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Ciao a tutti XRisti

Aperto da TrikoXR, Agosto 02, 2012, 23:01:22 PM

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TrikoXR

Ciao a tutti,
sono iscritto da un po' di tempo, ma non mi sono mai presentato ufficialmente. Il mio nome è Enrico e ho spesso sbirciato tra le pagine di questo fantastico forum, carpendo utilissime informazioni sulla mia amata Xr 650 Sm del 2004.
Oggi decido di scrivere per raccontarvi la mia recente storia e condividere la mia esperienza con qualcuno che ha la mia stessa passione.
Parlo di passione, perché ciò che mi è capitato due domeniche fa, ha suscitato prima di tutto una forte reazione emotiva: all'alba delle sei e trenta, svegliato dai primi raggi che irrompevano dalle finestre spalancate per la calura, nel torpore del dormiveglia, mi sembra di percepire in lontananza dei familiari colpi di kickstarter provenienti dalla strada. Ancora intontito e poco vigile, ci metto un po' a realizzare che quel sordo rumore, insistentemente ripetuto, altro non è che il fosco presagio di una vera e propria sciagura...ebbene si, miei cari, come avrete tutti intuito, mi stanno proprio inc*****o la moto!
Alla fine, con fare pigro, mi affaccio e la visione di un cupo marciapiedi desolato mi risveglia istantaneamente come una martellata nei co****ni. Di botto, faccio il giro di tutte le finestre di casa, bestemmiando in aramaico, nella speranza di scorgere qualcosa di anche vagamente somigliante a un'Honda...tutto invano: attorno a me solo macchine e scooter ordinatamente parcheggiati.
Proprio quando il volume delle bestemmie incomincia a superare i decibel del Gods of Metal, sento in lontananza ancora una volta quel magnifico suono di pedivella made in Japan e, in un attimo, intuisco che il novello Arsenio Lupin non è proprio in grado di avviare il nostro caro monocilindrico.
Praticamente in un nanosecondo, metto le scarpe (penso: devo correre e menar legnate!) e sono già in strada, dove, dietro all'angolo, trovo un fessacchiotto di circa trent'anni, senza casco, con zainetto e tenuta estiva nera da Diabolik, che, con insperato colpo di culo, avvia finalmente il motore e sgasa come una diciottenne alla prima uscita di autoscuola, sfilandomi quasi sotto al naso, con un improbabile sorriso beffardo.
Mi crolla il mondo, vado in tilt, abbozzo un patetico inseguimento a gambe levate, e non mi passa neppure per l'anticamera del cervello l'idea di chiamare la polizia. Vedendolo sparire in un lampo all'orizzonte, decido di recuperare la macchina, lanciandomi in una sfrenata perlustrazione di tutte le zone losche della città. Risultato: mezzo serbatoio di diesel bruciato e troppi telai abbandonati, avvistati lungo la strada. Abbattuto e inca**ato mi dirigo verso le 11 alla caserma dei Carabinieri vicino casa mia, dove un simpatico omino in divisa, alla mia dichiarazione di voler sporgere denuncia di furto, mi risponde candido da dietro un vetro: "non è che l'ha parcheggiata da un'altra parte!?!".
Vi lascio intuire il seguito della faccenda e lo scazzo della burocrazia...ciò che però probabilmente nessuno immagina è l'epilogo della storia, che arriva alle cinque del pomeriggio di quella stessa maledetta domenica, quando improvvisamente mi squilla il cellulare: chi mi parla, afferma di lavorare alla questura della mia città e con tono scoglionato mi comunica, che la mia Honda è stata sequestrata dalle autorità slovene ad un non meglio precisato personaggio, che circolava senza targa per le strade di Lubiana.
La tragedia si trasforma in gioia, anche se alla fine devo fare i conti con: i costi di recupero in un paese straniero, la sensazione che abbiano "violentato" la mia splendida motiva, ore di paziente lavoro con la morsa per ridare una parvenza di forma alla targa divelta, specchietti frantumati, leva frizione spezzata e...ciliegina sulla torta, disco originale sostituto da un giorno (250 euro da Mr. Dallara!!!), totalmente cotto, stile fisarmonica (dopo mesi, mi ero finalmente deciso a fare il lavoro, ma, solo a montaggio terminato, mi sono reso conto della necessità di revisionare la vecchia pinza Brembo serie oro, visto che uno dei pistoncini rientrava a fatica. L'idea era completare il lavoro il giorno successivo...purtroppo, però, non ho fatto in tempo e il ladro si è sparato più di cento chilometri con le pastiglie incollate!).
Oggi non vedo l'ora di sistemare il mio Xr e farmi un giro con gli amici, anche se vi confesso che ho il terrore di parcheggiarla sotto casa!
Alla luce della mia esperienza, consiglio caldamente a tutti di blindare le vostre amate Xr: ho avuto moto sin dal 1992 e nella mia città (Trieste) non ho mai subito furti (se non lo sportellino del motore sulla mia vespa 50 special del 76, quando andavo al liceo). Immagino sia noto a tutti che il bloccasterzo delle nostre Honda è praticamente ridicolo: io ho fatto sicuramente l'errore di non usare catene e bloccadischi, ma ora mi sto dando da fare per trovare un garage in affitto.
Un saluto a tutti quanti e un sentito grazie per la miniera di dritte che si possono ottenere su questo forum.


P.S.
Qualcuno mi consiglierebbe un'alternativa al disco Dallara, considerando che monto la pinza del Monster e non ho nessuna intenzione di sbattermi con spessori e lavori artigianali?

Phyl

#1
Benvenuto!!

Risveglio emozionante!!

Ma come lasci la moto in strada così, senza nessun antifurto........  :sedere: :sedere:

Di questi tempi l'uccello Padulo è sempre dietro l'angolo!!!  :D :D

p.S.: oltre al disco Dallara ci sono il braking, il discacciati, quelli artigianali di htm racing e poi quelli del Fly (ke in effetti sarebbero braking da quello che ho capito), utente del sito che ti consiglio.....

RAZZO

Ecchecazzo ...... benvenuto !!!  :D :D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Merlo2

 :D
Ammazza che risveglio!!!
Tutto è bene quel che finisce bene (ecchecazzo)!!!
Ben arrivato!

sacca


mauro981

L'hai raccontata talmente bene che mi sono immaginato la scena con la mia motoretta, mi sto sentendo male...   :-X

Hai avuto culo e sono contento che hai risolto con "pochi" danni

Benvenuto!!   ;)



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Cubanonano

T.S.N.C.

rainbowsix

se lo avessi preso io..gli avrei tagliato la testa :angry2:
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red