Menu principale

ocean kayak ,necky kayak,tribord kayak ,hobie kayak ,bic kayak ecc.ecc.ecc.

Aperto da paulogas, Luglio 23, 2012, 16:59:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paulogas

Mooooooo  vieniiiiiiiiiiiiii  !!!!!!!!!!!!!!  e' stata una cosa improvvisaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!   ieri guardando su you tube ho visto dei filmati di pesca con il kayakkkkkkk !!!!!!!!!!!   io abito a pochi passi dal mareeeee !!!!!!!!!!   ho visto questi kayak attrezzati di tutto punto con sonar,gps,portacanne,perfino una vela ,vaschetta per il vivo ,contenitore per il pescato ,naaaa figataaaaaaa  !!!!!!!!  mi son detto Paolo per i tuoi ehm 42 anni   ti prendi un kayak !!!!!!!!!!!!  gia' mi vedo con la traina  che pagaio nell'adriatico inseguito da uno squalo  e  inveisco  sulla mia decisione di prenderlo  !!!!!!!!   ;D ;D ;D
ragazzi ho bisogno di informazioni !!!!!!!   sono un novizio in materiaaaaa  !!!!!!!!!
allora i kayak della ocean kayak (ovviamente solita multinazionale americana.....ragazzi tutti i prodotti sono delle multinazionali ,roba incredibileeeee ) sono professionali e molto validi . poi ci sono gli hobie che sono pero' carissimi  !!!!!!!!!  poi i bic , i tripod ecc.ecc.
io sono interessato a quelli della ocean kayak . lo prendero' alla decathlon ,me lo spediscono a casa con 25 euro (abito vicino ovviamente) . sono indeciso tra i seguenti modelli (da mare,pesca in mare) :

OCEAN KAYAK  PROWLER   13               849,90   EURO

OCEAN KAYAK  TRIDENT     11  TRIDENT 949,90   EURO

OCEAN KAYAK  PROWLER   4.3  ULTRA    1199,90 EURO

NECKY KAYAK   VECTOR     14                999,90  EURO 

Ovviamente va' aggiunta l'attrezzatura quindi pagaia ,giubbotto ,sonar,telecamera,portacanna,gps,kit seduta ,ecc.ecc. che rendono il mezzo un fantastico mezzo da pesca e divertimento !!!!!!!

Gia' mi vedo questo inverno pagaiare nella nebbia scivolando silenzioso verso la croazia pensando invece di arrivare in porto....................

da segnalare anche il BIC  ADVENTURE  150  in fibra con ottime prestazioni a  1.490 euro  e
il tripod rk 500-1 e rk 500-2  ice biposto  a 560  euro .

Sono rimasto esterefatto nel vedere i kayak da mare tutti attrezzati che pescano pesci alla traina . anche sul po' c'e' gente che usa il kayak  !!!!!!!!!    un mezzo polivalente con il quale fai esercizio fisico e ritempri lo spirito dal prezzo contenuto  che ti permette di vivere il mare .

Lo vogliooooooooo  !!!!!!!!!!!!!!!!!!             ;D :D ;D ;D ;D


ho telefonato alla Decathlon  ovviamente i modelli belli e costosi non li hanno in esposizione ,li debbo ordinare . ASPETTO CONSIGLI   !!!!!!!!!!! mi sono gia' iscritto a un forum specifico  !!!!!!!!!!!!!!!!

attendo un po' di giorni per raccogliere informazioni e poi  saro'  ON THE WATER   !!!!!!!!!!!!!!!

CAVOLO COMUNQUE  e' impressionante  la quantita' di optional che puoi montare  !!!!!!!!!!!
pure una piccola vela con la quale ti puoi muovere  !!!!!!!!!!!!!!   
quelli della hobie sono i piu' cari,avevo fatto un pensierino al trimarano ma hanno pressi inaccessibili !!!!!!! mamma mia quanto sono cari !!!!!!!! se li tengono !!!!!!!!!!!!

invece come prezzi quelli della ocean  sono accessibili !!!!!!!!!!!!!!!!!

dunque stanotte ho sognato che "veleggiavo con il mio kayak nell'alto adriatico" munito di sonar,gps,doppia telecamera,outtrigger stabilizzatori,fishbox ,portacanne posteriore  ecc.ecc.ecc.


invito tutti quelli che abitano in prossimita' del mare e di grandi fiumi o laghi a farci un pensiero !!!!!!!!

la versione che mi piacerebbe e' il trident 13 angler oppure il 15  ,sono bellissimi  !!!!!!!!!!!!!!!!

prendero' uno alla Decathlon di quelli consigliati leggendo nei forum. probabile un OCEAN KAYAK .



IL VECCHIO E IL MARE......................................           

erano anni che non ero cosi' eccitato per un'acquisto  !!!!!!!!!!!!!!!!!        so' tutto trepidante spero di scegliere bene   !!!!!!!!!!!!  ho un dubbio per gli ocean da pesca ,hanno davanti alla seduta  uno stampo utile per stoccaggio ecc.ecc. non vorrei che desse fastidio per la comodita' .

comunque sono IMPRESSIONANTI questi kayak per dotazione ed equipaggiamento  !!!!!!!!!!!!



per i fiumi ovviamente va' piu' piccolo .   e l'ocean trident 11 angler e' perfetto  !!!!!!!!!!! 


va' a finire che ne prendo due  !!!!!!!!! ;D  uno per mare  e uno per lago o fiume   !!!!!!!!!!!!!!!!!   ;D ;D ;D



wiwa esmeralda  !!!!!!!!!!!!!   wiwa la rivoluzione   !!!!!!!!!!!    potere ai cittadini !!!!!!!!!!!  wiwa i campesinos !!!!!!!!!!!!!!!!

Cubanonano

T.S.N.C.

edoxr

Bravo ottima idea ti divertirai come un matto.....!!!

Quelle che hai visto dal mio punto di vista vanno bene per la gitarella ma non sono molto performanti.

Ti consiglio di dare uno sguardo anche a queste sono veramente fatte bene e sono adatte anche se vuoi fare campeggio nautico perchè sono dotate di ampi gavoni per trasportare sacchi a pelo e cibarie...

http://www.artfiber.it/

Vai sugli usati e troverai delle ottime offerte..

Attento però è uno sport molto faticoso....e  può essere pericoloso in certi casi....!...soprattutto se decidi di andarci per mare...impara a fare l'eskimo da subito...!..attento alle correnti al meteo e al vento...

Buon divertimento


paulogas

ah ah ah ah  quella della vespa e' troppo forte  !!!!!!!! ho riso di gusto  !!!!!!!!!

preferisco prendere i kayak aperti ,quelli dove stai sopra e non t'infili dentro........

cavolo ho dato un'occhiata al pro angler 14 della hobie  e' come una barchetta  !!!!!!! ha praticamente tutto quello che uno puo' immaginare  !!!!!!!!!   pure il roll bar ......gavoni enormi ,seggiola comoda anzi na' poltroncina  !!!!!! solo che il mio budget non me lo permette  !!!!!!!!! 

andro' di ocean kayak ormai me li sono messi in testa . peccato che il prowler 4.3 quello disponibile alla decathlon abbia un tunnel centrale utilissimo ma a parer mio sacrifica troppo le gambe rendendo impossibile unirle e rilassarle un attimo . vabbe' non si puo' avere tutto . per comodita' penso proprio che ne prendero' uno al decathlon .  attualmente penso di prendermi il prowler 4.3 ultra 1200 euri piu' accessori praticamente il costo di una motoretta usata jap ......... 

ragazzi so' tutto eccitatoooooo  !!!!!!!!!!!  io e il mare ............. ahhhhhhhh   rilassarsi in mezzo all'adriatico ( aho' io me ne sto vicino vicino vicinoooooo )  pescare un tonnetto ...........ragazzi e' possibile pure montarci uno  stereo della fusion !!!!!!!!!!!!
mo' ci metto il gps ,l'ecoscandaglio ,portacanne,radio ,telecamera ,che figataaaaaaaaaa   !!!!!!!!!!!!!

poi chiamero' lo sbirro a mettere in filmati ...............

ragazzi per me e' l'hobby del futuro questo  !!!!!!!  esercizio fisico ,pace ,armonia ,porti a casa da mangiare  che vuoi di piu'  ???????   

consiglio a tutti di andare a vedere i siti della ocean kayak e hobie !!!!!!! oltre che tripod,bic ,ecc,ecc, insomma ci son kayak favolosi per tutti !!!!!!! sono diventati delle mini barche attrezzate di tutto punto !!!!!!!  ovviamente rimanendo a una distanza accettabile almeno per quanto mi riguarda  !!!!!! pero' e' bellissimo rimanere in contatto con l'acqua ,fare esercizio fisico e pescare al contempo alla traina . 

forza siori e siori chi ha gia' un kayak o ha intenzione di comprarlo parli adesso o taccia per sempre !!!!!!!  ;D ;D ;D



vi postero' un po' di video con me alle prese con un  Marlin ..........facciamo uno SGOMBRO piu' credibile ehhhh  ??????!!!!!!!!!!!!!!!

uolter72

io di Ocean Kayak ne ho tre.

stabili, precisi e resistenti e facilmente riaparabili....

sono i migliori Kayak al mondo!!!!!

ci vuole il fisico pero' Paulo...

se non alleni bene spalle, deltoidi, petto, braccia e quadricipiti con cavolo che ti allontani piu' di 100 mt dalla costa....

a Maggio con il mio Malibu two xl ho coperto Sapri-Maratea in 3 ore e 40 minuti.

mi raccomando la Pagaia!!!!

non sottovalutare mai il mare con il kayak!!


ho anche un Bic Scapa, ma...ci vado per laghi e....vola!!!!!


se hai bisogno di consigli sono anche su pescainkayak.com!!!


ci vogliono poi le barre sulla macchina, cinghie e portakayak (consiglio le spalletttte della (Thule)....

ecco alcune foto....






paulogas

Perfetto un utente di x r italia che e' pure su pesca in kayak !!!!!!!!!!    allora io per comodita' lo prendo al DECATHLON e ho optato per un OCEAN .  quale dei due mi consigli ?????

PROWLER 13 ANGLER  OPPURE

PROWLER ULTRA 4.3  ?????? 

hai l'eco e il gps tu ????     sto aspettando che un amministratore mi invii il link per avvenuta iscrizione al forum , speriamo domani di poter entrare nel forum ,oggi ci ho dato un'occhiata avida avida !!!!!!!
il mio sogno e' approntare un kayak da mare  come quelli che si vedono su you tube con eco,gps,portacanne,telecamera ,outtrigger ecc.ecc.
ho un sacco di domande da fare . ciao azzecca garbugli !!!!!!!!!         ;D

beppoxr65o

Vuoi divertirti?? Vai sul fiume cn il kayak!!Fatti un bel corso...Ad andare sul piano sono capaci tutti e fai sempre in tempo ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Poi vedrai che roba..sembra di andare in pista ;) ;) e se cadi.....All'inizio esci e svuoti..poi impari una bella manovrina...(ESKIMO) e ti rialzi da solo!!! :P Il fisico ti viene senza nemmeno che te ne accorgi...
KAZZEMBERGHER SM TEAM

paulogas

deve essere bello imparare sta manovrina . ragazzi ho imparato che ci sono anche le marche NATIVE E JACKSON ,kayak stupendi le versioni cuda per la fabbrica jackson e versioni ultimate ,manta rey e redfish per la native che ha anche un esclusivo sistema a pedali con elica che gira sotto al kayak .
per la verita' sarei curioso di sapere se e' piu' efficace quello della hobie stile pinne pinguino oppure questo della native .
sono troppiiiiiiiiiii non so quale prendereeeeeeeeee  !!!!!!!!!!!!!!!!!!  poi ho scoperto un megasito con negozio a treviso ozone si chiama quanta robbbaaaaaaaaa  !!!!!!!!!!! mi sa che ci metto almeno un mese a valutare qual e' la scelta piu' oculata e migliore per me . mazza quanti sonoooooo !!!!!!!!!!!

l'hobie mirage adventure con la vela island e' na' figataaaaaaa  !!!!!!!!!!!! 

uolter72

Paulo da quando ho i bambini non riesco piu' a pescare...cmq usavo l'eco...

ora mi sveglio alle 5,00 almeno 1 volta al mese e torno alle 11,00 circa, sempre di fretta e penso solo a solcare il mare...e' l'unico modo che conosco per alternare fitness con pesistica (necessaria per me non certo una qustione di forma - e si vede - ma.....solo per sentirmi "vinto" fisicamente, altrimenti la mattina mi sento esplodere dal nervoso e....poi uso le mani, ma...non posso piu' permettermelo)

ascolta: prendi il Poweler 13 Angler....

la miglior concezione da pesca applicata su un kayak sit on top!!!

evita altre case, non offrono giusta assistenza e ricambistica...

La Ocean Kayak ha inventato il sit on top facendolo derivare da una modifica ad una tavola da surf.....

unica pecca e' la spalliera della seduta non supportata da una efficace conformazione della chiglia superiore ma....e' una cosa personale che ho risolto in maniera un po' aritificiosa, ma efficace.....

inoltre e' dotato di una conformazione della chiglia inferiore assolutamente inecceppibile......

rapido e veloce, maniovrabile e preciso, ricco di dotazioni e ganci, spazio a bordo a volonta'.....


pero' ti ripeto: devi potenziare le spalle!!!


non lasc iarti guidare dal solo entusiasmo, altrimenti rischi di annoiarti dopo poco....

io ci sono nato sulle canoe (poi mi sono adattato ai Kayak per necessita')..mio padre mi ha sempre spronato da quando ero bambino e...io ora lo sto facendo con i miei figli.....

il primo in foto e' ad uso esclusivo di Luciano primogenito di 4 anni e mezzoe e...ogni volta e' sempre piu' entusiasta!!

puoi visitare cale e spiaggette impraticabili con altri mezzi, in totale silenzio, tenendoti allenato e...nettamente compiaciuto ed incredulo per la distaza coperta!

per non parlare delle uscite che durano giorni con tende e cibo, sostando in luoghi assolutamente impossibili e godendo di sensazioni uniche......


vai in palestra e usa una scheda ad hoc!!!!

ciao

p.s. io con il Kayak ho sempre cuccato alla grandissimissima!!!!!!


paulogas

tanti anni a pensare solo alle moto e mi rendo conto adesso che il mare e' una delle cose piu' belle del mondo quindi nuotare,pagaiare,veleggiare. mi sono perso troppi anni ora voglio dedicarmi piu' al mare.

ho trovato un negozio famoso e conosciuto ozone. hanno svariati kayak . ormai ho capito che mi debbo prendere un ocean. loro hanno anche il trident  13 nuova versione   e il trident 15 .
vabbe' togliamo il Jackson Cuda perche' ho capito che va' bene per zone palustri e fiumi . rimangono i prowler ultra ,i trident e il prowler 13 . volter ma qual e' la differenza tra l'allestimento trident e prowler ????   

volter scusami ma tu cosa hai fatto esattamente nel tuo kayak per migliorare la seduta ??? spiega che son curioso !!!!!!!!!!

   

uolter72

alla Ozone c'e' Leonardo. Emblema per gentilezza e disponibilita'.....

non dimenticare la barra della Ozone (come dettoti in p.m.) che ti consente di alzare il kayak da solo facendo leva su questa barra che si aggiunge a quella da montare sul tetto e che esce con un braccio al di fuori dell'abitacolo per consentire di far leva su una punta della imbarcazione...

io ho solo modificato la seduta rinforzandola con aggiunta di leve in acciaio in modo da sostenere meglio la mia zona lombare, ma...stiamo parlando di un soggetto che pesa 110 kg.......

altre fotine rappresentative.....






comincia con il Poweler 13!!!!!!

ora stai dando ascolto, d'improvviso, ad istinto animale che...per trasformarsi in passione ha bisogno di molto tempo....

anzi, io inizierei con un Ocean Frenzy.....proprio per capire come appropinquarsi all'oggetto e comprendere i pericoli del mare che muta di continuo, apprendendo le proprie possibilita' in termini di equilibrio e stabilita'.....


Inoltre la Ocean Kayak e' stata la prima ad introdurre la tecnica dell'assemblaggio e fusione della forma del polietilene per "rotolamento" e non per vulcanizzazzione delle chighie, a favore di maggior rigidita' e resistenza (a differenza degli economici Bic) e, come gia' riferitoti in p.m. la nuova fabbrica ubicata in New Zeland (JOHNSON OUTDOOR) ha degli standard qualitativi davvero insuperabili; Dico cio' perche' la precedente produzione Usa era ineriore (le ho entrambe e...la differenza si snete al tatto del Polietilene, oltre che come comportamento generale in mare durante mareggiate)....

per la pagaia scegli sempre una CARLISLE almeno da 215 cm.......

Gianni65

Citazione di: paulogas il Luglio 25, 2012, 05:16:05 AM
tanti anni a pensare solo alle moto e mi rendo conto adesso che il mare e' una delle cose piu' belle del mondo quindi nuotare,pagaiare,veleggiare. mi sono perso troppi anni ora voglio dedicarmi piu' al mare.

Pauloooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Ma ti rendi conto che finalmente ne hai detta una giusta  ? ? ? ? ? ? ? ?

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

paulogas

Ecco ci mancava  solo il reuccio delle BIMOTA..............     ZITTO TU  !!!!!!!!!!   ;D ;D :D

il mare non sai neanche cosa sia . lo vedi solo in cartolinaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!

ragazzi penso che andro' di ocean kayak trident 13  anche se  vuuuuooooollllllterrrrrrrr   mi sta facendo na' capa cosi' per il prowler angler  !!!!!!!!!!!     

una domanda iper tecnica per  volter  !!!!!!!!!!!!!!    :       Vuolterrrr  lo hai mai fatto su un kayak ???????


;D :D ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P

okay okay vado a prendere le medicineeeee   !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cavolo ragazzi allora programma fitnessssss  denominato   NE RIMARRA' SOLTANTO UNO  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

nuoto in piscina e  mare  .  camminata veloce in pineta   e  poi corsetta veloce   ,infine     pagaiare nel BLU DIPINTO DI BLUUUUUUUUUUU  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   prodotti enerzonaaaaaaaaa  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

poi mi tingo i capelli di biondo  e   parlo ammerrigganoooooooooo !!!!!!  mi spaccio  per un californiano con accento del tennesse  e una punta di  slanggggg    dell'ALABAMAAAAAAAAA   !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi  faro' chiamare    Paul  Kayak   !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  Imperituro italoamericanoromagnolo  !!!!!!!!!!!

so' indeciso tra i due 13  il trident a  1100 euri o il prowler a  850  !!!!!!!!!!!!!!!!!!      certo che ho contattato anche la insport ,persona molto gentile  provo a chiedergli se gli sono rimasti dei  prowler elite  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!     pero' pare chiuda per ferie questa settimanaaaaaaaa  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


A' la prochaine fois   !!!!!!!!!!!!!!!!!!      Vive la  Fiche   !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  ooooopppppssssssss volevo dire  l'ITALIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!       A' tout a  l'heure  mes amis   !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 


paulogas

Le mie fonti di approvigionamento sono :   OZONE negozio sito a quinto di treviso .
insport ,importatore per l'italia degli ocean kayak . Decathlon .......................................




Phyl

Citazione di: paulogas il Luglio 25, 2012, 22:33:09 PM
Le mie fonti di approvigionamento sono :   OZONE negozio sito a quinto di treviso .
insport ,importatore per l'italia degli ocean kayak . Decathlon .......................................

Azz..... è proprio vero che ormai nun se capisce kiù niente ............

eppure sembrano bravi ragazzi gli impiegati di Decathlon .......

c***o add'essere robba forte assai, radioattivA!!!!!!!

:fumatore: :fumatore: :fumatore: