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quale enduro racing?

Aperto da stazzola, Agosto 30, 2012, 17:25:52 PM

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stazzola

se dovessi affiancare una enduro racing moderna alla cara xr (perchè chiaramente l'xr non si tocca)
quale compreresti?
considerando manutenzione e costi di gestione.
tralasciando invece potenza motore, perchè ste nuove motorette sono tutte delle bombe atomiche!
si accomodino

certi voti mi scantu
_xr 250 r 1998 "stazzola garage"_
_gasgas ec 250 2t 2006 "stazzola garage"_

lelef

gas gas e si trovano a prezzi papabili ormai ..forse non rancing ma l'elettrica ktm dovrebbe nascondere molte buone doti on tutti i suoi limiti di autonomia

stazzola

#2


gas gas quale? a prescindere cilindrata e tempi?
non ho capito il discorso su ktm
certi voti mi scantu
_xr 250 r 1998 "stazzola garage"_
_gasgas ec 250 2t 2006 "stazzola garage"_

lelef

gas gas 250 2t
ktm fà un'enduro eletrica...

gianpivr

Ora come ora se me ne dovessi prendere una io punterei a ktm/husaberg 450, sia per la comodità che avrei in zona VR, sia perchè da quanto vedo sono affidabili e i ricambi li avrei subito. Il 2t non mi è mai piaciuto e non sono mai riuscito a guidarlo come andrebbe guidato e le cilindrate piccole 4t non vanno d accordo con la mia guida oltre al fatto che le manutenzioni sono più frequenti.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

rainbowsix

ho a disposizione una Yamaha WR250F del 2008 a KM0 ...non riescono a venderla ed è una bella moto..con avviamento elettrico. mi ha chiesto 6500euro...ma direi che con 5800 la porto via....magari...impazzisco se vendo la Brutale...e me la prendo per divertirmi..in off....ma la vedo come un desiderio irraggiungibile..per il tempo che nn ho.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

clicco61

andrei sul 2tempi. manegevole, economica, e divertente. un 250 se si ha un bel manico, un bel 300 per i piu tranquilli  ::) ::) ::)
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

stazzola

io penso che un'ottima moto sia il ktm 525.
potenza quando apri e, con i rapporti un pò più lunghi, volendo non ti mette così in difficoltà.
motore affidabile (ho un amico che ci ha fatto il primo pistone a 17.000 km e mai un problema).
da non trascurare pure le cugine delle nostre xr, cioè le hm crf versione x, che non sono le "versione R" che sono delle cross targate quindi delicatiiiiiissime. :(
(altro amico che ha la crf 250 x con 7.000 km ed è ancora perfetta, cosa impensabile con una "versione R")
certi voti mi scantu
_xr 250 r 1998 "stazzola garage"_
_gasgas ec 250 2t 2006 "stazzola garage"_

Pike

Secondo me dipende molto dal tipo di percorsi che fai e dal tipo di enduro (inteso filosoficamente...).
comunque vedo nella tua firma "XR posseduta: xr250r m.y. 98", se la hai ancora credo che l'unica alternativa sensata sia un 300 (250) 2t. La wr250, che reputo un'ottima moto, sarebbe un inutile doppione. Invece un 3002t ti permetterebbe qualche uscitina in pista/fettucciato e soprattutto di fare dell'enduro tosto se non hard. Vorrei anche sapere se chi non si trova sui 2t ha mai guidato (per un giorno, non per 3 minuti) un moderno 2t ktm e soprattutto gas gas.
Io ti consiglio gg300 che possiedo già da 4 anni e ne sono entusiasta per la ciclistica e soprattutto per il motore veramente dolce e/ma potente.
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

stazzola

io personalmente non ho mai guidato un 2t.
50ini a parte un pò di tempo fa.
il problema penso del 2t potrebbe essere l'autonomia. capita di fare uscite brevi, ma capita anche di fare uscite anche di più giorni ed ogni tappa almeno 250/300 km.
dovrei pianificare prima di partire delle soste benzina, anzi miscela.
e se dovessi partecipare a qualche motorally? col 2t?
certi voti mi scantu
_xr 250 r 1998 "stazzola garage"_
_gasgas ec 250 2t 2006 "stazzola garage"_

gianpivr

Se ti riferisci a me, direi che 2t ne ho guidato qualcuno, oltre ad averne posseduti; la mia esperienza è sui modelli cross dato che non faccio campionati enduro e il mio punto di vista è riferito a me stesso e alle mie esigenze di guida nell ambito mx. Cmq mi capita di fare qualche test sulle endurosu piste/fetucciati, GG non mi dispiace cmq, anche se al 300 preferisco il 250 che è più brioso e un po' più tecnico.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

edoxr

Ciao Stazzola delle moto che ho provato mi è piaciuta sia come estetica che come guida e progetto di insieme la Husaberg 390 4 tempi quello con motore inclinato 70 gradi...una chicca...!!!....anche se un pò altina...penso sia un buon compromesso tra peso e potenza...(utilizzo d'uso totale)

Una moto di cilindrata inferiore che mi è piaciuta molto per la sua leggerezza e agilità,....direi un giocattolo la ktm 200 2 tempi....più adatta per mulattiere però..

Ottima moto anche il Wr 250 4 tempi....anche se ci devi fare manutenzione costante..

...poi tutti i ktm 400 e 450 non sono male ....è che a me la moto mi deve anche ispirare esteticamente e k non mi fanno impazzire...

infine il cr 450 moto stupenda.. ma tanta potenza per me troppa..


Tenendo conto che ti piacciono le enduro che hai già il 250 io andrei sul 390 husaberg....guardati il progetto e te ne innamorerai ;)


nereoXR

 
:ok: :ok: KTM exc 300...
Non la cambierei con nessun altra
Uo pò meno esplosiva del 250 ma
sull impestato ha  una marcia in
più...sempre che ttu non fossi il
Taddy della situazione!
Ciao Nereoxr

Gogo

Se non ti interessano i 2t, ti consiglierei i vecchi beta con motore ktm, i ktm fino al 2007, le yamaha wr oppure le vecchie husqvarna 450 (fino a 2009)....questi secondo mè fra i 4t racing sono le più affidabili e richiedono meno manutenzione delle altre. Quelle con doppia lubrificazione tipo crfx o ktm dal 2008 al 2012 non te le consigliere per via dei tempi di intervento di manutenzione più ravvicinati.
Poi invece se ti sposti sul 2t......come manutenzione uno vale l'altro.

docmarco62

Citazione di: gianpivr il Agosto 30, 2012, 18:55:39 PM
Ora come ora se me ne dovessi prendere una io punterei a husaberg 450...
ascolta il buon Gianpivr che la sa lunga  :)
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41717.0   ;D
D.M.L
p.s a parte gli scherzi è la moto più fantastichissima per loffo road (ammesso che sei alto almeno 175)
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!