Menu principale

ticchettio testata dopo uscita con poco olio

Aperto da mike, Luglio 27, 2012, 13:50:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mike

ciao a tutti ho preso la mia xr 650 circa un mese fà e ho percorso circa 1200 1500 km.....l altro giorno tornando da un giro di circa 150 km la moto ha cominciato a fare un ticchettio preoccupante che sembra provenire dalla testata.
arrivato a casa controllo l olio e trovo l astina asciutta completamente....ho messo 1.5 litri di olio ed è tornato a livello, il ticchettio si è attenuato ma è rimasto....(prima di prendere la moto ho fatto un tagliando dal meccanico che ha cambiato olio e filtrie ho fatto un rabbocco di 200 grammi d' olio a 950 km).
vorrei sapere se il problema è grave e se il consumo di olio della mia moto è normale(la moto ha quasi 40.000 km)

tra l altro sto per partire per l america dove starò per un mese e sto cercando consigli su pezzi e ricambi da acquistare dato la convenienza cha hanno oltreoceano

consigli???grazie

Phyl

hai girato praticamente senza olio.....

togli il filtro dell'olio e controlla ke non si vedano pagliuzze dorate in giro.........

in america prendi almeno una biella nuova (la falicon di xr's only) .......
poi potresti prendere un albero a camme hot came stage 1, poi un bel kit di guarnizioni, poi dpende da quello che vuoi fare.......

cmq secondo me ci sono serie possibilità ke il motore sia arrivato........ :-\

gpsmax

beh, magari prima sarebbe da smontare il coperchio della testata, sempre che il rumore non sia una valvola lenta.

comunque, se hai praticamente finito l'olio in 1500 km, direi che il consumo è troppo.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bracco



Non vorrei sembrare irrispettoso, ma secondo me dopo aver percorso 500 km dall'ultimo rabbocco un consumo di 1,5 l dovrebbe essere "vistoso e odoroso".

Sei sicuro del livello attuale?

Salut

Salvia

Occhio a controllare il livello secondo la procedura di mamma Honda: motore caldo, lasciala al minimo tenendola verticale per un minuto e poi controlla    ;)

Se  ci guardi che il motore non è bello caldo ti sembrerà vuoto, anch'io la prima volta ho temuto il peggio    :-X
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!