Menu principale

quale enduro racing?

Aperto da stazzola, Agosto 30, 2012, 17:25:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

clicco61

hai mai visto l' Hell's Gate ? ? ? ? credo sia la gara piu dura e estrema dell'enduro. questi  pazzi, eroi, fenomeni o fuori di testa come preferisci chiamarli  ;D ;D ;D ;D
in maggior parte usano i 2t perche sono maneggevoli, pesano poco, e quando cadi e devi rialzarla te ne rendi conto  ::) ::) ::) ::) e i moderni 300 hanno un tiro come i 4t. per ultimo le spese. se rompi un 4t ti ci vuole un mutuo, sul 2t potresti arrangiarti anche tu se ha un po di manualita.

ecco un po' di Matti  :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

http://www.youtube.com/watch?v=s8WCzwkvfgA

http://www.youtube.com/watch?v=q_eIjlv3vWw
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

gianpivr

Anche nel freestyle usano quasi tutti il 2t, ma né freestyle né hells gate sono la traduzione di motocross ed enduro nostrano...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Pike

Citazione di: stazzola il Agosto 31, 2012, 09:20:23 AM
il problema penso del 2t potrebbe essere l'autonomia. capita di fare uscite brevi, ma capita anche di fare uscite anche di più giorni ed ogni tappa almeno 250/300 km.
dovrei pianificare prima di partire delle soste benzina, anzi miscela.
e se dovessi partecipare a qualche motorally? col 2t?

Guarda che le moderne racing ad autonomia sono tutte lì sui 100 km (uso OFF), perchè anche le ultime 4t ad iniezione che consumano meno hanno ridotto i serbatoi intorno ai 7,5 L.
Penso che per fare enduro tosto 100 km di autonomia siano sufficienti, corrispondono a 3 ore buone di sella, dopo le quali una pausina per il pieno si fa anche volentieri. Qui da me (emilia) poi non ci sono posti da 100 km senza distributori  :P

Io è da 2 anni che faccio il motorally col 2t e non riesco a capire il problema. Ad autonomia ripeto sono nelle stesse identiche condizioni dei miei amici (WR450, Beta 350, KTM 450, ktm 500 ecc). Forse sui trasferimenti un po' di disagio in più lo potrai anche subire ma vuoi mettere nelle speciali da 30 km piuttosto tecniche (vedi Gioia dei Marsi quest'anno)  ;D

Comunque ribadisco che è fondamentale capire il tipo di enduro che ci vuoi fare. Io generalmente ogni sabato mi sparo 100 km di enduro medio/tecnico misto con sottobosco e mulattiere impegnative e ti assicuro che fatto con un WR450 ed un gas gas 300 c'è una bella differenza  ;) soprattutto d'inverno con fangone e la pietra bagnata. Ti diverti il doppio e ti stanchi la metà.
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

clicco61

#18
volevo semplicemente dire che se il 2t e' la moto ideale per l'enduro estremo, avendo peso e tiro dalla sua parte, dovrebbe andar bene anche al pilota normale che si fa' i sentieri del bosco al sabato mattina  ;D ;D ;D

il 4t e' preferibile se oltre alle mule impestate fai' sterratoni, enduro soft, gitarelle con la morosa, oppure roba tipo motorally africani, etc etc... :) :) :)

Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

Pike

#19


quoto al 100%
Vedo che non sono l'unico a pensarla così...  ;D
Credo mi si addica molto la definizione "pilota normale che si fa' i sentieri del bosco al sabato mattina"  ;D
Poi se si parla di pilotoni posso testimoniare che il mio amico col k530 a fare i pezzi hard fa ancora meno fatica di me e ci mette la metà del tempo  :o
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

XR MAN

Io all'XR650R ho affiancato una WR 450 alluminio. Il 450 non ha molta manutenzione, a differenza del 250. I percorsi sono tutti alla portata, la mia è un 2010 e l'ho messa in vendita per prendere una CRE 450R, iniezione e senza avviamento elettrico. A me il 2t piace ma se fosse jap, spagnoli e austriaci per me se le tengono ;)

Se Honda esce con un 2t iniezione va da sè che vendo un rene per averne una. Ovviamente l'XR rimane sempre.

Phyl

Voto per il 2t, in particolare gas gas.......

almeno un 2t nella vita bisogna provarlo......

agilità, brillantezza, quel prrrrrrr prrrrrr troppo divertente....... :D :D

gabbanoid

io faccio enduro serio (no gare , ma ...........) da un sacco di tempo.. ed ho avuto svariate moto tra cui honda xr xl domin , yamaha 3 tt, suzuki drz 400 dr 350(la migliore che ho avuto) e (RM 250 2T) ktm 125 e lc4 570 :o. PASSANDO PER DUE HUSQVARNA TRA QUI L'ULTIMA TE 300 ed una beta 525, (+/- 1 l'anno).. induvina che ho adesso? e mi son mangiato i gomiti, perchè l'ho presa solo adesso a 42 anni...
CRF250 X con kit 290 dell'athena... 105 kg con affidabilità honda.
il 4 tempi, differisce per i costi di manutenzione, non per il pistone, ma per la guarnizione testa che devi obbligatoriamente cambiare. i pistoni costano uguali. poi le bielle le devi sostituire ugualmente sia sul 2 t che 4 t.
l'unica differenza che fanno a mio avviso sono:
2 tempi = marmitta esposta in off duro.... rottura di balle nel fare benzina  (  piccolo chimico con dosatore d'olio) e , non ultimo, per il mio modo di guidare, il freno motore inesistenze ,nelle discese.ma è altresi figa da guidare nel misto. un mio amico ha una gas gas , con dei getti americani e ci fà 17 km litro, ma la manopola non la apre mai.. io con il mio 290 faccio 16 litro e sto sempre aperto.
di due tempi ne ho avuti due, e solo dopo averli provati posso affermare che non fanno per me. quindi il mio modesto parere è quello di provarli per bene, se possibile...... auguri