Menu principale

Nuovi TUTOR installati nella ss 309 e altre strade nazionali famose .

Aperto da paulogas, Agosto 16, 2012, 13:30:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lelef

Citazione di: gianpivr il Agosto 20, 2012, 18:40:01 PM
.... trovo cmq i limiti attuali troppo restrittivi, occorrerebbe più brio, e chi vuole andare piano potrebbe usare strade provinciali o panoramiche, in autostrada si deve andare, non trovare gli ebeti in 3a corsia a 90...
condivido appieno! le autostrade veloci tedesche sono un ottimo esempio... niente traffico e si và via come una fucilata ,i tempi di percorrenza sono più che dimezzati a tutto vantaggi dell'efficienza del paese

SUBA

Quoto al 100% potersi spostare in tempi ragionevoli è importante , a volte trovi gente a 125 Km sulla terza corsia con le altre due a destra libere e dietro gli si forma una fila che sembra di essere ad un funerale e non si spostano !!!!!
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Gianni65

Citazione di: gianpivr il Agosto 20, 2012, 18:40:01 PM
Nonstante io sia "folle", amante della velocità e dele auto sportive al momento non ho mai preso un velox, segno che il buon senso e anche un po' di fortuna sono sempre importanti. Detto questo trovo cmq i limiti attuali troppo restrittivi, occorrerebbe più brio, e chi vuole andare piano potrebbe usare strade provinciali o panoramiche, in autostrada si deve andare, non trovare gli ebeti in 3a corsia a 90...

Ancora ancora se te lo trovi in autostrada , qualcosa la puoi anche fare...
Ma se te lo trovi dietro un curvon, al centro  di una strada provinciale.................
:angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:

gianfranco1104

gian che i limiti in italia siano ACDC non il gruppo... è cosa ben nota... che la sicurezza passiva nelle strade italiane sia una cosa quasi del tutto sconosciuta idem...
non sono certo i limiti di velocità che riducono gli incidenti...
e la germania ne è un esempio...
basta poi andare in austria che hanno i nostri stessi limiti  per capire che il loro superamento non è indice di incidenti...
nell'autostrada superiore per linz.... a 160 mi passavano a vento.... ma... quando c'era scritto 70.... tutti dico tutti a 70....
quando poi il limite cessava mi sembrava di stare in pista quando esce la safety car....
:D :D :D
quindi lo stato pecca per sicurezza passiva e abusivismo di limiti... noi per inciviltà...
visto che la situazione in italia è questa.... non vedo altre soluzioni oltre al tutor...