Menu principale

XR400 2004

Aperto da AUGH, Agosto 07, 2003, 10:25:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AUGH

L'ho appena comprata senza sapere :

1.  Quale e' il suo 2004 look!
2.  Tira bene ai bassi (ho appena venduto un VT600 che tirava benone)?  
3.  Consuma molto su strada a velocita' moderate?
4.  La qualita' del prodotto e' proporzionale al prezzo d'acquisto? (prestazioni a parte)

Non ho mai provato o visto la moto che per me e' una perfetta sconosciuta , e se ho preso una decisione d'acquisto, e' stato principalmente per l'entusiasmo di molti in questo sito oltre che per il  nome: HONDA.

Grazie a chi mi vuole rispondere, Augusto :-\ :-\

giggio_VR

ciao e ben arrivato AUGH... :)

penso che hai fatto solo che bene a prendere un HONDA  :-*

il 400 non lo conosco ...ma ho sentito che va benone  8)

visto che 6 appena arrivato ti invito a compilare + approfonditamente il tuo profilo

...così eviterai domande del tipo...

... d dove sei ... qti anni hai ... super o off ??????????? etc... etc... etc...

ben venuto in qst gabbia di matti  :P :P :P


L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

Stefano80

..Ciao!!
..è la stessa cosa che ho fatto io a febbraio per il 650 motard..
..ho letto un po questo forum e l'ho comprata..
..mai provato un Motard prima (ma l'ho sempre voluto)..
..al massimo avevo provato un XT (in città..)

beh, alla fine sono rimasto soddisfatto!!!
Ciao!! ..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


AUGH

Hai ragione, dunque sono della Toscana, Pisa , anni 53 , vado in moto da quando ne avevo 14 con Ducati, poi Gilera fuoristrada, Moto Guzzi,  Kawa fuoristrada, Honda Custom, ed ora , spero a Settembre Honda XR400.  Ho dato via il VT600 perche' si rifiutava di uscire dall'asfalto e  mi mancavano dopo 5 anni le mulattiere della Garfagnana e i fuoristrada del Volterrano , piu' tutte le stradine di collina e montagna sui monti del Pisano.  L'unica moto da fuoristrada vero era il mio fido Kawa KLR 250 dell'88 che ho avuto per 10 anni e che e' stata per me la migliore moto che ho avuto.  Stavo per comprare un Kawa KLX 300 ma mi sembrava un dietrofront completo.  Poi un KTM LC4 ma ho fatto marcia indietro quando ho toccato le plastiche.
I possessori del Kappone, come lo chiamate qui',  mi perdonino .  
Ho dato un occhiata, dal basso, alla TT R , poi il venditore mi ha detto dei giorni trascorsi in ospedale dopo un tentativo di avviamento .  Purtroppo  i miei amici mi hanno impedito l'acquisto del WR450 perche', hanno detto, mi volevano troppo bene!  Volevo una moto leggera, affidabile, ma non da gara, che non avesse paura del fuoristrada anche duro, per questo ho scelto XR.   Spero tanto di non aver sbagliato.  A presto, Augusto.

Lancillotto

...benvenuto... :D
grande acquisto... non te ne pentirai...
il fuoristrada duro è il pane quotidiano per una XR!!!!  :D
ciao e a presto.
Lanci
Se proprio devi comprare una moto da enduro... compra una XR! Ricorda, l'asfalto è ruvido e grattugia anche d'estate: usa le protezioni!

threeple

#5
Benvenuto Augh, avere un nuovo XRista "in famiglia" fa sempre piacere.
Non ho mai avuto un 400 ma ne ho guidate on e off più d'una. Nonostante sia considerata una moto fuori moda e ormai indubbiamente superata tecnologicamente parlando, credo che sia, complessivamente, fra le moto più adatte al tuo tipo di utilizzo "amatoriale". Da non dimenticare cmq che in mano a piloti professionisti può ancora dire la sua contro concorrenti più "blasonate" e specialistiche (vedi il confronto diretto fra varie 400 enduro sulla rivista "In Moto" di qualche mese fa). Cmq a parte il KLX 300 di cui hai parlato, come mai non hai preso in considerazione il DRZ 400 E, altrettanto adatto all'utilizzo in questione e sicuramente più "giovane" come progetto?
In ogni caso Augh, complimenti per l'acquisto e buone smotazzate in sella alla tua affidabilissima nuova "motoretta"!

Un saluto

threeple
XR ...uno stile di vita.

AUGH

Si Threeple ho considerato anche la Suzuki e per la verita' l'ho trattata ed atteso di vederla per mesi.  Non mi piace esteticamente come la XR o il KLX e forse l'ho scartata per questo.  E' anche piu' pesante e piu' cara dell'XR 400.  La mia scelta e' stata anche condizionata dal concessioario di cui ero gia' cliente, che mi ha offerto 1.000 Euro in piu' per il VT600 rispetto a  tutti i concorrenti di altre marche.  Augusto.  

GONZILLO

Complimenti per la scelta del mezzo....che dire...
 è INDISTRUTTIBILE !
 :D :D  ;)

GONZ.
"Bitte ein bit!!!"

nik

Benvenuto carissimo Augh!!!
Secondo me non potevi fare una scelta migliore, e non lo dico perchè sono un xrrista, ma obiettivamente il 400 è la soluzione migliore per il fuoristrada amatoriale:
-primo ha l'affidabilità classica delle xr
-secondo ha un telaio, che se anche di vecchia concezione, è ottimo
-il motore pur non essendo potentissimo consente di misurarsi con i percorsi più impegnativi
-e il look, dove lo mettiamo? non sarà un CRF, ma ha sempre un fascino irresistibile.

Insomma se potessi la prenderei subito anch'io. ;)

Ammazza che sviolinata, avrò esagerato? [malato]

gobovr

Insomma se potessi la prenderei subito anch'io.

attento nik, che il 600 s'incazza e ti fa tribulare come un cane... se poi la vendi... chiedi al Giant!
Ciao
KTM 250 exc-f off-road_ Verona

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]...................Benvenuto Augh                                 GIANT..............
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

nicolacorse

io ho il 400 del 2001 enduro motardizzato ( ho solo i cerchi motard) la moto x adesso va benissimo , certo su strada manca un pò di motore ma in fuoristrada và bene , anke se io nelle mie uscite  nei boschi della garfagnana uso il cr  250  però con un pò di allenamento  va benissimo anke l xr!!!!   fidati OTTIMO ACQUISTO !!!!!!!   ciaooooo

                    nikfole@libero.it
                        3477039257
un ex xrista!!!!!!!!!!
http://img383.imageshack.us/img383/5014/ubda6383.gif

motowind

benvenuto.
io ho un xr 400 99 che uso prevalentemente in off-road.
hai fatto una ottima scelta.
dai un'occhiata nel sito e troverai tutti i suggerimenti possibili e immaginabili per conoscere e migliorare la tua moto.
certo, costa un po' troppo (eh dall'ara!) ma per l'uso che ne vuoi fare tu e' la scelta migliore che potessi fare.
moto polivalente. va dappertutto e all'occorenza ci rimonti le pedane del passeggero e ci vai al mare in due ...
consigli? il sito! leggi tutto ...
comunque io farei questo:
- sostituzione delle plastiche originali con altre commerciali.
- rimozione gruppo faro anteriore e sost. con mod. USA della Cemoto.
- rimozione contakm originale e sostituzione con un digitale tipo Sigma
- sostituzione paramotore originale con uno in alluminio tipo CRD.
- rimozione gruppo portatarga originale. La targa la monti direttamente sul parafango post.
- rimozione frecce e montaggio del gruppo elettrico piu' piccolo.
(la maggior parte di queste sostituzioni ha lo scopo chiaramente di conservare le plastiche originali nuove e di togliere cio' che, necessario per l'omologazione, e' assolutamente inutile nel fuoristrada. Rovina in fuoristrada tutto cio' che e' commerciale, e' meglio!)
- sostituzione manubrio con uno migliore, l'Acerbis HT55 ad esempio.
- sostituzione IMMEDIATA degli pneumatici originali: SONO PERICOLOSISSIMI ... comunque visto che durano poco, puoi usarli per i primi km giusto per fare il feeling con la moto.
- montare coppia di paratelai laterali in plastica Acerbis (onestamente non vedo la necessitaì di quelli in alluminio).
- sostituzione camere aria con modello Heavy Duty.
questi sono i consigli sul "da fare tanto per iniziare"...
se poi vuoi fare furistrada impegnativo ti consiglio di "tararti" su misura le sospensioni. qui ti devi affidare, almeno per la prima volta, ad uno specialista.
buone mulattiere !!!!
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

nik

Citazione di: gobovr il Agosto 07, 2003, 15:30:14 PMInsomma se potessi la prenderei subito anch'io.

attento nik, che il 600 s'incazza e ti fa tribulare come un cane... se poi la vendi... chiedi al Giant!
Ciao
Hai ragione, carissimo gobo, visto le conseguente, megio che stia zitto :D :D :D

AUGH

OK Motowind, grazie per i consigli.   Per ora non posso cambiare ancora quello che non ho, ma ne terro' conto.
Perche' giudichi pericolose le gomme di serie (quale marca e modello)?  Sono sconsigliate sull'asfalto o nel fuoristrada?  Quale e' il consumo che hai registrato su strada? Augusto (2).