Menu principale

perdita d'olio lato accensione

Aperto da payasito, Agosto 04, 2012, 21:08:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

payasito

buonasera a tutti,
come tutti avranno notato nella meeting di mario, la mia moto nonostante i ragguardevoli 4000 km (quattro mila) perdeva olio dal lato accensione.
a casa ho sigillato con un po di pasta sopra al carter accensione, e infatti da li ha smesso.

ma ne perde ancora, sembra dal bullone piu in basso del motorino di avviamento, non ne perde molto,,,, pero mi girano le scatole !!!! qualcune ha qualche consignlio ???
BMW F30 320d Business      Mitsubishi pajero pinin S.S gdi target       ktm LC4 640 rally

Poscia ch'io ebbi rotta la persona
di due punte mortali, io mi rendei,
piangendo, a quei che volontier perdona.

Orribil furon li peccati miei;
ma la bontà infinita ha sì gran braccia,
che prende ciò che si rivolge a lei.

JJ

Mah, prendila con le pinze, se ti sembra una cavolata, però visto che se ricordo bene, dicesti al PAQ, che il motorino lo hai scollegato, perchè non lo togli?

SledgeHammer

motorino d'avviamento? 650? non è che hai la flangia del motorino crepata..

a me è successo  :-\
Mauro

payasito

oddio speriamo non sia crepato !!!! non mi sembra .... come si fa a togliere
??

ho svitato le viti del carter, e nn viene via nemmeno quello !!!
BMW F30 320d Business      Mitsubishi pajero pinin S.S gdi target       ktm LC4 640 rally

Poscia ch'io ebbi rotta la persona
di due punte mortali, io mi rendei,
piangendo, a quei che volontier perdona.

Orribil furon li peccati miei;
ma la bontà infinita ha sì gran braccia,
che prende ciò che si rivolge a lei.

paolopmn

Devi svitare le viti del coperchio volano (il carter meglio se lo lasci li  :) ) poi piano piano e senza far danni fai leva sui lati e vedrai che si stacca. La guarnizione di carta si incolla un po e per di più c'è una piccola forza magnetica che lo tiene in sede.
Qui avevo postato le foto:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=37657.msg430861#msg430861

Una volta aperto uscirà l'olio (se ce n'è ancora), dovrai pulire bene la sede della guarnizione prima di mettere l'altra (a ore 12 dallara metteva anche un po di pasta) alla fine rimetti l'olio. E' strano che lo perda, ok per un leggero trafilamento, ma non gocce.