Menu principale

Come proteggere le plastiche?

Aperto da GabryMotard, Agosto 07, 2012, 22:24:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GabryMotard

Salve a tutti come da oggetto volevo sapere come proteggere le plastiche... perchè a me con il tempo prima il parafango posteriore e adesso anche l'anteriore, inizia a fare delle sfumature rosa... anche a voi è capitato?
Io ovviamente evito di rimanerla al sole e lavarla con saponi aggressivi ma cmq sono uscite le sfumature... esiste qualche prodotto che le protegga da questo effetto?
Voi come fate con le vostre XR?
P.S. le plastiche sfumate sono le originali, la moto è del 2003
GabrieleMotard

RAZZO

Dopo 9 anni di vita hanno tutto il diritto di mostrare il fianco.  :P
Cambiale e non pensarci più !!  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

GabryMotard

EhEh si infatti 9 anni direi un pò vecchiotte  ;) già cambiato il parafango dietro e mi sto preparando a cambiare l'anteriore solo che il posteriore dell ufo è uguale all originale invece l'anteriore vedendo gli aftermarket sono tutti carini ma proprio uguale all originale non lo fa nessuno, solo dall'ara... e costa un bel pò  :-\
Cmq per quanto riguarda a come curare le plastiche e la moto in generale io la lavo con lo shampoo cera che si usa per le auto che appunto rimane una strato protettivo di cera dopo averla lavata, oppure passo un pò di lucidacruscotti con un panno delicato che le rende più lucide e le protegge un pò dagli agenti atmosferici... magari servirà a poco ma cmq rispetto a non curarle proprio qualcosina fa... che ne pensate?
Consigli?
GabrieleMotard

RAZZO

Compra il parafango anteriore della versione enduro
e taglialo a misura, come faceva Dall'Ara.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Sebring


RAZZO

Si, della versione enduro.
Va poi tagliato per l'sm.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

jimbo

XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

lucaxr73

io sono fortunato per ora le mie sono nuove come le originali e la moto è del novembre 2003...... ogni tanto gli passo la cera x auto forse sarà quello il segreto.......  ???