Menu principale

presentazione nuovo utente

Aperto da kaneda, Agosto 16, 2012, 02:50:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

kaneda

da pochi giorni possessore di XR 650R SM 2003, e già non capisco più niente...

diapolon

Ciao intanto.Come non capisci niente????
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

kaneda

buongiorno... non capisco più niente nel senso che me ne sono già innamorato... ahahah

Tomminoo

benvenuto tra noi!!!! ma vogliamo vedere una foto!!
ciaoo ;)

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

kaneda

grazie per il benvenuto. domenica 30 luglio ho avuto un raptus improvviso e venerdì 3 agosto l'ho comprata. l'ho usata solo qualche giorno, poi sono partito. posterò una foto al più presto; intanto sto preparando la lista con tutti gli interventi da effettuare...

Tomminoo

Citazione di: kaneda il Agosto 16, 2012, 15:42:05 PM
intanto sto preparando la lista con tutti gli interventi da effettuare...

ce piace!!! :D :D

Il Gabry

Benvenuto, tranquillo qui siamo tutti innamorati/malati dell xr!  ;)
Il Gabry

Wally

Ben' arrivato!! Anche io, appena l' ho portata a casa e capito quanto vale questa moto (non nel senso economico) ho iniziato a coccolarla mettendo a posto il motore, e poi vari particolari e via via.... e non mi sono ancora fermato!!  ;)

kaneda

http://img10.imageshack.us/img10/9711/hondaxr650rsm.jpg

questa è la prima foto che le ho scattato il giorno in cui l'ho comprata. la moto è totalmente originale, le è stato montato il gas rapido dal precedente proprietario, e non ha strumentazione, specchietti e frecce.
la premessa è che l'ho presa per divertirmi, molto probabilmente la utilizzerò solo su strada. l'estetica è una questione molto personale, e il bello penso sia proprio questo. i primi interventi saranno:

parafango posteriore: ne vorrei uno più slanciato, che punti verso l'alto. leggendo nel forum mi è sembrato di capire che AR Carbon non esiste più, Assumma Racing anche, Monnier propone prezzi improponibili, Carreras al momento non è contattabile. Le soluzione alternative potrebbero essere adattare il parafango con quello di un CR 250 del 99 (utilizzerei il parafango originale, che come si vede nella foto è stato tagliato dal precedente proprietario), acquistarne uno in francia su design-stars.com o cercare qualcuno che lo costruisca. sto contattando un po' di persone. adesso è montato un portatarga a led, lo cambierò con un altro modello a led dell'Acerbis più recente

frecce: ultima delle mie preoccupazioni, ne sto cercando alcune a led che mi convincano

specchietti: specchietti??

tabelle: nuove tabelle UFO replica bianche (quella della foto sono le originali verniciate)

parafango anteriore: nuovo parafango Acerbis SM nero

faro: al momento è installato un faro stile KTM, nella vista laterale mi piace molto, è piattissimo. non posso dire lo stesso se guardo la moto frontalmente, forse monterò un Acerbis cyclope

paramani: sono ancora indeciso se montarli o meno

strumentazione: Railtech vector stealth

less is more: quello che non c'è non si rompe e non pesa. eliminazione telaietto posteriore, paradisco posteriore, protezione motore

grafiche e colorazione: probabilmente giocherò sempre sulla colorazione bianco-rosso-nero. guardando e confrontando decine di foto mi sono accorto di come anche con le stesse colorazioni la moto cambi sensibilmente se viene montato un serbatoio più o meno grande, un modello di parafango al posto di un altro ecc... a mio avviso si devono rispettare delle proporzioni per non sbilanciare esteticamente la moto; ad esempio un parafango posteriore e relative tabelle CRF sono stupendi anche con il serbatoio originale, ma le tabelle originali con un serbatoio Monnier o BL non sono il massimo, la moto risulta troppo "scarica" sull'anteriore. ho trovato qualcosa di interessante online, ma non ho ancora preso una decisione definitiva 

ovviamente ci sono altri piccoli dettagli da sistemare... ho guidato la moto veramente poche ore per adesso, ma mi ha già conquistato.

sono graditi consigli, opinioni, commenti

RAZZO

Citazione di: kaneda il Agosto 16, 2012, 22:41:44 PM
faro: forse monterò un Acerbis cyclope

E sarai bannato a vita.  :D :D

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

kaneda

Razzo penso che la tua XR sia una delle più curate che abbia visto, complimenti... ma la "Maschera portafaro Acerbis DHH – CE omologata" non fa per me...

RAZZO

La mia EX moto vorrai dire.  ::)

La DHH CE ha fatto il suo tempo, ce ne sono un sacco
di più belle ormai.  ;)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

sacca

kaneda