Menu principale

Compositi & C.

Aperto da Stefano80, Agosto 07, 2003, 00:05:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Mitico Stefano !!  ;) ;) ;)
Te lo sei studiato finchè non hai capito dov'era l'inghippo ... eh ??
Bye ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

#106
a parte che è caratteristico delle honda avere il culo storto.. di tutti i CR che ho visto non cen'è uno dritto!

per il telaietto poco male, vorrà dire che sarò costretto a rifarlo in titanio.. infondo pesa ben 1165g ..  ;D (già che ieri lo avevo in mano..)  ;)
(invece la cassa filtro poco più di 1500g.. un po troppo!!)

per la colorazione sono NEGATO...  la moto verrà quasi tutta nera..  i convogliatori sono già previsti in carbonio, ma sicuramente non quelli originali..  o quelli monnier o quelli CR su un serbatoio artigianale in alluminio (o carbonio).

Alla fine spessorando un atacco con una semplice rondella la coda rimane bella dritta, solo che si "vede" il difetto nell'accostamneto con la scocchetta sinistra.
A destra tra scocca e coda c'è circa 1mm, a sinistra invece circa 6/8mm  :-\ .. a parte questo tutto il resto va a posto.
Visto il costo dei materiali per ora resta così..  tanto ho notato che nemmeno con la coda originale le due misure sono uguali, perchè i fianchetti a causa del diverso tipo di fissaggio aderiscono in modo diverso...

CitazioneTe lo sei studiato finchè non hai capito dov'era l'inghippo ... eh ??
perchè la notte sprecare tempo prezioso dormendo!!  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

CitazionePostato da: Stefano80
Citazioneper il telaietto poco male, vorrà dire che sarò costretto a rifarlo in titanio.. infondo pesa ben 1165g ..  

A che telaietto ti riferisci ?? ... quello sotto il codino ?? ... ma con il parafango in carbonio non sparisce definitivamente ??  :-[
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

il telaietto sotto al codino (in ferraccio) completo di portatarga, targa e fanalino pesa 2700g !!
(e sparisce sicuramente!)

intendo quello in alluminio su cui è fissata la sella.. quello che circonda la cassa filtro.

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Ora mi è tutto più chiaro ...  ;)
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ilsingolo

Alla fine del periodo di sperimentazione (quando cioè non avrai più dubbi sulle varie procedure operative sull'utilizzo della fibra) sarebbe cosa graditissima (a me ma penso a tutti quanti) un bel "vademecum" su COME LAVORARE LE FIBRE COMPOSITE DALLA A ALLA Z.
Naturalmente senza nessuna fretta!
Grazie e complimenti.

Stefano80

..non siete attenti, l'ho già fatto!
almeno per le parti principali ci sono già le descrizioni e tutte le considerazioni, problemi e consigli li sto scrivendo qui di volta in volta.

trovi tutto su:

www.specialmotors.supereva.it
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Noisemaker

Ciao Stefano, retorica a parte, hai creato una gran figata di parafango..... [love01]   veramente....;
complimenti davvero...... [applausi] [applausi]

 [ok]
Semel in anno licet insanire....

ilsingolo

Il sito l'avevo già notato...
Ottimo lavoro ma io troverei più pratico un qualcosa di stampabile così da farne un manualetto di pronta lettura in cui poter aggiungete appunti e note personali.
Qualcosa da tenere sul comodino e da leggere le sera prima di addormantarsi...
Bravo comunque!
Ciao.

Stefano80

ho un sacco di foto da aggiungere al sito, ma non ne ho il tempo..

Ieri ho montato la coda in carbonio..
fa la sua porca figura!

alla fine ho resinato un piccolo spessore per tenerla dritta e nel frattempo ho "corretto" lo stampo in modo da non avere più problemi.

l'unica cosa veramente brutta è la targa!! e le freccie!! .. ora stanno veramente male  :-\
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

CitazionePostato da: Stefano80
Citazionel'unica cosa veramente brutta è la targa!! e le freccie!! .. ora stanno veramente male

In che senso ??  :-[
Non staranno mica storte ??
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

è tutto perfetamente dritto, e anche un po di più!

ma stanno male "esteticamente" ..
senza gli inutili orpelli è molto più bella!!!!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

#117
La coda è montata.. (ma non totalmente finita)

Questa coda era venuta storta, l'ho "recuperata modificando gli attacchi.
Ora è perfettamente allineata, ma fa "difetto" dove si raccoda con la scocchetta sx.
Questo è il lato "buono", doveva venire così..





e questo è il lato "difettoso", si può notare che ci sono circa 5/8mm di spazio tra coda e scocchetta..





per ora resta così, se supera tutti i test ne farò un altra "perfetta" (si spera!) .. lo stampo l'ho già corretto..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

qui invece si possono vedere le forme "complesse" della parte sotto la sella



una vista posteriore



la mia interpretazione di "portatarga" (ancora grezzo ed in fase prototipale, lo devo rifare un po meglio, questo l'ho fatto di corsa per poter girare con la nuova coda)


ed una vista di insieme della moto..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

#119
 [applausi] [applausi] [applausi] [applausi] [applausi]

Very ... very ... good !!  ;)

Quando verrà pubblicato il listino ufficiale ??  :P :P :P

Bye ...

Honda-Razzo.

P.S. secondo me la targa è troppo verticale rispetto alla strada !! ... la inclinerei un pò di più !!  ;)


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM