Menu principale

Ho perso l' alzavalvole??

Aperto da Wally, Luglio 30, 2012, 17:34:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Wally

Gioco eliminato, registro sul coperchio montato... Non arriva a muovere la valvola, l' ho verificato in 2 modi:
1. riesco con facilità estrema a girare il comando alzavalvola direttamente sul coperchio punterie a mano, ruotandolo fino a fondo corsa, capendo che infatti sta girando a vuoto.

2. aprendo il coperchio regolazione gioco valvole si vede chiaramente che l' alberino parte da una posizione troppo distante dal bilancere, e facendolo ruotare a mano (ma anche con il comando a leva sul manubrio) fino a fine corsa, non riesce ad arrivare a toccare il bilancere. Mi servirebbero almeno 3 mm in più di corsa per iniziare a farlo lavorare....  :-[  :-[  :-[  :-X  :-X  :-X

gpsmax

#16
posta una foto del coperchio, così si vede se la levetta ha un'inclinazione strana.

per qualche strano motivo, qualcuno potrebbe aver modificato lo smusso dell'alberino...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Wally

GpsMax tra 2 giorni riesco a postare le foto!! Adesso sono in vacanza, ma il tarlo continua ad uccidermi!!!  :D
Si riesce ad estrarre l' alberino dell' alzavalvole dall' esterno senza smonatare il coperchio punterie?
Chissà cos' hanno combinato a questa povera XR nel corso degli anni....  :o
Di certo l' automatico non c' è più perchè ho visto che la camma sull' albero a camme non c' era.

gpsmax

dai posta le foto che vediamo se "lavora bene" almeno dall'esterno.

fai le foto con la levetta così com'è, attaccata "normale" al filo - e poi fanne una con la levetta che tocca il bilancere (ma metti il pistone in compressione, se no è inutile...)

giusto per capire quanto ruota...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Wally

Ragazzi, vi ringrazio per tutti  consigli che mi avete dato! Problema risolto, l' alberino adesso lavora schiacciando la valvola.
La piastrina alla quale si fissa il cavo era storta, e limitava l' escursione e la rotazione dell' alberino!
GRAZIEEE!!