Menu principale

stac dalla forcella

Aperto da sunray, Agosto 01, 2012, 22:42:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sunray

Ciao a tutti.
Quando ho la moto sul cavalletto laterale,ferma da lungo tempo TUTTE LE VOLTE e dico proprio TUTTE LE VOLTE che la muovo prendendola delicatamente per il manubrio, in pratica la metto dritta, ossia che non penda piu' verso il cavalletto, sento un forte STAK che sembra provenire dalla forcella anteriore.
Accade sempre dopo una pausa bella lunga tipo quella notturna.
Due mesi fa' ho smontato gli steli dalla moto per cambio olio, fatto tutto come manuale officina,e chiusi dadi steli/piastra al 15% meno dei valori indicati sul manuale d'officina.
Che sara' mai sto' STAK! Metallico e forte?
Alcuni di voi lo hanno sentito/notato sulla propria XR?
Grazie a tutti a presto.
Sr

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianfranco1104

razzo e chi non lo ha si deve preoccupare?  ???

sunray

Grazie mille Razzo,
anche perche' sai forcelle rimontate da me....mica vorrei vedere uno stelo che mi sorpassa in curva....manco riuscirei a fare testamento!!!
Ciao e grazie della dritta...
Sr.

ps. quando posi la tesi che forse la tua moto era un po' spompa, lo scrissi solo perche' ero un po' arrabbiato per aver letto che col 16 è deprimente.
ahahaahaha grazie ancora ciao.

RAZZO

Citazione di: gianfranco1104 il Agosto 01, 2012, 22:54:42 PM
razzo e chi non lo ha si deve preoccupare?  ???

Tutto normale uguale.  ;D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Gogo

#5
Bhè dai tutto normale non mi sentirei di dirlo....piuttosto direi di controllare anche i cuscinetti di sterzo.
La mia xr 650 non lo ha mai fatto.  ;)

RAZZO

La mia lo faceva spesso.  :)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Paolino

anche la mia lo fa ogni tanto; non problem

sunray

Cuscinetti di sterzo appena smontati, puliti a specchio lavati con petrolio bianco, asciugati e ingrassati rimontato tutto come manuale con dina.
Tutto a posto. Sembra un STAK che esce dalle forche piastre, ma di piu' non arrivo a capire.
Grazie ciao.
Sr.

dadede

Succede anche alla mia xr, ma non mi chiedere il perchè!

edoxr

ciao anche io sento lo stesso rumore....ho escluso le forche...la prima cosa a cui si pensa..!....alla fine sono arrivato alla conclusione che sia il manubrio che quando lo pieghi subisce una leggera deformazione che va a scaricarsi sull'attacco dei riser...prova afarci caso.. ;)

gpsmax

... pompanti interni della forcella con qualche boccola che ha preso gioco... ?

... e col cambio d'olio si sente di più... ?
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.