Menu principale

Cafè racer...

Aperto da fly#07, Agosto 03, 2012, 12:16:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Marino91









comunque si fa un sacco di confusione tra cafè racer, bobber, streetfigher e supermono...
evito di postare le cafè che più mi piacciono, perchè su base norton e bsa, quindi non avvicinabili a livello di prezzi...e tralascio per lo stesso motivo anche triumph!

a sto punto il campo si ristringe parecchio perchè o ti butti su guzzi o esci fuori dal mondo delle cafè racer secondo me... il fatto è che o la fai "in stile" o la fai divertente da
guidare...avere entrambe le cose contemporaneamente vuol dire spendere un sacco di soldi secondo me! eheheh

pulce nell'orecchio: suzuki bandit (si trovano a 500 euro)


comunque effettivamente su base monster si riescono a fare delle belle cose e realisticamente "guidabili"... alla fine con un monster 600 te la cavi con poco se spulci bene!





ovviamente sono solo spunti, queste in foto, solo di forcellone avranno speso l'equivalente di un xr!


lelef

base mz 660 (che di serie monta il mono yamaha 660)

paulogas

la special su base Suzuki Bandit con serbatoio verde e scarico della kawasaki z mille e' veramente meravigliosa  !!!!!!! bella anche la yamaha ,ne avevo trovate due tre poi ho accantonato l'idea di prenderle . comunque quello che ha fatto la  bandit ne capisce e parecchio ,troppo belle le marmitte della kawa z mille  !!!!!!!!!!!!!

SledgeHammer

Mauro

Il Regolarista

per fare il cafè scorretto vanno bene molte italiane anni settanta dai più snobbate tipo le benelli 250 2c o anche le suzuki 380 gt sì trovano a prezzi abborbabilissimi ..... io l'ho fatto con un Ducati scrambler  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Stefano80

i partirei da un Guzzi V65

come giapponese prenderei qualcosa raffreddato ad aria.. (o aria/olio)
tipo i vecchi suzuki o kawasaki

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


fly#07

edo xr non si vede niente!

Con calma mi guardero le altre...

Honda la er6 è l'unica che costa poco ed ha un bel trittico telaio-forcellone-motore!
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Il Regolarista

ripeto le cafè racer son nate alla fine degli anni sessanta con le grosse moto inglesi e italiane ..... sè sì vuole fare una cosa perlomeno decente secondo me la soluzione è partire dà un bicilindrico italiano o un mono dì grossa cubatura .... trovi anche delle Royal Enfield magari primi anni novanta a cifre abbordabili .... farla con moto anni 80 o 90 non ha senso tanto peggio con giapponesi ..... qualcuno ricorderà la frase tipica dei Rockers inglesi  " la mia moto mangia olio ma non mangerà mai riso "  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

fly#07

In effetti il titolo è "indicativo", nel senso che non è che voglio fare una cafe racer con tutti i crismi, una vera cafe racer old style quindi con la moto giusta, ecc...l'idea è quella di fare qualcosa su quello stile ma possibilmente ottenendo qualcosa che cmq rimane guidabile e bella da guidare...non voglio una moto da 190 kg con 24 cv...non ho ancora 60 anni!  :D

Scherzi a parte, il mio lato sportivo deve uscire per forza, nun ce la faccio... :P

Mi sa che sarà una lunga ricerca... :-[
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Stefano80

#26
Beh, con ducati o guzzi non cadi tanto male...
il bicilindrico secondo me è un gran motore.. ha coppia e allungo (soprattutto ducati che ha il desmo)

con i guzzi hai un po di rogne ciclistiche.. son moto che poco maneggevoli..
ma con un po di lavoro si tiran fuori dei bei giocattoli..

in entrambi i casi un 70/80 cv li hai.. e come peso sarai sui 180 kg ..
non è un R1 ma delle soddisfazioni te le togli comunque..  ;)

Citazioneripeto le cafè racer son nate alla fine degli anni sessanta con le grosse moto inglesi e italiane ..... sè sì vuole fare una cosa perlomeno decente secondo me la soluzione è partire dà un bicilindrico italiano o un mono dì grossa cubatura .... trovi anche delle Royal Enfield magari primi anni novanta a cifre abbordabili .... farla con moto anni 80 o 90 non ha senso tanto peggio con giapponesi ..... qualcuno ricorderà la frase tipica dei Rockers inglesi  " la mia moto mangia olio ma non mangerà mai riso " 

Non avevo mai riflettuto su questo aspetto..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


fly#07

Le frasi da puristi le lascio perdere, sono gia abbastanza fissato e purista nel motard, direi che è sufficiente...  :D

Prenderei un monster sugli 800cc, l'ideale sarebbe il motore 1000 della multi per intenderci...solo che la paura di comprare un bidone è tanta...il 600-620 è un chiodo vero? Oltre che un cancello da portare a quel che mi dicono... :(
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Barte

Il primo vero Monster, il 900 a carburatori e valvoloni  8)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fly#07

Quello per cui le ducati han guadagnato la nomea che si smontavano mentre andavano?  :D

Le uniche guzzzzi a prezzo basso che ho trovato:

- Breva V 750 i.e.
- V11 Sport (incidentata) che però è un 1060cc...



Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta: