione prezzi e affidabilita' ditemi che scegliereste solo tra queste due moto. dorso o fz8?

gianfranco1104

io propenderei per la fz8....
maggiore affidabilità e rivendibilità...
ma... "scomoda" in città e per viaggi...
tira la monetina...
:D :D

ROBY_HRC

Citazione di: fabio 400 sm il Luglio 25, 2012, 15:03:35 PM
allora facciamo cosi almeno placo tutti ihihi ho a disposizione 4mila o poco piu' e gia' vi dico che la dorso si trova al conce a questo prezzo e la yamaha mi ha detto di aspettar gennaio e ci trovero' la fz8. insomma per quanto riguarda comodita' per tutti i giorni uscite domenicali divertimento e ricezione prezzi e affidabilita' ditemi che scegliereste solo tra queste due moto. dorso o fz8?

Avendo avuto il tup stesso problema e venendo anch'io da un xr400 ho optato per un k950smr.A mio avviso la moto totale.
In ferie in 2 fino in fondo alla croazia in puro divertimento,ottima per sfoggiarla al bar,per andare a prendere il gelato ,per andare al lavoro(se trovi poco traffico perche' d'estate scalda abbastanza),per andare al lago,per sfidare le moto da 180 hp in montagna sul misto stretto e lungo, per non farsi ritirare la patente sui provinciali a 250.
Tornando indietro mi sposterei su una smt che ha una sella comoda su due piani ed un serbatoio umano da 19 litri con cupolino....per il resto e' identica.
Ci puoi fare anche gli sterrati (xr meeting verona 2012 docet).
La dorsoduro e'bella ma soffre dei soliti problemi aprilia , ed ha una sella di legno.....va bhe' per il motore siamo su un altro pianeta...nel complesso ottima nel rapporto qualita' prezzo.
Naked 600 /750 da scartare ....ti piegano la schiena ed in montagna prendi le bastonate da tutti.cb1000r bella ma con quel sellino da ragazzaz ti odiera'.uno che ha guidato in motard difficilmente si trovera' meglio su una moto diverso(a livello di guida) e di percezione di padronanza del mezzo.
.....il motard ti lascia un gran margine di salvataggio.....naked/stradali no.
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Phyl

ohhhhhh adesso la cosa è + chiara..........

certo ke hai fatto di tutto x sentirti dire DORSODUROOOOOOOO ............  :D :D :D :D  :mattarello: :mattarello: :mattarello:

fabio 400 sm

Citazione di: gianfranco1104 il Luglio 25, 2012, 15:13:33 PM
io propenderei per la fz8....
maggiore affidabilità e rivendibilità...
ma... "scomoda" in città e per viaggi...
tira la monetina...
:D :D
viaggi non ne faccio dai sono 200 massimo 300 km la domenica non e' prp un viaggio ... e non penso sia scomoda penso che sia un po' morta di motore  :D

Citazione di: ROBY_HRC il Luglio 25, 2012, 15:20:44 PM
Avendo avuto il tup stesso problema e venendo anch'io da un xr400 ho optato per un k950smr.A mio avviso la moto totale.
In ferie in 2 fino in fondo alla croazia in puro divertimento,ottima per sfoggiarla al bar,per andare a prendere il gelato ,per andare al lavoro(se trovi poco traffico perche' d'estate scalda abbastanza),per andare al lago,per sfidare le moto da 180 hp in montagna sul misto stretto e lungo, per non farsi ritirare la patente sui provinciali a 250.
Tornando indietro mi sposterei su una smt che ha una sella comoda su due piani ed un serbatoio umano da 19 litri con cupolino....per il resto e' identica.
Ci puoi fare anche gli sterrati (xr meeting verona 2012 docet).
La dorsoduro e'bella ma soffre dei soliti problemi aprilia , ed ha una sella di legno.....va bhe' per il motore siamo su un altro pianeta...nel complesso ottima nel rapporto qualita' prezzo.
Naked 600 /750 da scartare ....ti piegano la schiena ed in montagna prendi le bastonate da tutti.cb1000r bella ma con quel sellino da ragazzaz ti odiera'.uno che ha guidato in motard difficilmente si trovera' meglio su una moto diverso(a livello di guida) e di percezione di padronanza del mezzo.
.....il motard ti lascia un gran margine di salvataggio.....naked/stradali no.
lo sai che c'e' che le giapponesi in curva devi entrare co la marcia in tiro e quando esci hai il vuoto del motore . sopratutto in montagna non fai in tempo a far attaccare la coppia che devi richiudere il gas per un altra curva... mentre il motard e' un altra storia sempre pronto a ogni aperta di gas. per aprilia penso ormai siano leggende metropolitane ormai i suoi difetti li ha superati alla grande come la ducati almeno questo e' cio' che penso io... perche non posti due foto della tua moto cosi do' un occhiata?

Citazione di: Phyl il Luglio 25, 2012, 15:50:53 PM
ohhhhhh adesso la cosa è + chiara..........

certo ke hai fatto di tutto x sentirti dire DORSODUROOOOOOOO ............  :D :D :D :D  :mattarello: :mattarello: :mattarello:
si phyl e aspetto che anche tu mi dici DORSODUROOOOO  :D :D :D :D :D

lelef

vabbè, la dorsoduro non è male, è più cicciotta di quel che sembra ma è più maneggevole di quel che sembra, facile, piega bene ..ha qualche rognetta, ha un motore che già con pochi km perde tanti cv

Phyl

azzz ...... senti senti ..... mmmmmmmmm :scratc:

fabio 400 sm

Citazione di: lelef il Luglio 25, 2012, 19:29:54 PM
vabbè, la dorsoduro non è male, è più cicciotta di quel che sembra ma è più maneggevole di quel che sembra, facile, piega bene ..ha qualche rognetta, ha un motore che già con pochi km perde tanti cv
motore che perde cavalli? mai sentito sulla dorso questo problema

Citazione di: Phyl il Luglio 25, 2012, 22:05:28 PM
azzz ...... senti senti ..... mmmmmmmmm :scratc:
tranquillo stanno cercando di abbattere la piccola dorso ma resistero' a tutte le critiche negative  :D :D :D :D