Menu principale

Rumore di ferraglia dalla testa, la moto poi non parte più...

Aperto da marco00, Agosto 29, 2012, 13:45:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

Citazione di: marco00 il Luglio 22, 2013, 21:38:16 PM
gpsmax, per piacere, mi dici quale Motul usi con gradazione 20w-50?

il 7100, non lo fanno come 5100. è rosso e non giallo. devo dire però che mentre sul 250 è perfetto, sul Dominator me lo sto studiando... mi si è un pò indurito il cambio. mi sa che torno a gradazioni più "morbide"...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

marco00

Quindi mi consigliate un Motul 5100 giusto? prenderò un 20w-50

EddioGaddy

Ma perchè nessuno prende in considerazione il bardhall xtc c60? Io uso il 15-50w sulla xr400 e il 10-40w sulla dominator e mi ci trovo alla grande! Nessunissimo problema, nessun rumore sospetto, nessun consumo e frizione ok!

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

marco00

Beh io non ho preferenze, solo che mi sono accorto che l'xr consuma un sacco di olio, e per tamponare il problema per l'estate gpsmax e derapone mi consigliavano un motul anzichè un castrol perchè pare meno "volatile".. non conosco il bardhall (ne il motul a dire il vero) l'importante è il raggiungimento dello scopo, anche perchè mi pare che il prezzo dei due sia pressochè lo stesso..

gpsmax

Bardhal l'ho montato poche volte, ma mi ricordo che effettivamente il motore girava molto fluido, ma era un pò aumentata la rumorosità meccanica. forse anche per colpa di quel particolare motore (era un'XT 600 vecchiotto), in parte.

ma l'impressione era favorevole...

comunque nella mia esperienza gli oli Castrol danno il meglio con le piccole cilindrate unitarie, quindi sui 4 cilindri. giapponesi. consumo irrisorio, cambio un burro, frizione perfetta, motore che non vibra eccetera.

sui mono grossi, diciamo da 250 in su, se il motore non sta più che bene, i vari oli Castrol li ho molto spesso visti consumare più di altri, ad esempio del Motul che sto usando ora. il mio 250 appena preso era... bello spompato, e col Power1 (credo un 10 o un 20W40) mi mangiava 200 grammi a uscita... diciamo 150km.

e se ne accorgeva anche chi mi stava dietro...  :(

cambiato col Motul 5100 15W40, consumo sceso quasi a zero. i 200 grammi li mettevo ogni quattro/cinque uscite. abbastanza fisiologico, per un motore spompato.

... e i compagni di merende che venivano dopo di me hanno ringraziato...  ;)

poi il motore l'ho rifatto, e il resto è storia.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Ma bardhall è un grande marchio che purtroppo è finito un po' nel dimenticatoio pubblicitariamente parlando e io personalmente non ne ho più sentito parlare se non in questo forum...questo non vuol dire che non vada preso in considerazione anzi...come ho detto prima è e rimane un grande marchio!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!